ASUS Zenfone 5: alto livello di riparabilità

15 Settembre 201432 commenti
Sotto le mani e gli attrezzi di iFixit abbiamo visto passare molti prodotti Android e non solo, ma adesso vi parliamo di un altro portale cinese che ha voluto testare la riparabilità del nuovo ASUS Zenfone 5. Quest’ultimo è stato smontato interamente in modo tale da analizzare i componenti interni e valutarne un livello di riparabilità.

[ad#antonio]

Secondo quanto riportato da GFan il nuovo Zenfone 5 non presenterebbe colla o altri impedimenti, perciò per smontare lo smartphone basterà svitare semplicemente 13 viti che sveleranno la scheda madre e tutta la componentistica.

Semplicissimo sostituire la batteria, dato che basterà staccare il cavo di quest’ultima che lo collega all’alimentazione. Interessante anche l’integrazione del sistema di vibrazione e dell’altoparlante, entrambi posizionati nello spazio che separa la batteria dal telaio.

Ecco una serie di foto:

Zenfone 5 supera anche la sfida di riparabilità con voti alti.

 

32 risposte a “ASUS Zenfone 5: alto livello di riparabilità”

  1. ASUS Zenfone 5: alto livello di riparabilità - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere ASUS Zenfone 5: alto livello di riparabilità su Androidiani.Com […]

  2. ASUS Zenfone 5: alto livello di riparabilità | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © mptm3c for Androidiani.com, 2014. Continua a Leggere […]

  3. teob ha detto:

    Incredibile hanno parlato dell Asus su questo blog…..ma solo per smontarlo, per sapere come va ci si deve arrangiare

  4. Siriand ha detto:

    Si ok, è facile da smontare. E quindi? tanto sempre dalla garanzia ci devi passare. Oppure Asus ti permette di smontarlo senza invalidarla? Piglialo che è grosso. Se è difficile da smontare o meno potrebbe interessare ad una fetta di utenza veramente irrisoria, questo articolo dice tutto e dice niente.

    • Azz00 ha detto:

      non essere sciocco! il fatto che sia facilmente riparabile da la possibilità di non dover spendere cifre astronomiche quando ti si romperà fuori garanzia. Questo articolo non è rivolto al fatto che te lo aggiusti da solo…

      • Siriand ha detto:

        Senza ombra di dubbio, ma allo scadere della garanzia la maggior parte degli utenti lo avranno già cambiato o lo cambieranno perchè lo ritengono obsoleto. Chi compra un Asus ad oggi che ti mettono i Samsung in faccia e gli Lg? Io che sono un appassionato magari lo compro, visto che è un signor terminale. Ma per quel che costa, tra due anni me ne prendo un altro :)

        • francazzo da Pisa ha detto:

          tuo nonno lo avrà già cambiato …..il pannolino.
          a me i cellu durano più di 4 anni.

  5. GrantMills ha detto:

    Chiedo scusa per il parziale ‘OT, mi serve un vostro parere.

    Devo consigliare ad un amico conu un budget di masimo 200 euro uno smartphone.
    Secondo voi qual è il migliore tra Moto G LTE, Samsung S3 NEO, Zenfone 5 2GB ed Xperia SP?
    Io propenderei per l’Xperia per una questione di equilibrio tra tanti fattori (fotocamera discreta, buona batteria, dimensioni contenute, buona GPU + CPU) anche se a quanto sembra lo Zenfone gli tiene testa su molti aspetti.
    Gli altri due hanno di positivo che sono maggiormente supportati dalle rispettive case madri, l’xperia invece sarà fermo per sempre alla 4.3 ma considerando che il suddetto amico non è uno smanettone non è sufficiente lo stesso?

    Ricapitolando:
    1. Xperia SP per me è superiore in tutto tranne che dal punto di vista degli ‘aggiornamenti.
    2. Zenfone 5 è entrato prepotentemente in classifica e gli unici dubbi riguardano aggiornamenti futuri.
    3. Moto G è equilibrato e per ora può andare anche bene, però è inferiore dal punto di vista della pura potenza ( ho dubbi sul fatto che riuscirà a reggere almeno un paio di anni ).
    4. S3 Neo sembra buono a sua volta anche se da più parti additato di essere laggoso e soggetto a “deterioramento” nel tempo. Anche qui ci sono dubbi su aggiornamenti oltre KitKat.

    • Azz00 ha detto:

      LG L90, 4.7″, hw del moto g, batteria 2540mah.

      • GrantMills ha detto:

        Io al moto g preferirei comunque l’xperia sp che è più potente, di conseguenza anche all’ L90 che ha uno schermo meno definito anche se effettivamente sotto gli altri aspetti sembra un ottimo telefono

    • Paolo Armadoro ha detto:

      Io ho l xperia sp. Ti dico che per gli aggiornamenti io sono rimasto soddisfatto perché dal centro aggiornamenti continuano ad uscire nuove applicazioni sony e nuovi aggiornamenti di Walkman, Album, e Film, e poi ho visto che in futuro faranno anche la versione du Android kitkat per l SP. La fotocamera non é eccezionale ma in alcune situazioni riesce a fare buonissime foto. Io sono molto soddisfatto del mio cellulare quindi te lo consiglio, pero non conosco lo zenfone quindi la scelta sta a te;)
      Ps a me piacciono anche i sony in generale

      • GrantMills ha detto:

        L’Xperia SP non sarà aggiornato a KitKat purtroppo.
        Grazie per la tua testimonianza, quello che mi preme sapere è se il fatto che sia fermo ad Android 4.3 lo penalizzi troppo in ottica futura. Bisogna considerare che chi riceve il cellulare non è assoultamente uno smanettone e quindi mi interessa più che sia duraturo e stabile dal punto di vista dell’esperienza d’uso e della compatibilità con le applicazioni/giochi piuttosto che sia innovativo ( certo è che gli aggiornamenti non farebbero male comunque :D )
        Tu hai avuto problemi da questo punto di vista?

        PS: Nessuno che abbia esperienza diretta con Zenfone?

        • teob ha detto:

          Con la 4.3 difficilmente avrai problemi di compatibilità app tra 2 anni amio avviso.

        • Paolo Armadoro ha detto:

          Si hai ragione che non sarà aggiornato a kitkat… Un po di tempo fa sul sito ufficiale della Sony c era scritto che era possibile che veniva aggiornati, scusami… Comunque io con jelly bean mi trovo benissimo e non ho mai trovato problemi e non sento moltissimo il bisogno di fare un aggiornamento del sistema operatico. Prima c era una versione di jelly bean con un bel po di bug.. Ma poco dopo ne é arrivata un altra molto migliorata. Inoltre ci sono alcune applicazioni sony molto comode, come smart connect, o le applicazioni implementabili sulla fotocamera (io c ho messo anche AR effect, molto bello).Poi un altra cosa che ho dimenticati di dirti.. Che non so se hai notato la barra sotto che si illumina che sono sicuro che piacerà molto al tuo amico perché fa un effetto davvero molto bello! :-)

    • giacomo ha detto:

      Io moto g è il migliore , anche se con pura potenza non compete con gli altri , la fluidita è ottima e stai sicuro che quel 1 GB RAM e quel chipset vanno benissimo con il pure android, batteria ottima e sta sicuro che i 2 anni li supera di sicuro sicuro poi lo schermo è il migliore nella densità di pp, l’unica pecca per le foto un po scarse ma sta sicuro che il moto g lte è il migliore fra i tuoi candidati

    • Samuele9 ha detto:

      Sono un possessore di Xperia SP ma ora parlo facendo finta di esserne estraneo. Tra tutti quelli che hai detto penso sia il migliore, i 2 GB di RAM non fanno la differenza perché fino a quando non la finisci non si nota alcuna differenza (vedasi g3 2gb vs 3 GB), non vedo perché il moto g dovrebbe essere migliore, assolutamente no, mi sembra che il moto abbia o lo stesso processore o uno ancora più scarso. Io che sono uno smanettone sono soddisfatto, la fotocamera non è il massimo, per il resto è un buon terminale. GPS funziona, audio si sente bene sia in chiamata che dallo speaker. Su antutu fa i 22/25 mila, cosa che altri telefoni nuovi di pacca si sognano. La batteria durava sulle 7 ore uso intensissimo e riscaldava un po’ con stock ROM, l’ultimo aggiornamento non l’ho provato perché uso CyanogenMod, con la quale la batteria mi dura 9 ore di uso intensissimo ma con uso normale ci faccio la giornata, e non scalda nemmeno. Ha il 4g e un ottimo display.

    • cat ha detto:

      BASTA CO STI AGGIORNAMENTI,prendine uno a caso o che ti piace e fine

      • GrantMills ha detto:

        Alla fine è uno dei pochi dubbi che mi restano ancora.
        Se si mettono sui piatti della bilancia, da un lato gli aggiornamenti e dall’altro lato la potenza pura da quale parte pende l’ago?
        (La tua risposta sarebbe “potenza pura”, me lo sento :D)

        • cat ha detto:

          Cerco di motivarti la risposta come posso.
          P O T E N Z A P U R A! xD
          Scherzi a parte,punta per ora sul telefono che più ti piace ma che sia anche più performante possibile!
          Sai perchè? Se gli aggiornamenti ci sono o meno,non fa nulla..perchè se prendi un moto g e magari tra un anno è obsoleto per quel gb..te ne penti,ma se prendi uno con più ram ma meno aggiornato,tra un anno che vorrai renderlo veloce,gli metti android stock ed è molto più fluido.
          SE GLI AGGIORNAMENTI NON CI SONO,te li fai tu da solo con qualche rom,che perdi? 2 ore? 3 ore?

        • Falcellerba ha detto:

          Tanto, se prendi un telefono con kitkat, anche se non ha delle caratteristiche di alto livello, con ART è una scheggia lo stesso

    • Falcellerba ha detto:

      Io ti consiglio l’ xperia sp, ha un ottima fluidità, come dici te è superiore a molti telefoni. Se proprio vuoi prendere l’s3, allora prenditi la versione i9305, quella con 2gb di ram, che tanto verrà aggiornata ugualmente ad Android 4.4

    • fuma23 ha detto:

      Zenfone 5 o Moto G 2014.

    • Dany ha detto:

      Non prendere nemmeno in considerazione Samsung.
      -L’Xperia purtroppo sarebbe un buon terminale ma purtroppo si ferma a 4.3 JB. Purtroppo la Sony in questi anni, a differnza del 2011-2012 sta facendo un po la figura del LG qualche anno fa
      -lo Zenfone in effetti sembra la novità del momento, anche se ancora nn sappiamo bene la politica di aggiornamenti di Asus. Ovviamente se la batte con ad armi quasi pari con il best-seller qui sotto.
      -Ovviamente il Moto G il migliore

    • francazzo da napoli ha detto:

      rubali tutti e così li provi.

    • Raf ha detto:

      io ti consiglio lo zenfone 5.. l’ho fatto prendere a un mio amico escludendo SUBITO l’s3 neo

      l’ho provato ed è davvero un ottimo telefono.. ci gira real racing 3 senza alcun minimo rallentamento e coi dettagli al massimo

    • MattD ha detto:

      Fai prendere al tuo amico il jiayu g4s dallo store online ufficiale italiano, è potente e (con eccessiva calma, purtroppo) lo hanno aggiornato da poco a kitkat, il che mi fa pensare che prima o poi lo aggiorneranno anche alle successive release :D

  6. James Bond ( 007 ) ha detto:

    Alto livello di rottura se cade per terra

  7. ivano ha detto:

    Ottimo…..io di solito li riparo da solo quindi non può che farmi piacere .Cmq gli Asus sono molto sottovalutati,per me sono il top come qualità .

  8. mgas138 ha detto:

    Asus nuova Dell degli smartphones!

  9. BSOD ha detto:

    Il problema di Asus non è la riparabilità ma è il centro riparazioni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com