CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Improvviso spegnimento del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus Zenfone Max Pro M1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Improvviso spegnimento del telefono

    Buonasera a tutti,

    Vi scrivo perché non so più dove sbattere la testa e prima di arrivare ad un ripristino di fabbrica (sempre che serva), volevo consultarmi con voi.
    Mio marito è un felice possessore da 2 anni dello Zenfone 3 Max dual sim no brand. Ha installato solo le seguenti app: Whatsapp, Facebook e Messenger.
    Per il resto usa quello che ha di "fabbrica". Mai avuto problemi di batteria, il primo anno ha avuto modo di farla durare due giorni senza problemi, dall'inizio del secondo ha iniziato a farci una giornata intera abbondante (dalle 6 del mattino alle 24 di sera) senza problemi. E fin qui ci siamo d'accordo che ovviamente il declino della batteria è plausibile.
    Da un paio di mesi a questa parte però in qualsiasi momento della carica della batteria (da 15% al 95%) avviene improvvisamente un power off con un segnale di batteria scarica.
    Se però lo carica 10 minuti (o anche meno) la batteria si rigenera e continua la sua durata prevista. Se non lo ricarica e prova ad avviarlo continua con la stessa procedura di spegnimento improvvisa.
    Ho provato a fare una pulizia della cache da recovery (mi spingo fino a li per lo smanettamento) ma non è cambiato nulla.
    Il sistema operativo è 7.0 patch aggiornata a luglio 2018. Su 32Gb di memoria ha oltre 6Gb di spazio libero. aggiornamento build NDR90M.WW_Phone-14.10.1808.119-20180803.

    Avete idee?
    Grazie in anticipo a tutti!
    Danila



    Alla fine abbiamo risolto: sostituzione della batteria. Ora è tornato il cellulare di una volta. Il tecnico che l'ha cambiata ce l'ha restituita e abbiamo notato che era visibilmente gonfia, anche se la scocca del telefono non era minimamente deformata.

    Spero che possa servire a qualcuno.

    Saluti.
    Ultima modifica di danym76; 15-01-19 alle 15:36
    Mensi Danila

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy