CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Vetro schermo Lcd Asus Zenfone 3 Max frantumato da caduta di pochi cm di altezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vetro schermo Lcd Asus Zenfone 3 Max frantumato da caduta di pochi cm di altezza

    Ho acquistato questo dispositivo solo 2 settimane fa da Mediaworld, sembrerebbe che il tanto sponsorizzato vetro Gorilla 4, che secondo i produttori dovrebbe resistere all'80% delle cadute da 1,50 m di altezza, non sia invece in grado neanche di resistere a cadute da pochi cm di altezza impattando su un pavimento completamente liscio.

    Volevo sapere se avete riscontrato anche voi problemi di estrema fragilità nell'Asus Zenfone 3 Max? dalla pagina facebook di Asus leggo messaggi di alcuni utenti che si sono ritrovati con lo schermo rotto per piccole cadute da altezze ridicole!

    E' normale che lo schermo alla prima caduta da un'altezza di pochi cm possa frantumarsi?

    Il cellulare che ho acquistato è ovviamente in garanzia, secondo voi un danno così esteso per una piccola caduta potrebbe essere dovuto a un assemblaggio del cellulare avvenuto male?
    Questo danno potrebbe essere coperto dalla garanzia?
    Secondo voi quanto verrebbe a costare la sostituzione dello schermo? conviene spedire lo smartphone al centro riparazioni dell'Asus, oppure affidarsi a qualche centro di riparazione della mia città (in particolare a quelli gestiti da cinesi)?

    Purtroppo su internet non si trovano ancora pezzi di ricambio di questo nuovo modello Asus. Voi conoscete qualche negozio online che li mette in vendità?



    Allego la foto del cellulare dopo la caduta:
    //i.imgur.com/O8fHpce.jpg
    Ultima modifica di setrecall; 25-09-16 alle 01:32

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ne ho idea se sia resistente o meno. Per adesso, per fortuna, non è mai caduto.

    Però mi permetto di osservare che le dinamiche delle cadute sono sempre diverse ed anche una caduta che può sembrare leggera può causare problemi. Da come si è rotto sembra che abbia impattato con lo spigolo, esattamente come il mio defunto s4 mini, che aveva preso cadute incredibili e nulla, tutto ok. Invece, il mese scorso, una caduta da 30 cm e ciao telefeno (sostituito appunto con l'asus).

    Con riferimento alla garanzia, non credo che valga.

    Io comunque ho ritirato il bumber in silicone trasparente e la protezione in vetro temperato, speriamo si sbrighi ad arrivare, anche perchè effettivamente la presa del telefono non la trovo ben salda, tende a scivolare facilmente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io posso dire che lo schermo non è per nulla resistente. E arrivato ieri 28.09.2016. Oggi 29.09.2016 piccola riga sullo schermo in mezzo. Molto delicato.

    Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    menomale che ho messo subito la protezione sopra......

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da setrecall Visualizza il messaggio
    Ho acquistato questo dispositivo solo 2 settimane fa da Mediaworld, sembrerebbe che il tanto sponsorizzato vetro Gorilla 4, che secondo i produttori dovrebbe resistere all'80% delle cadute da 1,50 m di altezza, non sia invece in grado neanche di resistere a cadute da pochi cm di altezza impattando su un pavimento completamente liscio.

    Volevo sapere se avete riscontrato anche voi problemi di estrema fragilità nell'Asus Zenfone 3 Max? dalla pagina facebook di Asus leggo messaggi di alcuni utenti che si sono ritrovati con lo schermo rotto per piccole cadute da altezze ridicole!

    E' normale che lo schermo alla prima caduta da un'altezza di pochi cm possa frantumarsi?

    Il cellulare che ho acquistato è ovviamente in garanzia, secondo voi un danno così esteso per una piccola caduta potrebbe essere dovuto a un assemblaggio del cellulare avvenuto male?
    Questo danno potrebbe essere coperto dalla garanzia?
    Secondo voi quanto verrebbe a costare la sostituzione dello schermo? conviene spedire lo smartphone al centro riparazioni dell'Asus, oppure affidarsi a qualche centro di riparazione della mia città (in particolare a quelli gestiti da cinesi)?

    Purtroppo su internet non si trovano ancora pezzi di ricambio di questo nuovo modello Asus. Voi conoscete qualche negozio online che li mette in vendità?



    Allego la foto del cellulare dopo la caduta:
    //i.imgur.com/O8fHpce.jpg
    A me è durato poco piú di un mese, prima caduta da circa mezzo metro e vetro frantumato...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Giox040


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da setrecall Visualizza il messaggio
    Ho acquistato questo dispositivo solo 2 settimane fa da Mediaworld, sembrerebbe che il tanto sponsorizzato vetro Gorilla 4, che secondo i produttori dovrebbe resistere all'80% delle cadute da 1,50 m di altezza, non sia invece in grado neanche di resistere a cadute da pochi cm di altezza impattando su un pavimento completamente liscio.
    Consultando il sito Asus, non mi sembra che il modello ZenFone 3 Max ‏(ZC520TL)‏ abbia il vetro Gorilla:
    Display
    5.2-inch
    HD(1280 x 720) IPS display
    75% screen-to-body ratio
    400nits brightness


    mentre ad esempio il modello ZenFone 3 ‏(ZE520KL)‏ ce l'ha:
    Display
    5.2-inch
    FHD(1920 x 1080) IPS display
    75.6% screen-to-body ratio
    600nits brightness
    Bluelight Filter for Eye Care
    Corning® Gorilla® Glass3
    2.5D Contoured Glass
    178˚wide-viewing angle

    Possiedo il Zenfone 2 ZE551ML e siccome mi serve un altro telefono piu' economico, sto' cercando di scegliere tra il zenfone 2 laser ed il zenfone 3 max.

    Chi ha quest'ultimo, vetri rotti a parte, ne e' soddisfatto?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per un mese sto girando tutti i centri di riparazione di smartphone della mia città senza trovarne uno in grado di ripararlo (nessuno ha il pezzo di ricambio e neanche i loro fornitori lo possono inviare). Purtroppo l'unica soluzione sarebbe mandarlo direttamente alla ASUS pagando 35 euro per un preventivo + IVA, più le spese di spedizione, oltre a essere costretti a chiamare un numero a pagamento per l'apertura della pratica RMA.

    Qualcuno conosce qualche sito in cui posso acquistare la parte da sostituire?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    a me è volato dalle mani mentre che lo toglievo dal caricabatterie (premetto che lo caricavo x la prima volta) fa le capriole da un altezza di 50 cm sbatte con lo spigolo e finisce col lato del display nel pavimento, fortunatamente è rimasto intatto.... quindi tanto delicato non è, certo il vetro ha dei punti deboli ,anche il più duro si può rompere.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giox040 Visualizza il messaggio
    Consultando il sito Asus, non mi sembra che il modello ZenFone 3 Max ‏(ZC520TL)‏ abbia il vetro Gorilla:
    Display
    5.2-inch
    HD(1280 x 720) IPS display
    75% screen-to-body ratio
    400nits brightness


    mentre ad esempio il modello ZenFone 3 ‏(ZE520KL)‏ ce l'ha:
    Display
    5.2-inch
    FHD(1920 x 1080) IPS display
    75.6% screen-to-body ratio
    600nits brightness
    Bluelight Filter for Eye Care
    Corning® Gorilla® Glass3
    2.5D Contoured Glass
    178˚wide-viewing angle

    Possiedo il Zenfone 2 ZE551ML e siccome mi serve un altro telefono piu' economico, sto' cercando di scegliere tra il zenfone 2 laser ed il zenfone 3 max.

    Chi ha quest'ultimo, vetri rotti a parte, ne e' soddisfatto?
    Nel sito della Asus è specificato che lo Zenfone 3 max ha il Corning® Gorilla® Glass 4
    ASUS Shop ? ASUS ZenFone 3 Max (ZC520TL) 5.2" / 3 GB / 32 GB HDD / Grigio

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da setrecall Visualizza il messaggio
    Per un mese sto girando tutti i centri di riparazione di smartphone della mia città senza trovarne uno in grado di ripararlo (nessuno ha il pezzo di ricambio e neanche i loro fornitori lo possono inviare). Purtroppo l'unica soluzione sarebbe mandarlo direttamente alla ASUS pagando 35 euro per un preventivo + IVA, più le spese di spedizione, oltre a essere costretti a chiamare un numero a pagamento per l'apertura della pratica RMA.

    Qualcuno conosce qualche sito in cui posso acquistare la parte da sostituire?
    Io l'ho trovato soltanto su Aliexpress a 43 euro, però è color Oro e di quel colore non riesco proprio a convincermi a comprarlo !
    Ho spedito ad Asus il mio ZE551ML perché mi era caduto da 1mt da terra con conseguente rottura schermo è ho speso 200 euro per prendere lo Zenfone3 Max per provare sto 4100mAh di batteria...

    Il telefono e la batteria in effetti non mi hanno fatto rimpiangere il mio povero Zenfone2 però lo schermo dello Zenfone 3 è durato una settimana

    In pratica non ho mai rotto un telefono in 15 anni e mi sono ritrovato con 2 Asus con lo schermo rotto.

    Qui sotto allego il link per comprare lo schermo di ricambio, intanto mi informo con Asus quanto costa farlo cambiare da loro anche se già temo i tempi biblici...

    Parti del telefono display lcd touch screen digitzer sensore lente pannello per asus zenfone 3 max zc520tl 5.2"
    ALIEXPRESS

    Se qualcuno trova schermi di ricambio color nero posti un link, Grazie.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy