CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Qualità audio in vivavoce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qualità audio in vivavoce

    Buongiorno ragazzi.

    Da due giorni sono possessore di questo smarthfone che ho comprato in sostituzione dell'amato s4 mini duos che ho distrutto, purtroppo (altrimenti l'avrei tenuto ancora).

    Volevo chiedere a coloro che lo hanno cosa ne pensano della qualità dell'audio in vivavoce. Nel mio è molto scarsa, la voce è metallica e poco definita. Il vivavoce dell'S4 mini era nettamente superiore e sinceramente non me lo sarei aspettato.

    Anche sensa vivavoce non è che la qualità sia granchè...

    E' un problema del mio modello o anche nel vostro è così? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Confermo anche io che l l'audio in altoparlante non si sente benissimo ed il suono è un po' metallico...hai riscontrato anche tu rumori di fotocamera/otturatore ogni qual volta metti a fuoco o cambi modalità di scatto da automatico ad hdr ad esempio?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    L'ho comprato ieri...era appena arrivato da E U R O * * * S....nel mio la qualità del vivavoce è buona, volume alto e buona sensibilità microfonica. L'ho anche provato stamattina in macchina e la potenza sonora è piu' che buona. Sto testando la ricarica della batteria: non ho ancora provato il suo caricatore, ma vedo che con diversi miei caricatori il comportamento cambia....alle volte si ricarica lentamente, con altri apparati si carica velocemente. Da sempre gli Asus sono stati un pò critici coi caricatori. Ho quasi tutta la serie di questa marca e noto questa criticità... P.S.: adesso sono in tethering col pc dell'ufficio e vedo che, seppur lentamente, la carica avanza... P.S. domenica 18 settembre ho ricevuto un aggiornamento via OTA. Adesso pare che ricarichi più velocemente con i vari caricatori che possiedo. Ho notato un bug non risolto da questo update: lo sblocco con impronta digitale non funziona...o meglio funziona a tratti. Io non uso molto questa funzione, ma vorrei sapere se altri possessori hanno notato questa anomalia. Quando lo comprai ho fatto i 2 aggiornamenti via OTA che Asus mi ha proposto. Dopo quest'ultimo aggiornamento ho fatto solo un wipe cache da recovery. Forse per risolvere del tutto il problema dovrei fare un data factory reset, ma mi scoccia reistallare tutti i programmi solo per fixare questa anomalia! Attendo riscontri.....Grazie! P.Sn.2 per chi mi ha scritto in PM: ci sono dei problemi nel rispondere ai messaggi privati....comunque confermo che nel reparto fotocamera non sento rumorini sospetti!
    Ultima modifica di sotomayor; 19-09-16 alle 08:45

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ignazio90 Visualizza il messaggio
    Confermo anche io che l l'audio in altoparlante non si sente benissimo ed il suono è un po' metallico...hai riscontrato anche tu rumori di fotocamera/otturatore ogni qual volta metti a fuoco o cambi modalità di scatto da automatico ad hdr ad esempio?
    Si sente un leggero tick, ma considera che per sentirlo ho dovuto avvicinare l'orecchio alla fotocamera e togliere il volume al televisore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Salvo36 per il post:

    Ignazio90 (13-09-16)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di pochandroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermo anche io il suono in chiamata abbastanza metallico, anche nella capsula auricolare. Tra l'altro sembra che anche il mio interlocutore riceva la mia voce con una tonalità sempre metallica.

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    avellino
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao..anche la qualità dell' audio del mio 3 Max d' scarsa, anche in vivavoce. inoltre ho notato altri problemi: si surriscalda dopo 10 minuti di telefonata, ci mette troppo tempo ad agganciare la telefonata e con la tastiera il touch non e' molto reattivo

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    devo dire che questi difetti si sono alleviati con gli ultimi aggiornamenti. Il tuo è aggiornato?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    avellino
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo36 Visualizza il messaggio
    devo dire che questi difetti si sono alleviati con gli ultimi aggiornamenti. Il tuo è aggiornato?
    da quanto l'ho acquistato il sistema ha fatto già due aggiornamenti

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao
    ho da poco preso un Asus Zenfone 3 Max.
    Anche a voi l'audio fa cagare?
    Per sentire le telefonate anche in condizioni di poco rumore mi devo appicciare al telefono (cosa che odio perchè con il mio precedente Samsung Galaxy S2Plus mi potevo permettere di stare anche ad un cm di distanza...cosa che gradisco assai).
    Quando metto qualche video di youtube ad alto volume fa schifo...si sentono solo toni alti gracchianti...

    Secondo voi è difettoso il mio esemplare oppure è proprio il modello che fa schifo così in generale?

    grazie
    v

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    avellino
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visert Visualizza il messaggio
    ciao
    ho da poco preso un Asus Zenfone 3 Max.
    Anche a voi l'audio fa cagare?
    Per sentire le telefonate anche in condizioni di poco rumore mi devo appicciare al telefono (cosa che odio perchè con il mio precedente Samsung Galaxy S2Plus mi potevo permettere di stare anche ad un cm di distanza...cosa che gradisco assai).
    Quando metto qualche video di youtube ad alto volume fa schifo...si sentono solo toni alti gracchianti...

    Secondo voi è difettoso il mio esemplare oppure è proprio il modello che fa schifo così in generale?

    grazie
    v
    confermo anche io che la qualità dell'audio durante le chiamate non è buona. Inoltre, quando rispondo ad una chiamata, nei primi secondi, il ricevente sente degli scricchiolii che poi scompaiono.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy