Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato tutto ormai qualche tempo fa, ma non ho aggiornato se c'è stato un aggiornamento della fotocamera negli ultimi due giorni. A metà zoom la messa a fuoco sembra inesistente, la differenza tra la zona su cui faccio tap per l'autofocus e il resto è quasi nulla. Come se avessi impostato su infinito ma fa la mossa di mettere a fuoco. E secondo lui è così. Cosa che non succede in assenza di zoom dove mi regala delle foto quasi perfette. Ha preso una caduta ma ormai quasi da una settimana, mentre il problema è apparso oggi! Ammetto che le condizioni di luminosità non erano delle migliori ma si è comportato molto meglio anche in situazioni peggiori!
Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App
-
A.S. Non so cosa ho combinato ma alla fine ho scritto due commenti. Questo è quello in italiano, più comprensibile. L'altro ignoratelo!
Ho aggiornato tutto ormai qualche tempo fa, ma non ho controllato se c'è stato un aggiornamento della fotocamera negli ultimi due giorni.
A metà zoom la messa a fuoco sembra inesistente, la differenza tra la zona su cui faccio tap per l'autofocus e il resto è quasi nulla. Come se avessi impostato su infinito ma fa la mossa di mettere a fuoco. E secondo lui mette a fuoco perché il quadratino sulla zona del tap è verde, riconosce anche il volto.
Questo strazio non succede in assenza di zoom dove mi regala delle foto quasi perfette.
Ha preso una caduta credo irrilevante, ma ormai quasi da una settimana, mentre il problema è apparso oggi!
Ammetto che le condizioni di luminosità non erano delle migliori ma si è comportato molto meglio anche in situazioni peggiori!
-
Molto strano...boh cmq ti sei spiegato molto bene, quindi qualcuno che ne sa' ti puo aiutare.. e strano che lo faccia solo con lo zoom, probabilmente se aggiornano lapp risolverebbero...
dopo una settimana, di sicuro al 100 % non è la caduta...poi sono telefoni... è normale che cadano... anche il mio è già caduto, ma neanche una micro-riga , ed ho un cover sottile in plastica dura...sembra abbastanza robusto come telefono...
-
Quote:
Originariamente inviato da
stevox
Molto strano...boh cmq ti sei spiegato molto bene, quindi qualcuno che ne sa' ti puo aiutare.. e strano che lo faccia solo con lo zoom, probabilmente se aggiornano lapp risolverebbero...
dopo una settimana, di sicuro al 100 % non è la caduta...poi sono telefoni... è normale che cadano... anche il mio è già caduto, ma neanche una micro-riga , ed ho un cover sottile in plastica dura...sembra abbastanza robusto come telefono...
Non mi resta che aspettare un aggiornamento o verificare ancora con diverse condizioni di luce. Logicamente mi rendo conto che è un cellulare, per foto migliori ci metto poco a usare la mia Eos, ma ammetto che per strada, un ricordo rapido o una improvvisa occasione è sempre una comodità!
Per quanto riguarda le impressioni fisiche del telefono: trovo che la cornice in alluminio (?) sia eccessivamente delicata. Cosa diversa per la scocca posteriore e lo schermo... Ho motivo di pensare che il vero produttore sia Tony Stark ... a questo punto, lol.
Io ho comperato su ebay un guscio posteriore in silicone abbastanza rigido, è arrivato in 10 giorni con posta prioritaria, pagato circa 8 euro.
Fa bene il suo mestiere, la presa in mano del telefono e la comodità nell'uso sono molto migliorate. Ed è diminuita anche la paranoia da scivolata! Senza guscio trovo la scocca posteriore e la cornice laterale un po' incapaci di generare attrito.
-
Dopo aver letto gli ultimissimi post ho fatto qualche prova con la fotocamera. Sono del mestiere, e non ho notato grandi differenze tra posizioni Wide e tele. Le foto sono mediocri in ogni caso. Il difetto più evidente è il rumore. Nonostante abbia impostato 50 ISO. Per il dettaglio sembra una fotocamera da 2 mega interpolata. Il problema in questo caso potrebbe essere il sensore ma anche l ottica. Non ho confronto con prima della aggiornamento, e comunque i confronti andrebbero fatti nelle medesime condizioni di ripresa, questi test valgono poco. Comunque prima non avevo praticamente mai usato la fotocamera. Direi piuttosto deludente. I firmware possono fare qualcosina, ma non certo risolvere problemi del genere...
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
La fotocamera inizialmente non mi aveva colpito molto, anzi, mi aveva quasi fatto pentire dell'acquisto visto che venivo da uno xiaomi hongmi 1s che ha la fotocamera migliore che ci sia per quella fascia di prezzo, cmq con un aggiornamento della scorsa settimana mi sembra sia migliorata notevolmente, le foto zoommate ovviamente non sono per niente valide, ma questo per tutti i telefoni con zoom digitale credo.
Per quanto riguarda il discorso costruttivo sono rimasto colpito sia in positivo che in negativo, l'aspetto è molto più elegante e snello di quanto pensassi, ma il problema vero è lo schermo.
Nonostante il gorilla glass 3 che credevo molto resistente rispetto agli schermi del passato (è il primo telefono dopo anni che uso senza protezioni di sorta), dopo averlo poggiato con lo schermo su un tavolo liscio e averlo mosso un pochino ho notato la formazione di almeno 5-6 micrograffi sulla superficie che mi hanno fatto dispiacere visto la cura con cui lo sto tenendo.
Non pensavo fosse ancora necessario l'uso delle pellicole, soprattutto su uno schermo così bello, morbido e sensibile, è un vero peccato
-
onestamente, per gli appassionati di fotografia e quindi di occhio fino ;) in generale nessun telefono di questa fascia di prezzo sara mai soddisfacente
Per i bordi, si sono delicati, ma con una cover problemi risolto...
Cmq nessuno schermo di nessun telefono resiste ai graffi , li attenua, ma si vedono, io dal primo giorno pellicola low cost e poi pellicola di vetro temprato....
Cmq come telefono è fatto bene, e tutto montato su viti, zero colla... Quindi molto riparabile... Cera un articolo a riguardo
ASUS Zenfone 5: alto livello di riparabilità
-
Ciao ragazzi, ero intenzionato ad acquistare zenfone 5 2gb ram e 8gb rom per mia madre, utilizzo principale fotocamera e facebook. Cosa dite? Puo andare bene? Come fluidità generale nel tempo com e?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ce l'ho da 2 settimane fluidita totale su ogni tipo di applicazione anche in multitasking, soddiafacente in tutto o quasi. Se vogliamo trovargli il pelo nell uovo ti segnalo come qualcosa che poteva essere migliore, la batteria e il volume un po basso dello speaker, per il resto ottimo davvero!!
-
Ti ringrazio, tu hai la versione da quanti gb di ram?
-
2 giga e 16 di hdd acquistata sullo shop asus a 199 euro.
-
Io ho trovato a 179 in negozio fisico però con 8gb, ed e lo stesso prezzo dello shop di asus.. Bene dai allora domani mi sa che lo compro.. Oggi lo ho provato e mi e sembrato veramente carino, anche a livello grafico la ui mi piace molto! Penso che per mia madre sia proprio ottimo!
-
Si vai tranquillo è un dispositivo ben fatto ed ottimizzato ha un ottimo processore una buona gpu e poi è asus...
-
Ottimo allora grazie :)
-
Figurati :)
-
Quote:
b747
di cosa si tratta?
mi è arrivato questo terminale ieri...beh l'audio e veramente basso! ci sono rimasto male!
-
Eh si purtroppo anche io ci sono rimasto male, avevo un huawei g615, beh come audio non cera paragone doppio speaker con codifica dolby digital ed un audio potentissimo ...l ho cambiato per altri motivi purtroppo
-
Penso proprio che non ci sia paragone a nessun telefono come volume della cassa posteriore, una falla incredibile visto che il telefono è fatto anche per rispondere alle chiamate e non per perderle
-
Eh si infatti grande flop per quando riguarda il reparto audio, suonerie bassissime e vivavoce ridicolo purtroppo. Asus si è persa per strada su una cavolata che bene o male quasi tutti i marchi mettono uno speaker accettabile, e pensare che viene data come una delle ottime caratteristiche del device, parlano di sonic master bla bla bla mah...poi a conti fatti sta tecnologia fa acqua da tutte le parti!
-
io ho preso il 2gb 16gb visto la piccola differenza di prezzo non ne vale la pena prendere quello da 1gb 8gb memoria....
Quote:
tobin
Eh si infatti grande flop per quando riguarda il reparto audio, suonerie bassissime e vivavoce ridicolo purtroppo. Asus si è persa per strada su una cavolata che bene o male quasi tutti i marchi mettono uno speaker accettabile, e pensare che viene data come una delle ottime caratteristiche del device, parlano di sonic master bla bla bla mah...poi a conti fatti sta tecnologia fa acqua da tutte le parti!
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
forse sto sonic master è per l audio in cuffia...non di sicuro per lo speaker posteriore rotfl ....Tobin ma quanto ti dura la batteria? io sto facendo solo ora il secondo ciclo di carica :o
-
Quote:
padobunker
forse sto sonic master è per l audio in cuffia...non di sicuro per lo speaker posteriore rotfl ....Tobin ma quanto ti dura la batteria? io sto facendo solo ora il secondo ciclo di carica :o
Quote:
padobunker
io ho preso il 2gb 16gb visto la piccola differenza di prezzo non ne vale la pena prendere quello da 1gb 8gb memoria....
Attenzione ai post consecutivi... ;)
-
Beh la batteria a me in wifi dopo un 10 giorni che ce l'ho mi arriva a durare sulle 3 ore e mezza circa di schermo attivo, in 3g sulle due orette e qualcosa...poi dupende dal tuo uso , se giochi fai tante chiamate usi social molto spesso ecc..
-
appena arrivato il gioellino.. l'ho messo sotto carica(mi è arrivato completamente scarico rotfl ) ma meglio così... così faccio l'inizializzazione...
ho un solo dubbio.. monta la mirco sim.. ma io avevo la sim normale.. sn andato in un centro wind e me l'hanno tagliata.. dicendomi che si adatterà alla perfezione... voi avete avuto problemi simili?
-
Io ho quella di noverca che era pretagliata ed in pratica ho dovuto staccare solo i lati per farla diventare micro sim, mi pare si possa fare anche sulle sim tim, tutte le altre si devono tagliare o sostituire, ma vai tranquillo amici miei sono andati nei centri di telefonia e l hanno tagliata anche a loro...
-
Quote:
tobin
Io ho quella di noverca che era pretagliata ed in pratica ho dovuto staccare solo i lati per farla diventare micro sim, mi pare si possa fare anche sulle sim tim, tutte le altre si devono tagliare o sostituire, ma vai tranquillo amici miei sono andati nei centri di telefonia e l hanno tagliata anche a loro...
Inviato dal mio ASUS_T00J usando
Androidiani App
perfetto grazie :p
-
Ordinato oggi dall'asus e-shop, quindi per fine settimana dovrei essere dei vostri^^
-
Ragazzi mi confermate che i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi?? O e un problema del mio?? Sara che io sono abituato che il g2 carica velocissimo...
Inviato dal mio G2
-
Quote:
Lucifer92
Ragazzi mi confermate che i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi?? O e un problema del mio?? Sara che io sono abituato che il g2 carica velocissimo...
Il mio, da quasi totalmente scarico, se lo carico da spento, si ricarica in 2 ore e 45min (a 2 ore e mezza l'icona diventa piena, ma serve un altro quarto d'ora perchè il led da arancio diventi verde, ad indicare la carica veramente completa).
-
Perche tipo ieri sul mio in mezzora ha caricato solamente del 6%, poi ho provato a staccare alimentatore e riavviare telefono e poi tutto e tornato alla normalità.. Vi e mai capitato per caso??
Inviato dal mio G2
-
Quote:
Lucifer92
Perche tipo ieri sul mio in mezzora ha caricato solamente del 6%, poi ho provato a staccare alimentatore e riavviare telefono e poi tutto e tornato alla normalità.. Vi e mai capitato per caso??
Una cosa così mai... sulla pagina FB dello Zen5 un tipo aveva avuto problemi con la carica della batteria, ma poi venne fuori che il suo problema poteva essere dovuto ad alimentatore non originale con caratteristiche che non andavano bene per lo Zen5.
-
Da ieri sono anche io possessore di uno Zenfone 5. Che dire, dopo sole 24 ore di utilizzo non posso dilungarmi molto, ma queste sono state le prime impressioni:
- Schermo super-comodo. Ero abituato ad un 4'' e leggendo in rete l'utilizzo ad una mano sarebbe potuto sembrare scomodo. A dir la verità mi ero preparato al peggio, ma devo dire che si tiene molto bene e al momento non ho notato difficoltà di impugnatura e usabilità.
- Autonomia negli standard. Anche qui ho notato alcune lamentele ma devo dire che anche sotto stress ha tenuto abbastanza a lungo, ma naturalmente è un fattore da valutare nel lungo periodo.
- ZenUI veramente ben fatta, è un piacere utilizzare questo smartphone.
- Fluidità al top, ma anche qui bisogna valutarlo con il passare del tempo secondo me.
Questi sono tutti i punti a favore, mentre mi aspettavo qualcosina in più dalla fotocamera come nitidezza delle immagini (anche se per ora ho fatto solo foto notturne e devo dire che il flash si comporta veramente molto bene) e poi il volume delle chiamate lo trovo abbastanza basso rispetto alla concorrenza. Nulla di cui preoccuparsi, ma in condizioni rumorose potrebbero esserci dei problemi.
Per ora sono super-soddisfatto, mi troverete spesso da queste parti :D
-
Benvenuto in famiglia... vedrai che più passerà il tempo, più te ne innamorerai ;)
-
Ordinato ieri sulla baia, 8gb + 2gb ram, prossima settimana max dovrei essere dei vostri ... :D
-
-
Ciao. io ho gia da qualche tempo la versione 8GB e me lo ritrovo già con memoria piena. ho spostato tutto lo spostabile, ma calcolando che ho veramente poche cose mi sembra strano.... (foto su esterna, Musica su esterna...)
Ho notato che nella memoria interna la cartella più pesante è quella denominata "smscontactsbackup".
che cos'è? è indispensabile? è giusto che ci sia o l'ho creata involontariamente con qualche app?
grazie a chi mi dara delucidazioni e consigli
-
In effetti è strano... io con decine di app installate e tutto il resto su microSD ho ancora metà della memoria libera...
Quella cartella da me non c'è, credo l'abbia creata tu con qualche app...
Prova anche a dare una pulita a tutto quanto con clean master: https://play.google.com/store/apps/d...r.mguard&hl=it
Anche se ho appena visto che c'è anche la versione per x86, come il processore Intel che montiamo, quindi forse nel nostro caso è meglio questa: https://play.google.com/store/apps/d...ter.mguard_x86
(ancora, non avendone mai avuto bisogno, non l'ho mai provata su questo cell, mentre usavo clean master abbondantemente sui cell precedenti)
PS: comunque qui sei OT, la prossima volta usa questo thread: https://www.androidiani.com/forum/as...o-modding.html
-
salve lo prenderei anch'io...a mediaworld costa 175€...ma ha un audio troppo troppo basso....hanno migliorato qualcosa con gli aggiornamenti? grazie,
-
"audio troppo basso" è una cosa un po' soggettiva... Io mio ha l'ultimo firmware ed ha un audio nella media, o, per lo meno, per il mio uso è sufficiente...
Asus più che sul volume ( che non è alto) sui è concentrata sulla qualità del suono ( che è buona... ed io preferisco volumi più bassi ma di buona qualità, che alti e gracchianti che distorcono il suono), comunque c'è sempre il wizard per il volume, che dicono si possa usare per aumentare il volume, ma che ancora non ho mai provato ( perché mi va bene così).
-
Prima di comprare questo smartphone a mia madre leggevo che molti lamentavano della poca autonomia.. Mia madre lo usa per chiamate, navigazione web e tanto Facebook con molto upload di foto.. Oggi al 15% di batteria ha fatto 4 ore e mezza di schermo attivo.. Non mi pare affatto male!!
Inviato dal mio G2
-
Quote:
zebaldo
Grazie.
ho scoperto che la cartella contiene tutti i file APK delle applicazioni in tutte le versioni man mano aggiornate. ma serve averla? e se la spostassi sulla esterna?
Ho scaricato clean master. e mi consiglia di ripulire un sacco di cose.
E' affidabile? non è che cancella qualcosa di importante?
grazie