Visualizzazione stampabile
-
L'alternativa c'è ma è più costosa: la flipcover di Asus. In 2-3 giorni l'hai a casa, e credo abbia la chiusura magnetica, per cui è più difficile che si apra mentre cade. Di contro ha che è costosa e dovresti aggiungerci le spese di spedizione...
Visto come tieni il telefono mi verrebbe da consigliarti una armour (ce ne so per questo telefono, una l'ho trovata), ma prova a vedere se trovi delle armour con flip in modo da proteggere anche lo schermo (non le mai cercate, perchè non mi interessano).
-
La flipcover di Asus l'ho presa in considerazione, ottima x proteggere lo schermo, ma essendo in materiale duro temo che non assorba gli urti come silicone e tpu. Comunque la tentazione di prenderla c'è. Ora mi metto a cercare delle armour con flip, grazie non ci avevo pensato :)
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Prego ;)
Comunque credo che siano "filosofie" e punti di vista: io, ad esempio, ho la sensazione che le cover rigide progettano di più di quelle morbide.
Certo che se fosse d'acciaio, durante una caduta, la forza si trasmette tutta al telefono... ma con la plastica dura è diverso, perchè comunque anch'essa è in parte deformabile e, perciò, distribuisce la forza dell'urto un po' su tutta la cover, mentre quelle in silicone e tpu, mi danno l'idea che, a meno che non siano molto spesse (e quindi rugger o armour) siano troppo sottili per assorbire buona parte di un bell'urto, finendo quindi per trasmettere in un solo punto del telefono, gran parte della forza esercitata, al contrario della cover rigida, essendo appunto rigida (ma in palstica, quindi deformabile), la ridistribuisce...
Boh... magari mi sbaglio, ma io ho questa sensazione ;)
PS: senza contare che le rigide, contrariamente alle morbide, proteggono in parte anche dalla torsione e dalle leve sul telefono (il mio primo smartphone craccò il display proprio a causa di una leva)... vero è che Asus c'ha pensato a questa evenienza alla quale non pensa nessuno (torsione o leva) e quindi il telefono è studiato per deformarsi, ma prevenire è meglio che riparare display :p
-
Arrivata la Bepak...
...rotta! :'( :bd:
(credo causa poste, visto che il pacco (anzi, la busta), essendoci altra roba ordinata in mezzo, non è che fosse imballato chissà quanto bene...)
Ho contattato bang good per farmi ridare i soldi o rispedirmente gratuitamente un altra, vediamo che mi dicono...
Comunque sembra ben costruita riguardo alle misure, anche se, essendo rotta, è difficile valutare quale sia la vera tenuta...
Molto carina ed elegante, sembra quasi di non aver montata... però me l'aspettavo un po' più spessa (tipo quella della cellular line che avevo sul GSA) invece è piuttosto sottile, anche se, nonostante ciò, non da l'idea di non proteggere.
Altro difetto/pregio (a seconda dei punti di vista) sborda poco rispetto allo schermo, da un lato è un pregio perchè non da fastidio durante la scrittura (quello del GSA rompeva un po' le balle), d'altro lato è un difetto perchè avrei preferito che sporgesse di più (almeno 2-3mm, in modo che, se cade il telefono sul lato dello schermo, eviti allo schermo di sbattere, mentre così, con una bella botta, penso che lo schermo potrebbe andare ad urtare...
-
Ciao ragazzi, ho comprato la flip cover originale Asus,ma ho un problema. Nell'oblò non mi appaiono le icone delle chiamate o dei messaggi,ma semplicemente l'orario.
Devo cambiare qualche impostazione?
-
ho anche io al flip originale:
dovresti entrare nel menù impostazioni --> impostazioni personalizzate asus , poi in fondo in accessori metti la spunta su abilita asus cover
-
Già fatto,riconosce la cover,ma nell'oblò,quando chiudo la cover non escono le icone ma solo l'orario.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefi86
Già fatto,riconosce la cover,ma nell'oblò,quando chiudo la cover non escono le icone ma solo l'orario.
escono solo 3 schermate, una con l'orologio, una col meteo e l'altra con la funzione torcia, le schermate si cambiano facendo scorrere il dito all'interno dell'oblò.
-
buon giorno e buon natale ragazzi. anche io da un paio di giorni sono un felice possessore dello zenfone 5. vorrei mettere un pellicola e nei commenti precedenti ho letto che qualcuno ne ha messa una in vetro. la mia domanda è visto che la pellicola in vetro è abbastanza spessa non si crea uno scalino fra la parte metallica e il display? è tagliata in modo tale che possa lasciare la cover in tpu che già monto?
grazie ciao
-
1 allegato(i)
Quote:
ulfrez
escono solo 3 schermate, una con l'orologio, una col meteo e l'altra con la funzione torcia, le schermate si cambiano facendo scorrere il dito all'interno dell'oblò.
Eh si. Escono proprio quelle 3 schermate.
Il problema mi è sorto vedendo i video sul tubo e le immagini in giro per la rete. La grafica nell'oblò dovrebbe essere diversa con, appunto, la presenza delle icone delle notifiche, proprio come l'immagine sotto riportata.
Allegato 131023
Come potete vedere, sotto l'orario ci sono 3 icone, uno per le chiamate perse e due per le notifiche dei messaggi.
A me compare solo quella della chiamata persa.
Se mi arriva un sms o un messaggio tramite Whatsapp, non compare nessuna icona.
-
Quote:
Stefi86
Il problema mi è sorto vedendo i video sul tubo e le immagini in giro per la rete. La grafica nell'oblò dovrebbe essere diversa con, appunto, la presenza delle icone delle notifiche, proprio come l'immagine sotto riportata.
Allegato 131023
Come potete vedere, sotto l'orario ci sono 3 icone, uno per le chiamate perse e due per le notifiche dei messaggi.
Succede la stessa cosa a me. Ho provato a vedere se appariva il controller della musica e, in caso di utilizzo di file audio, funziona. Il problema è tutto il resto!
-
A questo punto, i furboni di Asus, vendono un prodotto non più compatibile al 100% con le nuove versioni dello Zenfone 5.
Quasi quasi si tratta di pubblicità ingannevole.
-
Quote:
Stefi86
Allegato 131023
A me appaiono sia le chiamate perse che gli sms, non appaiono le notifiche di whatsapp
-
Quote:
ulfrez
A me appaiono sia le chiamate perse che gli sms, non appaiono le notifiche di whatsapp
A me, come detto prima, solo chiamate perse. Niente SMS.
Il tuo che Zenfon5 è? Il mio è la versione non LTE, con Android 4.4.2. Il tuo?
-
Quote:
Stefi86
A me, come detto prima, solo chiamate perse. Niente SMS.
Il tuo che Zenfon5 è? Il mio è la versione non LTE, con Android 4.4.2. Il tuo?
È la versione non lte 4.4.2 con l'ultimo firmware ww disponibile, non saprei, prova a vedere se hai qualche impostazione settata non correttamente, tipo sulle impostazioni dell'app "messaggi" vedi se è disattivata la voce "notifiche popup"
-
Quote:
ulfrez
È la versione non lte 4.4.2 con l'ultimo firmware ww disponibile, non saprei, prova a vedere se hai qualche impostazione settata non correttamente, tipo sulle impostazioni dell'app "messaggi" vedi se è disattivata la voce "notifiche popup"
Grazie mille. Mettendo la spunta su notifiche popup ora mi compare la notifica.
Grazie ancora. Peccato che non ci sia l'icona per i messaggi di Whatsapp.
-
Quote:
zebaldo
La cover rigida trasparente Bepak ;)
ciaoo, dopo aver visto le foto ho ordinato anche io Custodia Trasparente + Pellicola Protettiva Per ASUS Zenfone 5 BEPAK BP10022 a 9.99€ da amazon, appena la monto posto le foto.
PS: qualcuno aveva ordinato un metal bumper ... ci sono novità ? Mi incuriosigne un sacco :p
-
Quote:
Manpollo70
ciaoo, dopo aver visto le foto ho ordinato anche io Custodia Trasparente + Pellicola Protettiva Per ASUS Zenfone 5 BEPAK BP10022 a 9.99€ da amazon, appena la monto posto le foto.
PS: qualcuno aveva ordinato un metal bumper ... ci sono novità ? Mi incuriosigne un sacco :p
Scusa, non riesco a trovare la custodia in questione, mi passeresti il link in messaggio privato cortesemente? Grazie in anticipo.
-
Quote:
jumboss
Scusa, non riesco a trovare la custodia in questione, mi passeresti il link in messaggio privato cortesemente? Grazie in anticipo.
ciao hai MP
;)
-
Salve, vorrei fare una domanda: riguardo alle flip cover non originali Asus, è possibile riuscire a capire in anticipo se attiveranno la visione attraverso l'oblò?
Perché io stavo guardando questa www. aliexpress. com/item/For-Asus-Zenfone-5-Leather-Case-Roar-Korea-Noble-Leather-View-Flip-Stand-Case-for-Asus/2037083285.html?recommendVersion=1, che sulla carta dovrebbe unire protezione del telefono e protezione dello schermo...
Cosa ne pensate?
-
Buon giorno a tutti. Volevo chiedere anche io consiglio a voi su che cover o altro, ovviamente di prezzo inferiore a quelle originali,per proteggere al meglio il telefono. MI piace troppo e non vorrei che alla prima svista si rompesse subito. avreste consigli da darmi????
-
Ciao, volevo sapere se la flip cover originale ha la parte posteriore che sostituisce il guscio originale senza quindi aumentarne lo spessore o se si incastra sopra. È possibile portare la flip completamente dietro ruotandola di 180 gradi? Grazie, ciao.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ciao va a sostituire il guscio originale si puoi girarla fino a portarla dietro
-
Io invece volevo chiedere ancora un'altra cosa circa le pellicole per lo schermo io personalmente ne ho provato un tipo che ho preso da mediaworld quelle universali ma si staccano dopo poco. Ce chi ne ha provate di tipo diverso da da quelle della cellular line che sono migliori???
-
Io le ho prese su ebay 6 pellicole 2 € e dopo più di un mese ancora è perfettamente attaccata
-
Ma sono quelle della forma giusta???
-
Si per zenfone 5 no Universali quelle adatte infatti attaccano perfettamente
-
Anche io ne ho comprate 6 su ebay, perfette, dimensioni esatte, pagate anche io 2 euro... va beh poi io sono pignolo e ne ho sprecate 4 (rimaneva sempre un granello di polvere sotto...), ma le pellicole sono buone.
-
Maledetta polvere!. La prossima volta prova a metterla in bagno, con la doccia calda aperta da un po'. In questo modo il pulviscolo precipita. Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Eh, ci avevo pensato anche io, ma poi per motivi pratici ho lasciato perder, comunque grazie per il consiglio
-
Non so se qui questo possa scriverlo, ma lo chiedo lo stesso sapete mica se riesco a costruirmi un cavetto otg e se è supportato dal telefono. Vorrei farlo con una chiavetta da 16 tv della sandisk cruzer blade che ho già provato, dopo averla smontata, infilandola nella presa usb maschio, ma senza risultati. Se qualcuno ne sa qualcosa spero che sia così cortese da farlo sapere
-
Non ho avuto molto tempo per passare di qua negli ultimi tempi vedo di rimediare...
Quote:
zebaldo
Arrivata la Bepak...
...rotta! :'( :bd:
(credo causa poste, visto che il pacco (anzi, la busta), essendoci altra roba ordinata in mezzo, non è che fosse imballato chissà quanto bene...)
Ho contattato bang good per farmi ridare i soldi o rispedirmente gratuitamente un altra, vediamo che mi dicono...
Bang good: attesa di 40gg, ma come promesso mi hanno mandato gratuitamente una nuova cover (questa volta non rotta rotfl)
Per quanto mi riguarda, affidabilità Bang good ottima! ;)
(le opinioni sulla cover le scrissi nel post precedente)
Poi:
Quote:
zebaldo
così rispondo anche a
Quote:
Manpollo70
Arrivata: tanto bella (ed è parecchio bella, per i miei gusti almeno) per quanto poco funzionale... Peccato...
Il problema è che l'aggancio non è molto sicuro, su quella arrivata a me si sgancia facilmente ed in continuazione, praticamente ogni volta che tiro fuori il telefono dal borsello, la cover è sganciata. Ho beccato una sfigata con un piccolo bozzo su un lato, ma non credo che sia quello il problema dello sgancio facile (per cui non sono stato a chiedere la sostituzione, anche in considerazione di quello che l'ho pagata, ma più che altro per mancanza di voglia di sbattermi...:p ).
Immagini:
http://i.imgur.com/WkeL5qq.jpg
http://i.imgur.com/KA1oYkt.jpg
http://i.imgur.com/UkCJCSm.jpg
http://i.imgur.com/lCru5sC.jpg
http://i.imgur.com/DgbDJ0p.jpg
-
Quote:
Manpollo70
ciao hai MP
;)
ciao potresti indicare anche a me dove prendere una cover trasparente e che sia anche buona per lo zenfone5?
edit: comprata la bepak trasparente sul sito inglese
-
Armband da sport
Qualcuno sa consigliarmi un bracciale da sport per zenfone 5 su amazon?
Grazie.
-
Quote:
darrensleno
Qualcuno sa consigliarmi un bracciale da sport per zenfone 5 su amazon?
Grazie.
Unisco al thread accessori.
-
Preso,per ora sono soddisfattissimo,veramente veramente un gioiello.
Devo prima possibile procurare una custodia in grazia di dio.
Ne volevo una a libro (mi piace che sia completamente coperto e protetto) ma quella che ho trovato oggi in uno shop fisico è di quelle "universali" e fa abbastanza pena.
L'unica cosa quindi è ordinarla.....
oltre a rileggere da capo il topic,particolari consigli? :)
-
Ciao a tutti
Ho preso una cover flip "quasi" identica alle cover originali, per zenfone 5.
Pagata € 6,49+€ 2,50 tot € 8,99 arrivata dalla Spagna.
Ci sono vari colori. Ecco quelli ancora disponibili! Finito il nero.
FUNDA CUERO CARCASA ASUS ZENFONE 5 MORADO case flip cover | eBay
FUNDA CUERO CARCASA ASUS ZENFONE 5 azul case flip cover | eBay
FUNDA CUERO CARCASA ASUS ZENFONE 5 fucsia case flip cover | eBay
Ci sono delle differenze di tonalità in confronto con quelle originali!
Almeno confrontando la tinta di quella posteriore originale, con la cover presa,
Il colore non è identico! Del resto essendo delle repliche, non si può pretendere la perfezione assoluta.
I colori e l'aspetto delle cover, esposte nelle foto degli annunci, sono abbastanza fedeli.
Anche 2 i loghi Asus, fronte retro, sono riprodotti identici all'originale.
I pulsanti laterali di accensione e volume, sono in plastica, dello stesso colore della cover!
Ma differenti da quelli originali! Sinceramente più brutti! Ma poco visibili, essendo in tinta.
La qualità generale della cover, è buona! Il retro, si aggancia perfettamente al telefono.
All'interno della cover, al centro, si trova un piccolo rettangolo, dove è assente uno spessore gommato!
Questo comportava il non riconoscimento di una delle 2 SIM card installate!
Ho rimediato con un adesivo gommato, di quelli che si posizionano sotto i piedini degli elettrodomestici.
Ritagliato e posizionato, nell'apposito incavo rettangolare.
Il magnete, che tiene chiusa la cover, è stato inserito nella parte sbagliata!
A sinistra invece di destra! Causando a volte, una chiusura non totale!
Che comporta (se attivato) il non perfetto uso delle notifiche a comparsa nel cerchio della cover.
Essendo nuova e rigida, la parte ripiegabile, con il passare dei giorni, a forza di aprirla,
Sta diventando più morbida, tanto da chiudersi totalmente e facilmente.
Dopo molti apri e chiudi, si chiude perfettamente sul display.
Ma si apre facilmente, a causa della posizione sbagliata del magnete.
La consiglio se volete una cover identica a quella originale, senza spendere più del doppio!
Ecco una galleria di immagini della cover applicata allo zenfone.
https://www.dropbox.com/sh/6cqjcs201...c_qSePVTa?dl=0
-
Quote:
Seasons
Preso,per ora sono soddisfattissimo,veramente veramente un gioiello.
Devo prima possibile procurare una custodia in grazia di dio.
Ne volevo una a libro (mi piace che sia completamente coperto e protetto) ma quella che ho trovato oggi in uno shop fisico è di quelle "universali" e fa abbastanza pena.
L'unica cosa quindi è ordinarla.....
oltre a rileggere da capo il topic,particolari consigli? :)
L'unica cosa che so è che alcune di quelle a libro (io non le uso) non originali possono dare problemi con le foto con flash, perchè non sagomate bene, per cui riflettono in parte il flash verso l'obiettivo causando problemi alle foto... comunque, chi aveva il problema, ha facilmente risolto allargando il buco sulla cover...
-
ragazzi, che ne pensate di questa? dalle foto non capisco se la cover posteriore del telefono va tolta o meno!
il prezzo sembra buono, la spedizione è gratuita... attendo pareri
Voguecase® Asus ZenFone 5 vista della finestra rotonda Elegante borsa in pelle Custodia Case Cover Protezione chiusura ventosa (nero) Con Stilo Penna: Amazon.it: Elettronica
-
Quote:
gradden
Bella, sembra anche utile.
Sta scritto nelle "Domande e risposte dei clienti" quello che hai chiesto:
Quote:
D: Ma bisogna togliere il copribatteria e inserire il cellulare o no?
R: No. Ciao.