CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[INFO] ZenFone 5 - Discussione su difetti di assemblaggio.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [INFO] ZenFone 5 - Discussione su difetti di assemblaggio.

    Ciao a tutti, al mio Zenfone 5 è successa una cosa stranissima. Gli angoli superiore sinistro e inferiore destro si sono piegati verso l'alto rispetto agli altri due. Come mai? Mi devo preoccupare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Posta una foto, che non credo di aver capito...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a raddrizzarlo. Cercherò di spiegarmi meglio che posso: poggiando il telefono su una superficie piana con lo schermo rivolto verso la superficie, i 4 angoli non erano mai a contatto contemporaneamente con la superficie. Si comportava come un tavolo con due gambe più lunghe. Effettivamente tra l'angolo superiore sinistro e il piano (stessa cosa per quello inferiore destro e il piano) c'era uno spazio di 5 millimetri circa, e il telefono ballava usando come perno l'asse immaginario che si può tracciare unendo i due angoli a contatto con il piano, quasi a mo'di altalena. La cosa mi ha preoccupato molto, avendo letto dell'iphone 6, ma poi poggiando per un paio di minuti la mano sul telefono in quella posizione ed esercitando la giusta pressione è tornato a essere dritto. Non riesco a spiegarmi il motivo dell'accaduto. Spero di essere stato chiaro! Altrimenti riscrivo... Non ho pensato subito a fare una foto!

    Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    5 mm è tanto azz... cmq può essere visto che lo Zenfone ha il telaio in metallo, però è strano perché il policarbonato della cover e dei bordi dovrebbe assorbire le pressioni...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    potrei giustificare spezzando una lancia a favore di zenfone 5 dicendo che si comporta in questo modo per evitare danni, date le dimensioni non proprio minute..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ah ecco dov'eri finito, ti avevo risposto di là...

    Questa cosa del telefono che si piega non mi piace per niente... io non ho il vizio di tenerlo in tasca (in genere marsupio o borsello), ma a volte (tipo se vai in discoteca) può capitare...
    Diciamo che l'unica cosa che un po' "ricuora" è che tu sia riuscito a raddrizzarlo facilmente ed efficacemente... comunque, se non si piegasse, sarebbe meglio...

    Volendo sdrammatizzare, possiamo metterla in questo modo: perchè spendere 1.000€ per uno smartphone come iPhone6 che si piega quando puoi averne uno che si piega allo stesso modo per 179/199€?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Zebaldo mi era sfuggita la tua risposta, scusami! In questi giorni sto usando un jeans abbastanza duro e non molto largo di tasche... Comunque ho una notizia: ieri avevo mandato una e-mail ad Asus chiedendo informazioni e mi è stato risposto che non c'è da preoccuparsi. Date le dimensioni il telefono accomoda la pressione onde evitare crepe e spaccature. Per chi ha lo Zenfone6 la cosa dovrebbe notarsi ancora di piu!

    Inviato dal mio ASUS_T00J WW usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato theumts per il post:

    zebaldo (07-11-14)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theumts Visualizza il messaggio
    Zebaldo mi era sfuggita la tua risposta, scusami! In questi giorni sto usando un jeans abbastanza duro e non molto largo di tasche... Comunque ho una notizia: ieri avevo mandato una e-mail ad Asus chiedendo informazioni e mi è stato risposto che non c'è da preoccuparsi. Date le dimensioni il telefono accomoda la pressione onde evitare crepe e spaccature. Per chi ha lo Zenfone6 la cosa dovrebbe notarsi ancora di piu!
    Scusami tu, di l'ha ho linkato questa discussione in modo che chi ci capitasse sapesse dove proseguire per trovare altre info, non pensavo di causarti una tirata d'orecchie dal mod...
    Grazie per aver riportato la risposta di Asus: almeno adesso sappiamo che il piegarsi è una caratteristica studiata da Asus per preservare il telefono
    ...e non una "sorpresa" inaspettata e non studiata appositamente dal produttore come su iPhogna6

    Volendo sdrammatizzare, possiam cambiare lo slogan di prima in: perchè spendere 1.000€ per uno smartphone come iPhone6 che ti si piega inaspettatamente, quando per 179/199€ puoi averne uno che si piega perchè progettato per farlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy