CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

DUAL SIM o MONO SIM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    DUAL SIM o MONO SIM?

    Ciao a tutti,
    ho acquistato un Asus Zenfone 3 ZE552KL 64GB Sapphire Black, brandizzato TIM e sono in attesa della consegna.

    Leggendo le varie recensioni il telefono veniva dato come DualSim e per questo ho deciso di acquistarlo ma (dopo ever effettuato l'acquisto) sul sito del rivenditore mi sono accorto che era identificato come mono SIM.

    La domanda è: E' un Dual o è un Mono SIM?

    Nè esistono due versioni?

    Grazie anticipatamente x la risposta!!

    Roberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mono Sim, il Dual sim si deve prenderlo d'importazione.

    Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di replicamat


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black61 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato un Asus Zenfone 3 ZE552KL 64GB Sapphire Black, brandizzato TIM e sono in attesa della consegna.

    Leggendo le varie recensioni il telefono veniva dato come DualSim e per questo ho deciso di acquistarlo ma (dopo ever effettuato l'acquisto) sul sito del rivenditore mi sono accorto che era identificato come mono SIM.

    La domanda è: E' un Dual o è un Mono SIM?

    Nè esistono due versioni?

    Grazie anticipatamente x la risposta!!

    Roberto
    Ti spiego subito io..
    Allora esistono due modelli : i brand (tim e wind) e i no brand
    I brand sono MONO SIM sia perche il sistema non riconosce 2sim e sia che la scheda madre ha solo i contatti elettrici per una. E inutile provare di usare la slot dual sim come i no brand tanto non ti funziona.
    Zenfone 3 (ze552kl)

    Samsung Galaxy sII
    Rom: [5.0.2][I9100] CyanogenMod 12


    se vi sono stato d'aiuto cliccate su:
    <------------------------------------- Thanks

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte e le spiegazioni. Nel frattempo leggendo quà e là ho compreso di aver acquistato qualcosa che non mi serve allo scopo ma pazienza...me lo dovrò far piacere!!
    Grazie ancora e ciao!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riapro questa discussione.

    Premetto di essere stato possessore dello Zenfone 2 e l'unica pecca per me era il fatto che la seconda SIM non fosse in 4G. Appena uscito lo zenfone 3 ho tirato un sospiro di sollievo appena ho letto che è un dual SIM 4G su entrambe le SIM.

    Ma a volte si usa la tecnica del gambero e si fanno 2 passi indietro e 1 avanti.

    Dopo aver letto tutte le caratteristiche sul sito Asus, letto molte recensioni e per ultimo aver visto con i miei occhi, prima dell'acquisto, che sul carrellino delle porta SIM ci fossero disegnate e all'apparenza la possibilità di inserire contemporaneamente due SIM e la microsd ho comprato entusiasta lo Zenfone 3.

    Ma ho scoperto che contemporaneamente non si possono inserire le due SIM con la microsd. In pratica ho acquistato un telefono bellissimo mono SIM con la possibilità di inserire la microsd oppure due SIM senza la microsd.

    Non tutti lo dicono, sarò rimbambito, ma fino ad oggi non ho visto o letto nulla del genere che metta al corrente di tutto ciò.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di morgana84


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Provincia di Como e Canton Ticino
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Nexus4 e Nexus5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saverioloria Visualizza il messaggio
    Riapro questa discussione.

    Premetto di essere stato possessore dello Zenfone 2 e l'unica pecca per me era il fatto che la seconda SIM non fosse in 4G. Appena uscito lo zenfone 3 ho tirato un sospiro di sollievo appena ho letto che è un dual SIM 4G su entrambe le SIM.

    Ma a volte si usa la tecnica del gambero e si fanno 2 passi indietro e 1 avanti.

    Dopo aver letto tutte le caratteristiche sul sito Asus, letto molte recensioni e per ultimo aver visto con i miei occhi, prima dell'acquisto, che sul carrellino delle porta SIM ci fossero disegnate e all'apparenza la possibilità di inserire contemporaneamente due SIM e la microsd ho comprato entusiasta lo Zenfone 3.

    Ma ho scoperto che contemporaneamente non si possono inserire le due SIM con la microsd. In pratica ho acquistato un telefono bellissimo mono SIM con la possibilità di inserire la microsd oppure due SIM senza la microsd.

    Non tutti lo dicono, sarò rimbambito, ma fino ad oggi non ho visto o letto nulla del genere che metta al corrente di tutto ciò.
    Ciao,
    anch'io dovendo cambiare telefono e avendo bisogno di un dual sim mi sono decisa a prendere lo zenfone 3 da 5.2", domani vado a ritirarlo. Però posso dire che in tutte le recensioni che ho letto e visto e anche il commesso in negozio mi ha detto che o metti due sim o una sim e la microSD.. da sito Asus non ricordo ci sia scritto ma in rete questa info si trova girovagando un po'.
    Cmq 64 gb mi sembra anche in taglio accettabilissimo come capacità.
    Spero di trovarmi bene perché ho letto recensioni molto buone!
    Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo.

    Nexus 4 stock 4.4.4
    Nexus 5 stock 6.0.1

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    620

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saverioloria Visualizza il messaggio
    Riapro questa discussione.

    Premetto di essere stato possessore dello Zenfone 2 e l'unica pecca per me era il fatto che la seconda SIM non fosse in 4G. Appena uscito lo zenfone 3 ho tirato un sospiro di sollievo appena ho letto che è un dual SIM 4G su entrambe le SIM.

    Ma a volte si usa la tecnica del gambero e si fanno 2 passi indietro e 1 avanti.

    Dopo aver letto tutte le caratteristiche sul sito Asus, letto molte recensioni e per ultimo aver visto con i miei occhi, prima dell'acquisto, che sul carrellino delle porta SIM ci fossero disegnate e all'apparenza la possibilità di inserire contemporaneamente due SIM e la microsd ho comprato entusiasta lo Zenfone 3.

    Ma ho scoperto che contemporaneamente non si possono inserire le due SIM con la microsd. In pratica ho acquistato un telefono bellissimo mono SIM con la possibilità di inserire la microsd oppure due SIM senza la microsd.

    Non tutti lo dicono, sarò rimbambito, ma fino ad oggi non ho visto o letto nulla del genere che metta al corrente di tutto ciò.
    1- E una cosa risaputa su molti dual sim.
    2- Tutte e 3 le video recensioni che ho visto lo hanno menzionato.
    3- Unico dual sim che mi sembra di ricordare ti poteva andare bene è il lenovo moto z play
    Ultima modifica di handycrazy; 13-01-17 alle 06:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy