BATTERIA
http://i.imgur.com/Qyna5tC.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condividiamo gli screenshot e confrontimoci sulla relativa durata.
Visualizzazione stampabile
BATTERIA
http://i.imgur.com/Qyna5tC.jpg
Discutiamo qui di tutti i problemi relativi alla batteria, condividiamo gli screenshot e confrontimoci sulla relativa durata.
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato il nuovo zenfone 3 max e sullo smartphone in se nulla da dire, bello grande, foto eccezionali e durata della batteria veramente eccezionale!
Oggi però vado ad effettuare la prima carica e mi diceva "tempo stimato 11h" ed infatti in 2h mi ha caricato si e no il 20% così ho deciso di spegnerlo ed uscire! Sono tornata dopo circa 1h e mezza e in effetti era arrivata all'89% quindi teoricamente è tutto ok!
Ora la prossima carica provo a rifarla a dispositivo acceso ma, se ancora una volta non dovesse caricare, da cosa può dipendere? Io sinceramente escludo un problema di batteria, considerando che da ieri mi aveva consumato appena il 40% di batteria in 24h durante le quali ho anche scaricato app!
ha il quick charge o comunque qualche ricarica rapida?
sul zenfone 2 esce scritto ricarica rapida, se si usa il suo caricatore... col 3 max è lo stesso?
Ecco..ora da spento ha caricato metà batteria in mezz'ora! Prima da acceso mi dava 11h di carica! Ora onestamente non è una bella cosa ne dover tenere il cellulare spento ne dover tenerlo attaccato mezza giornata!
Aggiornamento... sono stata da euronics e me lo hanno cambiato senza assicurare che però cambi qualcosa in quanto la batteria è bella pesante..però devo dire che già non sto riscontrando piccoli difettucci dell'altro..quindi forse avevo beccato quello difettoso..
Alcune info sulla durata di schermo acceso in una singola carica?
Guarda ti posso dire che io il cellulare l'ho sempre in mano, a parte se lavoro! Con uso abbastanza intenso tra Facebook, whatsapp, video su youtube che guarda mio figlio (che sappiamo quanto consumano) ecc. riesco a farci sicuro 1 giorno e mezzo! Comunque era difettoso l'altro perché stanotte ho caricato questo nuovo, era al 23% e in circa 3h da acceso ha caricato! Considerando che ha una batteria da 4100 ci ha messo pure poco!
Ma anche a voi si accende il LED verde prima che la batteria raggiunga il 100%? TIpo al 91% a me già cambia da rosso a verde
Mi succede sul mio huawei, è normale.
Comunque nelle impostazioni sul consumo batteria ci dovrebbe essere un grafico relativo e quindi il parametro schermo. Se si clicca, si hanno le ore di schermo acceso durante un ciclo, questo è un buon indice per capire come se la cava il telefono. Fai sapere.
Si, succede anche nel mio.
Grazie mille
Preso ieri..sto testando la ricarica della batteria: non ho ancora provato il suo caricatore, ma vedo che con diversi miei caricatori il comportamento cambia....alle volte si ricarica lentamente, con altri apparati si carica velocemente. Da sempre gli Asus sono stati un pò critici coi caricatori. Ho quasi tutta la serie di questa marca e noto questa criticità... P.S.: adesso sono in tethering col pc dell'ufficio e vedo che, seppur lentamente, la carica avanza...
Io sono alla prima carica, 40% di batteria residua ancora con circa 5.30h di display. Considerando che dall' accensione ho fatto test di ogni tipo a fotocamera, connessioni , chiamate, audio, gps, display, gaming, aggiornato tutte le app e anche il software credo che con un utilizzo normale avrei tranquillamente superato le 6 ore di schermo con la stessa carica residua
Grazie per l'aggiornamento Ignazio, io son solito tenere bassa la luminosità ed usare i sensori che servono al momento, quindi tutto spento e acceso solo WiFi o connessione dati, al bisogno il resto.
Il dato è ottimo per ora e con un test di durata potrebbe aumentare quindi. Problemi con la tendina notifiche? O il Gale è andato? Magari la sua versione aveva problemi..
Fotocamera? Sufficienza strappata?
Grazie.
La fotocamera onestamente mi fa qualche rumorino strano, sento gli scatti dell otturatore ad ogni messa a fuoco e quando cambio modalità infatti oggi vedo se è il caso o meno di chiedere la sostituzione, di giorno scatti abbastanza buoni e messa a fuoco rapida senza troppi problemi, appena c'è poca luce perde un po e col flash le foto mi tendono tutte al giallo...si trova già qualche recensione online in ogni caso
Le 11h di ricarica sono un messaggio errato, dopo poco ridimensiona la tempistica....
Io invece ho notato un problemuccio: dopo la notte in carica, lo stacco....passano due minuti e noto che è già al 95%... dopo di che la scarica procede gradualmente, come è giusto che sia. Qualcuno ha notato questa cosa? Si potrebbe sistemare con il tempo (vedi il generico problema sulla "taratura" del valore di carica....)
Come durata, faccio due giorni tranquillamente con un uso medio... mi aspettavo anche di più però
non ho riscontrato questo problema. comunque ho fatto solo 3 ricariche per ora (compresa la prima appena tirato fuori dalla scatola, visto che ha scaricato un corposo aggiornamento), sono soddisfatto della durata anche perchè nei primi giorni l'ho usato parecchio per installare app e configurarlo
Questi comportamenti anomali (riduzione repentina della percentuale batteria e il tempo stimato per la carica piena) sono normali per cell con batterie molto capienti...l'ho notato su diversi miei cell che hanno accumulatori di 4000/5000 mA/h . Dopo diversi cicli di ricarica, il problema tende a scomparire. Ieri (18-09-2016) mi ha segnalato un aggiornamento via OTA e pare che vada un pò meglio...
L'aggiornamento lo sta facendo ora nel mio. C'è modo di sapere cosa modifica?
EDIT: sono visibili prima di fare l'aggiornamento, finalmente il problema del mac adress dovrebbe essere fissato.
come non detto, il problema del mac address che cambia ad ogni riavvio non è stato risolto (e perchè allora l'hanno messo nel log dei fix?). è una rottura per chi come me ha impostato l'accesso alla wirelless con le autorizzazioni.
Perchè aprire nuove discussioni se c'è già un thread dedicato? Unisco...
Questo cellulare è estremamente fragile, il vetro dello schermo LCD, non è in grado di resistere a cadute da pochi cm di altezza contro superfici lisce. Al contrario il vetro Gorilla 4 con cui è assemblato è sponsorizzato dalla casa produttrice come resistente all'80% delle cadute da altezze di 1,50 cm, non certo da pochi cm come nel mio caso.
Allego una foto del cellulare (che ho acquistato solo 2 settimane fa) dopo essere caduto da appena 30 cm di altezza:
//i.imgur.com/O8fHpce.jpg
Oggi mi è successa una cosa strana sono arrivato al 20% di batteria e dopo pochi secondi ero al 3% sembrava un conto alla rovescia rimesso a caricare ora sta caricando normalmente premetto che sono alla terza ricarica vedremo nei prossimi giorni
Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
Scusate, ma l'altro ieri mi ha fatto un aggiornamento per correggere alcuni bug credo. Ma quando l'ho riacceso e successivamente messo sotto carica, ho notato che il cellulare si scaricava più facilmente circa 2-3% all'ora, senza utilizzo di wifi o altro. Anche altri lo hanno notato ?
In caso cosa dovrei fare ?
Grazie
Ciao ragazzi, sono un possessore di Asus zenfone 3 max da circa una settimana dopo il suo lancio.....e ho due problemucci
1) il caricabatterie: spesso mi sono accorto che delle volte il telefono si ricarica completamente in 3 orette circa.....ma alcune volte mi da come messaggio 11 ore!....è normale o è il mio caricabatterie che è difettoso?
2) la batteria: non avevo quasi mai fatto scendere il telefono sotto il 15%....ma da un mesetto a questa parte, molte volte appena il telefono arriva al 15%(batteria rossa), essa inizia a calare drasticamente, quasi come un conto alla rovescia, e in pochi minuti mi ritrovo con il telefono completamente scarico......anche qui, è "normale"(avrei dei dubbi :/) o il mio telefono ad essere difettoso?
Spero mi possiate aiutare.....vi leggo tanto ;)
ciao, ho acquistato da qualche giorno questo cellulare, volevo sapere se e normale che dopo una carica completa mi da solo 11 ore di autonomia .. E la batteria scende di 1 percento ogni 4 o 6 min. Anche a schermo spento mi ritrovo dopo due ore con almeno 15 percento in meno ... Vorrei sapere se E un problema di aggiornamento o proprio e difettoso...ho 7 giorni per riportare indietro. Grazie
con l ultimo aggiornamento scende parecchio la batteria ,anche del 4% ora, a fine mese dovrebbero rilasciare un 'altro aggiornamento correttivo, se vai su batteria ti fa vedere i consumi display e app, se non te li fa vedere è l'ultimo aggiornamento che ha parecchi bug.
Grazie per la risposta!
No! i consumi non me li fa vedere !!
Ma si può installare qualche aggiornamento precedente ? Su altri telefoni basta scaricare dal sito la versione che si vuole installare e copiare la cartella nella memoria del telefono anche su questo funziona cosi...?
no, qui non puoi mettere firmware precedenti, infatti col mio samsung s3 neo facevo di tutto,qui siamo molto limitati,è assurdo dover aspettare più di un mese il lavoro fatto coi piedi da asus,lavoreranno le scimmie,come fanno a non accorgersi di questi bug,per non contare i bug rubrica, e foto deformate con la camera frontale,assurdo!!!!!