Il modulo dual sim è all'interno della scheda madre oppure è solo quella schedina a due slot dove inseriamo le sim? Perchè smontare questo ultimo pezzo e sostituirlo con un single sim sarebbe molto facile. Fosse sufficiente lo farei subito.
Visualizzazione stampabile
Non ho ancora visto lo zenfone dal vivo e non so se la gestione delke sim è su mb o su modulo.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
CIAO ragazzi. ho un problema con uno dei due zenfone 5 acquistati dal sito grossoshop. uno dei due scarica molto rapidamente la batteria. ho provato a fare la ricalibratura come descritto in un altro post ma sembra sempre uguale il risulatato. ho contattato l assistenza del sito e mi hanno detto prima di effettuare un hard reset e un recovery e poi di mandarlo in assistenza qui in italia perchè sono coperto da garanzia europea. Ora ho un problema. il mio Zenfone era un A500CG-2A303CU. quindi con ROM CUCC adesso invece è con ROM WW. infatti inserendo il numero di serie nel sito asus mi da quello CU. ora è possibile tornare al vecchio CUCC? posso effettuare la stessa procedura che ho fatto per passare dalla CUCC alla WW al contrario????
grazie mille.
se te lo hanno portato a WW tienilo così che è la versione internazionale
@igor34. Nonostante i problemi iniziali e i vari dubbi ora ti dico che la connettività è ottima, sto sempre in H+, magari prova a togliere il risparmio energetico per navigare, se lo hai attivato
Ultimamente vedo anch'io più spesso l'H+ quindi sono più tranquillo. Il risparmio energetico intendi quello stock di Asus?
anche, non c'è molta differenza tra quello e il personalizzato
ciao, la versione WW l ho installata io. a me è arrivato con la versione cucc. il sito grossoshop cmq per quanto riguarda l assistenza mi sembra essere ottimo. tempi di risposta sono immediati, e ora mi hanno inviato il modello RMA da compilare per poter portare il telefono in garanzia qui in italia. però mi hanno chiesto 9 euro per le spese di ritiro/spedizione di ritorno. ancora non so se mandarlo o meno, ho letto su vari forum che l assistenza asus non è molto buona. voi che mi consigliate? lo mando ora oppure qualche mese prima che scade la garanzia ?
io ho avuto a che fare con la garanzia asus solo una volta e ne sono rimasto molto soddisfatto in quanto a efficienza, ma altri non so.
se lo hai preso da loro dubito tu abbia la garanzia asus italia visto che vengono importati dalla cina e considera che se lo mandi a grossoshop loro lo manderanno quasi sicuramente in cina e qui di solito nascono i problemi dei clienti di questi shop, visto che si parla anche di mesi prima di riavere il telefono.
in extremis ti direi di comprare una nuova batteria, ma magari il problema è nel telefono, quindi non saprei dirti.
in ogni caso prova a chiamare il centro asus ed esponigli il problema
Dall email che ho ricevuto il sito GROSSOSHOP è convenzionato con il centro assistenza ASUS in ITALIA. vi quoto l email:
" Gentile Daniele,
In allegato, le inoltriamo l'iter cui seguire per rendere il device al centro di assistenza italiano con il quale siamo convenzionati;
troverà anche il modulo RMA cui compilare, reinoltrarci ed inserire all'interno del pacco come da istruzioni.
Restiamo in attesa di sue,
Saluti dallo staff di GrossoShop. "
----------------
invece questa è la procedura:
Ecco i passaggi da seguire per avvalersi dell’ASSISTENZA TECNICA del centro di assistenza europeo (italiano), con il quale GrossoShop è convenzionato:
1) Compilare il modulo RMA che trova in allegato, inserendo tutti i dati richiesti;
2) Senza modulo RMA, il pacco sarà rifiutato da parte del centro di assistenza e sarà rispedito al mittente;
3) Effettuare il pagamento degli euro 9,00 (spese di ritiro/spedizione di ritorno), via conto virtuale paypal.
Il pagamento è da indirizzare al seguente indirizzo email: shineful33@hotmail.com
4) Inoltrare in allegato (via mail) ricevuta di pagamento + modulo RMA ad assistenza@grossoshop.net.
5) Effettuare un’imballaggio con busta con bolle d’aria od altro imballaggio antishock al fine di poter salvaguardare l’integrità del pacco. Si chiede di non ricoprire la confezione originale con scoth od altro materiale che può danneggiare esteticamente la confezione.
6) Il pacco dovrà essere reso con confezione originale, smartphone, batteria, accessori e quanto altro ricevuto alla prima spedizione.
Quindi devo per forza rimettere la verione CUCC giusto? posso rifare il downgrade come feci all inizio per portarlo alla verione WW, questa volta però portandolo alla versione CUCC?
P.S. questo problema potrebbe essere derivato che forse quando feci il cambio di rom la batteria non era abbastanza carica? se rifaccio il procedimento con la batteria carica cambierebbe qualcosa?
Sei riuscito a capirci qualcosa? Anche io ho lo stesso problema con uno Zenfone 5 comprato da Amazon.fr.
Ciao, Ho acquistato da Amazon.fr uno Zenfone 5 Z2580. Lo zenfone con rom Cucc in origine mi è arrivato con una rom WW che dava problemi del tipo Messenger vuole accedere ai contatti (popup che appariva in continuazione). Ho letto un po' di forum con le varie procedure passa a cn poi a ww etc etc.
Ieri sera ho deciso di provare una cosa che mi sembrava banale. Premesso che nel mio caso ho rinominato la rom (nei file build.a501cg.prop) con un editor di testo sostituendo al primo 9 il numero 1 e al 2019 2014 (dopo aver letto le date della 1.17.40.16) e caricato tramite usb sullo zenfone la versione 1.14.40.50, rinominandola 1.17.40.50. Nel mio caso lo zenfone ha riconosciuto la presenza di una rom aggiornata ed ha fatto l'aggiornamento a 1.14.40.50. Inoltre si è modificato anche il product number che adesso e ww_A500CG. Adesso sto procedendo a step con i vari aggiornamenti del firmware. L'unico problema l'OTA non funziona e sto scaricando uno alla volta i vari firmware WW. Chiaramente non garantisco che funzioni sul tuo ma potresti provare.
aaaaaaaaaaaaahhhh!!!!! orrore... come il mioooooooooo!!!!
Finito l'aggiornamento a KK 4.4.2 originale. Il dispositivo funziona correttamente. Risolti i problemi di popup, roaming dati (ho H3G) su TiM. Unico neo un apparente aumento dei consumi della batteria.
Ricapitolando per chi ha acquistato un dispositivo Zenfone 5 da Amazon.fr (venditore Telecom direct), con P/N A500cG-A303CU (quindi RoMO CUCC) con apparente rom WW (1.97.etc o 1.98) probabilmente ha uno zenfone con cucc 1.13 o comunque inferiore a 1.14. Caricando il file rom magico (scaricato dal sito asus) vers. WW 1.14.40.50, rinominandolo in maniera tale che sembri una versione successiva a quella presente sul proprio telefono, si riesce ad effettuare l'aggiornamento a firmware WW fino al K 4.4.2 (originale asus) senza procedure complicate.
Spero possa servire a qualche altro fortunato :) !!
Questo è un messaggio molto interessante... potresti spiegarlo per dummies? (Per me)
Allora scarica dal sito asus la rom V1.14.40.50 for WW SKU. (sostituisci xx con tt)
hxxp://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS%20ZenFone%205&p= 39&s=1&os=32&hashedid=96nqlxHp1VKV4Rdz
Verifica sul telefonino qual è la versione riportata in informazioni su, informazioni sul software Numerobuild (ad esempio ASUS_T00F_WW_user_1.97.40.50_XXXXX). LA rom che hai scaricato è un file zip che contiene all'interno un file zip. Estrai la cartella compressa. Rinominala con ad es. 1.97.40.60 (un numero più alto della versione installata).
Collega lo Zenfone tramite il cavo USB al computer. Ti comparira T00F nelle proprietà del computer. Cliccaci sopra. Copia o sposta all'interno la cartella zippata estratta dal file scarica dal sito asus. Dopo averla copiata, stacca il cavo usb, ti comparirà tra le notifiche un triangolo. Apri le notifiche e clicca sopra (aggiornamento etc. etc.). Partirà l'installazione. Salvo manomissioni fatte sul tuo telefono l'installazione dovrebbe completarsi in qualche minuto. Tieni presente che perderai i diritti root. Probabilmente sul tuo zenfone è installato un programmino SU (Superuser, icona un triangolo giallo), che non troverai più.
Ma a questo punto hai un telefono WW, che puoi continuare ad aggiornare scaricando le varie versioni del firmware dal sito ufficiale asus.
ri-evidenzio che Amazon FR ha gli Zenfone Import Cina, occhio!;)
io sarei pronto per l'intervento ... ma un po' mi pippa!
sai cosa potrebbe succedere nella peggiore delle ipotesi ?
In realt qualcuno ha avuto la fortuna di comprare uno zenfone WW in origine da amazon.fr, non il mio caso però.
Se c'è la necessità di un dual sim un'alternativa potrebbe essere aquistarlo, come ha fatto un mio collega, da alza.cz o alza.com
(sito di e-commerce ceco). Il telefono monta lo Z2560, 2/16GB.
Costo dal sito intorno ai 190 euro( o equivalente in CZch, più spese di spedizione, garanzia europea. Se abitate in rep. ceca o
siete la per lavoro potete ordinarlo on-line e ritiralo nei punti di consegne (come centri commerciali).
Ragazzi un emergenza, non so se mi trovo nella sezione giusta, cmq la mia domanda è questa: ho uno zenfone 5 che mi è arrivato con versione CUCC e ho convertito in versione WW. ora lo dovrei mandare in assistenza perche la batteria non regge molto. dovrei riportarlo alla versione CUCC o posso rimanerlo così? tramite il codice seriale risulta essere CUCC. un altro problema, mi è caduto. non si è rotto niente, funziona ancora perfettamente, l 'unico problema è che si è deformato un po. è caduto dal primo piano, forse l ha salvato la custodia. ora secondo voi se lo mando in assistenza solo per il problema della batteria mi faranno storie perchè è deformato? la batteria andava male già da appena comprato.
Per quanto riguarda la batteria il fatto che duri poco non è un difetto ma purtroppo è una sua caratteristica... :(
non penso perchè ne ho acquistati due, uno dei due mi dura un giorno con uso normale e wifi sempre attiva, l'altro mezza giornata. normalmente ho letto che all'incirca ha un autonomia di 3 ore di schermo . per quello buono è così, per l'altro invece ariva piu o meno a un ora e mezza.
per quanto riguarda la garanzia che mi potete dire? grazie mille
Sei un santo!! Avevo uno ZenFone 5 comprato su flosmall con fw 1.13 WW che in realtà aveva SKU CUCC, avevo provato a fare l'aggiornamento alla 1.18 WW ma dava errore, ho provato a seguire quella video guida ma non ci avevo capito una mazza così ho scaricato la 1.14 WW ho fatto l'aggiornamento e il telefono è passato semplicemente da SKU CUCC a WW controllato anche da droidboot. Ora finisco di fare tutti gli altri aggiornamenti. Grazie!
Buongiorno, una domanda pure io ho acquistato uno di questi terminali provenienti dalla cina il mio è dual sim per ho il dubbio di avere un firmware cn o CUCC contraffatto sono andato in droidboot ma mi dice serial 123456789... model zefone 5 ma non vedo il paese dove devo guardare?
se volessi mettere il WW dove lo trovo il firmare per il dual sim?
Ciao a tutti, mi accodo anch'io alle problematiche.
Ho uno Zenfone 5 mod. A501CG con firmware ASUS_T00J_WW_USER_2.21.40.44_20150017_82
Stamattina, mi compare il messaggio che c'è un aggiornamento firmware disponibile (2.22.40.53_20150512) ma avviando l'aggiornamento mi da il seguente errore: Allegato 143950
Non riesco a capire da cosa possa dipendere......al primo tentativo c'è da dire che il cel era rootato, per cui ho riportato tutto con le impostazioni di fabbrica ma non cambia niente......sempre stesso errore.
Ciao ragazzi io ho lo stesso problema quando aggiorno..... però un altro droidbot diverso come faccio a fixare il problema?
Allegato 143956
Ciao a tutti! Ho un mega problema col mio zenfone 5:
Ho fatto controlla aggiornamenti, vedo che c'è un aggiornamento e lo faccio.
Si stoppa e mi dice che ho il root.
collego lo zenfone al pc, e faccio l'Unroot.
scarico l'aggiornamento, clicco su installa e... lo zenfone si riavvia in modo normale e basta. (Senza aver fatto l'aggiornamento)
ora, non so per quale motivo ma ogni 10/15 minuti mi si riavvia. Soluzioni?
Stessa situazione, con e senza root...
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
@Tutti
vi consiglio di aspettare che Asus rende disponibile l'aggiornamento dal sito ufficiale!
Annullate l'installazione, (se volete) e rimuovete la spunta al Google play services.
in questo modo non vi appare la notifica dell'aggiornamento software.
Sembra che gli aggiornamenti OTA degli Zenfone, non funzionano correttamente!
Usando la procedura manuale, quando si scarica l'aggiornamento dal sito Asus,
si copia lo zip nella memoria interna, e si installa l'update.
Nel frattempo ho contattato l'assistenza Asus ed ho girato anche a loro il problema, sottolineando che l'aggiornamento mi è arrivato via OTA e che sul sito Asus, tale aggiornamento non è ancora disponibile. Appena so qualcosa, vi faccio sapere.
-----------------------------------
Come promesso vi aggiorno, ecco la risposta dell'assistenza tecnica Asus:
Gentile sig. Massimo,
la ringraziamo per il riscontro, la 2.21.40.44 é l'ultimo disponibile per ora.
Per ora non vi sono informazioni ufficiali per la data precisa di rilascio del nuovo firmware. É possibile che le sia arrivato qualcosa in anteprima oppure é stato una falsa notifica.
In ogni caso, la preghiamo di attendere sempre l'OTA (rimane sempre la scelta consigliata) siccome ci viene comunicato soltanto il giorno successivo al rilascio dalla casa Madre di Taiwan, purtroppo non sapremmo dirle con certezza quando saranno rilasciati. Riceverá automaticamente il messaggio quando disponibile.
Per quanto riguarda il OTA update, é solo naturale che ci possa essere un piccolo ritardo nello ricevere l'aggiornamento dato che i server saranno sovraccarichi quindi non tutti gli utenti ricevono allo stesso momento peró tutti lo riceveranno. Puó dipendere dalla zona o al server a cui si appoggia.
Cordiali Saluti.
--------------------------------------------------------------
Ed io aggiungo: non ci resta che aspettare, Amen. rotfl
Salve e complimenti per il forum
Ho anch'io acquistato uno di questi terminali dual sim ma con provenienza un sito Italiano che mi aveva garantiro la versione WW e solo adesso ho il dubbio di avere un firmware contraffatto e vi spiego il perchè: Convinto di avere la versione ASUS_T00F-WW_user_2.19.40.18 (WW_a500cg almeno credo) come riportato sulle informazioni sul software del mio Zenfone 5 nonchè utilizzando l'applicazione CPU-Z
Allegato 144276Allegato 144277
ho scaricato i vari aggiornamenti dal sito Asus dalla WW-2.20.40.13 all'ultima versione WW-2.22.40.53 per fare i vari passaggi nell'aggiornamento ma purtroppo
al primo tentativo mi riporta un errore dove leggo in alto: T00F_TW_user_2.19.40.6.20140925_5363 release-keys
Allegato 144278
Entro in modalità droidbot per verificare la versione del mio Zenfone e leggo questo:
Allegato 144279
Sarò che ho letto molto in questo forum ma mi ritrovo al quanto confuso e mi è venuto anche il dubbio se effettivamente il mio modello sia un ASUS_T00F oppure altro visto che nel produc mi da soltanto la dicitura Zenfone e basta.
Adesso vorrei aggiornarlo ma non so veramente da dove iniziare visto la scoperta. Il mio Zenfone funziona bene anche se a volte riscalda parecchio e la batteria dura poco con la modalità dati attiva. La versione Android è la 4.4.2 con i permessi di root.
Comunque sono sicuro di avere lo stesso terminale di "dladeli" ma non ho letto nulla sulla soluzione.
Grazie
Io ho un problema dopo l'aggiornamento a Lollipop: la RAM libera è molta di meno, prima (con KitKat) avevo minimo 900mb liberi, ora (con Lollipop) ne ho 390. Non ho installato nient'altro. Anche voi avete lo stesso problema?