CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

ZenFone 3 morto e recupero dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    ZenFone 3 morto e recupero dati

    Salve,

    a suo tempo regalai ad una mia amica il telefono in oggetto, versione 64GB TIM se ben ricordo, bel terminale davvero, lo ha usato per un bel pò ma ne ha attesa la morte definitiva prima di sostituirlo, all'acquisto di un nuovo terminale ha a avuto la sgradita sorpresa di scoprire che ha solo i dati degli ultimi mesi, mi ha chiamato e ho realizzato che coi vecchi account non faceva backup sui server Google per cui ha perso tutto, WhatsApp e, sopratutto, le foto.

    Ho provato a collegare il telefono al computer (un Mac) col cavetto USB per provare un recupero dei files ma non si avvia, ora non ce l'ho qui e non ricordo bene ma faceva un rumore ad intervalli e credo la batteria essere morta, pensavo quindi di aprirlo e provare a sostituirla per farlo resuscitare e recuperare i dati (come poi ripristinarli è un altro discorso), credo ci sia bisogno di scaldare i bordi del terminale per scollarlo dal dorso (dovrei farlo con uno sverniciatore ad aria calda) ma prima di procedere vorrei chiedere a chi di voi sicuramente ha esperienza in merito se ci sono altre strade da tentare e, in estrema ratio, come procedere per l'apertura ed il recupero sostituendo, magari, la batteria.

    Grazie

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy