Visualizzazione stampabile
-
Smartphone buggato
Salve a tutti!
Ho un Asus ZenFone 3 e ha cominciato a dare problemi già da poco dopo averlo comprato. Ho riscontrato diversi bug e dopo un downgrade-upgrade e reset vari, non ho risolto nulla.
Qualcuno per caso può indicarmi una buona guida per fare un reset della scheda madre?
Attenzione: non il reset classico ai dati di fabbrica, ma quello alla scheda madre cancellando e ricostruendo tutte le partizioni da zero.
-
Salve,
dovresti provare con Asus Flash Tool e il relativo* firmware in formato .raw che è l'unico che ricrea le partizioni.
* per relativo si intende modello e versione Android attualmente installata sul dispositivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Salve,
dovresti provare con Asus Flash Tool e il relativo* firmware in formato .raw che è l'unico che ricrea le partizioni.
* per relativo si intende modello e versione Android attualmente installata sul dispositivo.
Avevo fatto un downgrade con Asus Flash Tool installando il vecchio firmware .raw (scaricato da un sito pezzottissimo) e da lì spuntarono altri ventordici bug diversi, però quando reinstallai il firmware originale lo feci normalmente e penso sia per questo che anche facendo un hard reset ho continuato ad avere problemi
Per reinstallare quello in .raw col flash tool mi servirebbe un sito affidabile da cui scaricarlo, se ne conosci uno potresti indicarmelo?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
DarkSiria36
Per reinstallare quello in .raw col flash tool mi servirebbe un sito affidabile da cui scaricarlo, se ne conosci uno potresti indicarmelo?
Grazie in anticipo!
Servirebbe sapere comunque di quale modello di Asus ZenFone 3 stiamo parlando e se il bootloader è sbloccato.
-
Asus ZenFone 3 5.2 ZE520KL
Questo è il modello preciso
Il bootloader non l'ho mai sbloccato per cui dovrebbe essere bloccato
-
Quote:
DarkSiria36
Asus ZenFone 3 5.2 ZE520KL
Questo è il modello preciso
Il bootloader non l'ho mai sbloccato per cui dovrebbe essere bloccato
Come firmware RAW ancora non è disponibile l'ultimo, che dovrebbe essere uguale a quello nel sito. Sto parlando del modello ZE520KL con SKU WW, quindi per il mercato globale.
Il firmware lo trovi qui - LINK
Il tool AFT qui - LINK (puoi utilizzare anche quello già utilizzato in precedenza volendo).
Una guida su Asus ZenTalk la trovi qui - LINK
Per quanto riguarda il bootloader, se non dovesse funzionare il tool, allora bisognerà sbloccarlo. Lo sblocco col metodo ufficiale, tramite l'app messa a punto da Asus e rilasciata sul suo sito nella sezione Supporto, comporta la perdita della garanzia e la perdita degli aggiornamenti ufficiali OTA (che potranno però essere installati manualmente)