-
Reset e verifica sequenza
Ciao a tutti,
ho appena effettuato il reset del telefono tramite "volume su" + "accensione" > "Recovery" > etc, ora però una volta finità l'operazione e iniziato il ripristino delle preferenze (lingua) etc mi chiede la verifica della sequenza precedente, io immetto la sequenza che ho sempre avuto su questo telefono ma mi da errore, in sostanza il telefono è inutilizzabile. Come posso risolvere?
Grazie mille in anticipo.
-
-
-
Stesso identico problema! Ho dovuto effettuare il reset perchè il telefono si era bloccato sul blocco schermo. Dopo il Recovery mi chiede il pin ma alla digitazione mi da "pin errato" anche se ho sempre avuto lo stesso pin da sempre, anche negli altri telefoni quindi non posso averlo dimenticato. C'è qualcuno che ha la risoluzione al problema? Grazie
-
-
Ho letto sul Foruum di Asus Zentalk che si tratta di un problema di FRP, e qui mi fermo (ho già detto abbastanza), poichè questo Forum non tratta certe tematiche.
-
-
Il problema è che il telefono è mio, l'ho comprato nuovo 3 anni fa, l'account Google è mio e le credenziali, così come il pin di sblocco sono sicuramente giusti (sono sempre gli stessi da 3 anni a questa parte ed hanno sempre funzionato sul terminale), ma con tutto ciò, dopo il reset di fabbrica, si blocca con la scritta "pin errato".
-
-
Effettivamente mi sembra lo stesso problema che ho riscontrato io, ho provato ad informarmi chiamando più volte il centro assistenza ASUS e anche il centro assistenza Google, alla fine ciò che sono riuscito a capire è che, così mi hanno detto, il telefono richiede la sequenza di sblocco che è stata inserita la prima volta che il telefono è stato associato all'account Google, a prescindere che io subito dopo l'abbia cambiata con una nuova sequenza che ho tenuto da allora.
Non sò se sia la vera motivazione ma alla fine dopo aver insistito molto per far riparare in garanzia il problema questa è la risposta che mi hanno dato, tra l'altro prima di spedirlo mi ero informato e nessuno mi aveva ragguagliato potesse non essere in garanzia.
Comunque nel mio caso penso sia plausibile perchè effettivamente ricordo che subito dopo averlo comprato avevo cambiato la sequenza che poi avevo mantenuto fino ad oggi.
Alla fine comunque ho speso 50 euro circa, che è il costo di intervento per la manodopera dei tecnici ASUS sugli smartphone con problemi non in garanzia. Se avessi saputo prima che non era compreso nella garanzia non li avrei spesi visto che era un telefono che ne valeva 100 o poco più, alla luce anche del fatto che nell'intervento hanno cambiato anche lo speaker (non sò perchè) che ha sempre funzionato con uno nuovo con cui si sente bassissimo e metallico. Alla fine ho comprato un telefono nuovo perchè non avevo intenzione di perdere 15 gg per l'intervento con il rischio di dover tirar fuori altri 50 euro.
Probabilmente sono stato sfortunato con il cambio di speaker, tu se ti accerti prima di spedirlo del costo di intervento, oppure se non è in garanzia chiedi info a qualche riparatore non ASUS magari te la cavi con 50 euro o anche meno.
Ah ovviamente potrebbero esserci altre soluzioni fai da te per reinstallare il sistema operativo ma io non ne conosco, spero esista e che qualcuno ti possa dare una di queste soluzioni.
Ultima modifica di ANDB12; 02-04-19 alle 16:55
-
I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ANDB12 per il post:
CarloM57 (02-04-19),complicazio (18-05-19)
-
riscontro lo stesso problema! che significa che il forum non tratta FRP? non è possibile avere un aiuto qui?
-
-
[QUOTE=mikelemaggio;8103748]riscontro lo stesso problema! che significa che il forum non tratta FRP? non è possibile avere un aiuto qui?
-
-
Ho risolto al centro assistenza Asus con la modica cifra di 42 euri !!!
Hanno fatto il reset di fabbrica ed ora funziona perfettamente. Io avevo tentato in tutte le maniere, anche coi sistemi spiegati dettagliatamente online ma non sono arrivato alla soluzione del problema: pare che Android Oreo non lo permetta, non so se sia vero.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum