CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consiglio per assistenza ASUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Consiglio per assistenza ASUS

    Vorrei condividere con voi la mia esperienza essendo il felice possessore di uno Zenfone 3 Deluxe. Tutta la gamma Zenfone 3 soffre purtroppo dalla nascita di problemi al modulo della fotocamera: nello specifico, spesso e volentieri, l'autofocus smette di funzionare e nel 90% dei casi non si tratta di problemi software.
    Ho inviato il mio Zenfone in assistenza: la ASUS ha organizzato il ritiro tramite corriere, ho consegnato il mio dispositivo e il giorno dopo è arrivato in laboratorio (Videopacini, Peschiera Borromeo). Mi hanno prontamente inviato un email specificando che oltre al difetto della fotocamera era presente anche un leggero graffietto sull'angolo superiore sinistro della cornice specificando che si sarebbero riservati la facoltà di non riconoscere il terminale in garanzia. Più precisamente (cito testualmente), "E' possibile che siano presenti altre lievi anomalie estetiche, non riscontrabili in fase di ammissione. Ci riserviamo il diritto, così come indicato nelle Condizioni Generali di Garanzia ASUS, di accertare in fase di diagnosi tecnica la validità della garanzia, inviandole tempestiva comunicazione in caso contrario."

    Oggi, a distanza di meno di 48 ore mi hanno inviato il preventivo così composto:
    -SOSTITUZIONE LCD COVER(OOW)
    -SOSTITUZIONE CAMERA ESTERNA(IW)
    COSTO TOTALE: 76,86 €

    Da nessuna parte viene spiegato che le due riparazioni sono a sé stanti; da nessuna parte viene menzionata la possibilità di rifiutare solo una parte del preventivo essendo tre le possibili opzioni: accettare il preventivo, rifiutare il preventivo, rottamare il dispositivo. Nello specifico queste sono le uniche informazioni che danno:

    Siete gentilmente pregati di rendere il presente modulo debitamente compilato, timbrato e firmato entro 15 giorni lavorativi dal suo ricevimento. Video Pacini
    Srl riconosce 3 mesi di garanzia sulla riparazione effettuata
     Vi informiamo che ASUS non garantisce la disponibilità delle parti di ricambio per gli interventi fuori garanzia. Se le parti di ricambio ordinate non fossero
    disponibili entro 60 giorni di calendario dall' accettazione del preventivo, la pratica di RMA sarà annullata ed il prodotto reso non riparato senza alcun addebito
    di costi.
     Per le riparazioni che transitano dai centri con pagamento a fine mese, lo stesso non dovrà esserci effettuato dal cliente finale, bensì dal centro.
     Video Pacini Srl declina ogni responsabilità su eventuali perdite di programmi o dati sui quali non è stato effettuato preventivamente un backup. Si precisa
    che, in caso di rifiuto di preventivo per reintegro HDD-SSD guasto, la procedura prevede la totale perdita dei dati. Le sostituzioni delle parti di ricambio fuori
    garanzia vengono eseguite in permuta, pertanto le parti sostituite non possono essere rese, salvo preventivi che prevedono la restituzione dell’HDD-SDD.

    NEL CASO DI NON ACCETTAZIONE DEL PREVENTIVO, l’eventuale costo di trasporto da fatturare sarà evidenziato nel preventivo (IVA esclusa),secondo le seguenti modalità:
     Per i clienti con fattura a fine mese, il prodotto sarà reso non riparato e fatturato al costo di diagnosi pari a 35€ + IVA (trasporto escluso).
     Per i clienti privati, il prodotto sarà reso non riparato solo a fronte del pagamento anticipato dei costi di diagnosi pari a 35€ + IVA (trasporto escluso).
    Nel caso di mancata risposta al presente preventivo, salvo specifiche concordate con il cliente ove è prevista restituzione del prodotto entro 30gg con addebito
    costo diagnosi e trasporto, il prodotto verrà custodito presso i depositi Video Pacini Srl per un periodo massimo di 90 giorni, per i quali sarà prevista la restituzione
    con una maggiorazione pari a 10 € per ogni mensilità a titolo di deposito. Superati i 90 giorni dalla data del preventivo, il prodotto inviato non sarà più disponibile e
    verrà rottamato in conformità alle normative vigenti secondo il tacito consenso.


    Premettendo che non mi sono mai fidato di Videopacini, avendo avuto con loro molti problemi in passato con un LG, li ho immediatamente chiamati chiedendo spiegazioni. Quello che mi è stato detto è che l'utente ha la possibilità di rifiutare il preventivo, richiedere che venga eseguita solo la riparazione della componente in garanzia, rifiutando tutte le altre riparazioni a pagamento. Il problema vero è che questa possibilità non viene menzionata sul cartaceo.

    Probabilmente sarà una cosa banale, probabilmente molti di voi già ne saranno al corrente per un motivo o per un altro ma ci tenevo comunque a condividere questo dettaglio poiché l'utente medio, ricevendo il preventivo con la riparazione fuori garanzia a pagamento, pensa che sia obbligatoria ai fini della riparazione del problema per cui è stato inviato il dispositivo in laboratorio e paga il preventivo.
    Cercano di rigirarsela in ogni modo possibile, l'ultima volta si sono tenuti il mio LG per 8 mesi
    SAMSUNG GALAXY SIV I9505
    ROM : Stock samsung Android 4.2.2
    KERNEL : Stock samsung
    CPU : Min 368 Mhz ~~~ Max 1,9 Ghz
    RECOVERY : Stock samsung

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto a mie spese che l'assistenza asus, video pacini, non riparano nulla sotto garanzia, a me hanno detto che il mio telefono era stato manomesso, totale fattura, 250 euro, ho dovuto pagare 61 euro per farmelo spedire e poi me lo sono riparato da solo. Guardando su forum , si accerta che video pacini, non fa passare niente in garanzia. Bisognerebbe non comprare più asus

    Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy