Il modulo dual sim è all'interno della scheda madre oppure è solo quella schedina a due slot dove inseriamo le sim? Perchè smontare questo ultimo pezzo e sostituirlo con un single sim sarebbe molto facile. Fosse sufficiente lo farei subito.
Visualizzazione stampabile
Non ho ancora visto lo zenfone dal vivo e non so se la gestione delke sim è su mb o su modulo.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
CIAO ragazzi. ho un problema con uno dei due zenfone 5 acquistati dal sito grossoshop. uno dei due scarica molto rapidamente la batteria. ho provato a fare la ricalibratura come descritto in un altro post ma sembra sempre uguale il risulatato. ho contattato l assistenza del sito e mi hanno detto prima di effettuare un hard reset e un recovery e poi di mandarlo in assistenza qui in italia perchè sono coperto da garanzia europea. Ora ho un problema. il mio Zenfone era un A500CG-2A303CU. quindi con ROM CUCC adesso invece è con ROM WW. infatti inserendo il numero di serie nel sito asus mi da quello CU. ora è possibile tornare al vecchio CUCC? posso effettuare la stessa procedura che ho fatto per passare dalla CUCC alla WW al contrario????
grazie mille.
se te lo hanno portato a WW tienilo così che è la versione internazionale
@igor34. Nonostante i problemi iniziali e i vari dubbi ora ti dico che la connettività è ottima, sto sempre in H+, magari prova a togliere il risparmio energetico per navigare, se lo hai attivato
Ultimamente vedo anch'io più spesso l'H+ quindi sono più tranquillo. Il risparmio energetico intendi quello stock di Asus?
anche, non c'è molta differenza tra quello e il personalizzato
ciao, la versione WW l ho installata io. a me è arrivato con la versione cucc. il sito grossoshop cmq per quanto riguarda l assistenza mi sembra essere ottimo. tempi di risposta sono immediati, e ora mi hanno inviato il modello RMA da compilare per poter portare il telefono in garanzia qui in italia. però mi hanno chiesto 9 euro per le spese di ritiro/spedizione di ritorno. ancora non so se mandarlo o meno, ho letto su vari forum che l assistenza asus non è molto buona. voi che mi consigliate? lo mando ora oppure qualche mese prima che scade la garanzia ?
io ho avuto a che fare con la garanzia asus solo una volta e ne sono rimasto molto soddisfatto in quanto a efficienza, ma altri non so.
se lo hai preso da loro dubito tu abbia la garanzia asus italia visto che vengono importati dalla cina e considera che se lo mandi a grossoshop loro lo manderanno quasi sicuramente in cina e qui di solito nascono i problemi dei clienti di questi shop, visto che si parla anche di mesi prima di riavere il telefono.
in extremis ti direi di comprare una nuova batteria, ma magari il problema è nel telefono, quindi non saprei dirti.
in ogni caso prova a chiamare il centro asus ed esponigli il problema
Dall email che ho ricevuto il sito GROSSOSHOP è convenzionato con il centro assistenza ASUS in ITALIA. vi quoto l email:
" Gentile Daniele,
In allegato, le inoltriamo l'iter cui seguire per rendere il device al centro di assistenza italiano con il quale siamo convenzionati;
troverà anche il modulo RMA cui compilare, reinoltrarci ed inserire all'interno del pacco come da istruzioni.
Restiamo in attesa di sue,
Saluti dallo staff di GrossoShop. "
----------------
invece questa è la procedura:
Ecco i passaggi da seguire per avvalersi dell’ASSISTENZA TECNICA del centro di assistenza europeo (italiano), con il quale GrossoShop è convenzionato:
1) Compilare il modulo RMA che trova in allegato, inserendo tutti i dati richiesti;
2) Senza modulo RMA, il pacco sarà rifiutato da parte del centro di assistenza e sarà rispedito al mittente;
3) Effettuare il pagamento degli euro 9,00 (spese di ritiro/spedizione di ritorno), via conto virtuale paypal.
Il pagamento è da indirizzare al seguente indirizzo email: shineful33@hotmail.com
4) Inoltrare in allegato (via mail) ricevuta di pagamento + modulo RMA ad assistenza@grossoshop.net.
5) Effettuare un’imballaggio con busta con bolle d’aria od altro imballaggio antishock al fine di poter salvaguardare l’integrità del pacco. Si chiede di non ricoprire la confezione originale con scoth od altro materiale che può danneggiare esteticamente la confezione.
6) Il pacco dovrà essere reso con confezione originale, smartphone, batteria, accessori e quanto altro ricevuto alla prima spedizione.
Quindi devo per forza rimettere la verione CUCC giusto? posso rifare il downgrade come feci all inizio per portarlo alla verione WW, questa volta però portandolo alla versione CUCC?
P.S. questo problema potrebbe essere derivato che forse quando feci il cambio di rom la batteria non era abbastanza carica? se rifaccio il procedimento con la batteria carica cambierebbe qualcosa?
Sei riuscito a capirci qualcosa? Anche io ho lo stesso problema con uno Zenfone 5 comprato da Amazon.fr.