CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Asus Zenfone 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie ! ��
    Non fate troppo i smanettoni....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ascend74 per il post:

    alone13 (17-09-18)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho acquistato lo zenfone 4 due giorni fa, ho notato che la versione android installata è ancora la 7.1.1. nougat mentre ho letto online che il telefono dovrebbe essere passato all'aggiornamento 8.0 oreo. Per ricevere l'aggiornamento cosa dovrei fare?ho letto che dovrebbe avvenire via OTA, è questione di tempo? inoltre si è verificato un problema sin dall'inizio della prima accensione, ovvero ogni volta che si accende lo smartphone compare la notifica scheda SD, e non riesco ad eliminarla (ho letto che è un problema comune ad altri utenti con altri modelli di telefono e che non sono riusciti ad eliminare). In sè non è un problema perchè basta cancellare la notifica, però è fastidiosa. Ringrazio anticipatamente se riusciste a trovare risposta ai miei quesiti. ciao!

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo!. Ho trovato uno Zenfone 4 (ZE554KL) brandizzato TIM a buon prezzo e vorrei qualche info:
    -come si comporta come player audio tramite cuffie? su gsmarena non hanno mai fatto nessun test sui Zenfone 4.
    -il modello Tim ha NFC e otg?
    -c'è qualcuno che è riuscito a sbloccare\ sbrandizzare il modello Tim e usare la seconda SIM ? (ho cercato ma non ho trovato nulla)
    -cosa consigliate? questo o lo Xiaomi M2 A2 Lite? Li ho trovati ad un prezzo simile
    Grazie!
    Ultima modifica di popoo; 21-11-18 alle 22:08

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    100
    Smartphone
    XIAOMI MI 11 LITE

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ieri sera il mio Zenfone 4 ha eseguito un aggiornamento automatico OTA , non ho capito di cosa si trattasse , non parlo ovviamente di versione Android in quanto ho sempre Oreo , so solo che non vanno più i dati con ILIAD , ho fatto tutto quello possibile riguardante la ri-configurazione dell' APN ma niente , ci deve essere qualcosa nell ultimo aggiornamento di ieri che noni consente più ad usare i dati ....hanno sempre funzionato addirittura in 4G+ ma da oggi niente più ...qualcuno sa di quest'ultimo aggiornamento ? Come faccio a vedere il riepilogo aggiornamenti...nn ci sono riuscito, almeno capisco cosa è che gli dà fastidio su cosa hanno lavorato...

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho il cellulare brandizzato wind e credo che per questo motivo non riesco ad aggiornarlo con gli aggiornamenti ufficiali. Come posso fare ad aggiornarlo senza problemi?
    Grazie

  8. #36
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho il cellulare brandizzato wind e credo che per questo motivo non riesco ad aggiornarlo con gli aggiornamenti ufficiali. Come posso fare ad aggiornarlo senza problemi?
    Grazie
    Gli aggiornamenti ufficiali li rilascia la casa, a seconda che si tratti di un brandizzato o meno.
    Quando questi non arrivano, i motivi possono essere: perchè è stato sbloccato il bootloader col metodo ufficiale Asus o perchè effettivamente non sono disponibili per quello specifico modello.
    La guida rilasciata da Asus la trovi nelle FAQ presenti sul sito Asus https://www.asus.com/it/support/FAQ/1009748 così come i firmware (a seconda dello SKU)

  9. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. L'ultimo aggiornamento wind ha le patch di sicurezza del 2018. Ho visto che gli aggiornamenti unbranded sono invece aggiornati. Secondo te posso installarli? E come?

  10. #38
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. L'ultimo aggiornamento wind ha le patch di sicurezza del 2018. Ho visto che gli aggiornamenti unbranded sono invece aggiornati. Secondo te posso installarli? E come?
    Te l'ho scritto prima come si aggiorna.
    Si va nel sito Asus o si cerca su google Asus siglamodello firmware e una volta ottenuti i risultati si cerca il sito che fa riferimento ad Asus.
    Una volta nella pagina di Supporto, si va nella sezione Driver & Tool, si sceglie il Sistema Operativo e da qui appariranno tutti i file inerenti a quel dispositivo, ovvero l'app per lo sblocco del bootloader a livello ufficiale, i vari firmware ecc ecc.
    Il firmware lo si deve cercare in base allo SKU, che rappresenta l'origine del dispositivo, ovvero la provenienza. SKU WW sono per i dispositivi Internazionali (tra cui anche quelli italiani), SKU CN per i dispositivi cinesi, SKU JP per i dispositivi giapponesi e così via.
    Per conoscere meglio quale KU appartiene al tuo modello, si guarda nelle Impostazioni > Info sul dispositivo > Informazioni sul Software > Numero Build.
    In base a quel dato si fa una ricerca sul sito come descritto poco fa, si scarica il firmware e si installa come descrive la guida Asus (o in maniera manuale o automatica) GUIDA ASUS

  11. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    435
    Smartphone
    LG L5 E610

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 74 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non avevo consultato la sezione drivers&tools. Comunque leggendo la descrizione risulta che il tool per sbloccare il bootloader nonostante sia ufficiale invalida la garanzia. Risulta anche a te?
    Grazie.

  12. #40
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skazza Visualizza il messaggio
    leggendo la descrizione risulta che il tool per sbloccare il bootloader nonostante sia ufficiale invalida la garanzia. Risulta anche a te?
    Si, i produttori si cautelano in quanto, lo sblocco del bootloader darebbe il via a possibili operazioni di manomissione del sistema (per esempio firmware customizzati, recovery modificate, root ecc ecc).

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy