ASUS ZENFONE 5 aggiornamento a Lollipop
Salve a tutti,
sono nuovo utente qui.
ho comprato da poco uno Zenfone 5 ed avendo 3 come operatore ho bisogno del blocco roaming.
Asus mi ha informato che per far funzionare il blocco roaming e far durare anche di piu' la batteria bisogna fare aggiornamento a lollipop.
mi hanno inviato link firmware
l'ho scaricato
dezippato
e poi inserito prima nella memoria interna poi in sd del telefono ma non mi parte nessuno aggiornamento.
Premettendo che sono imbranatissimo, qualcuno mi sa indicare passo passo come fare?ho letto già altre discussioni ma non mi hanno aiutato.
Vi sono riconoscente.
Grazie.
Saluti.
5 allegato(i)
vari aggiornamenti zenfone 5
Ciao ieri sera per caso, ho fatto cerca nel app aggiornamento e magicamente ha trovato un aggiornamento via OTA *-* (allora esistono!!!) rotfl
io partivo da lollipop versione WW_12.4.5.22(Android L), sono andato a controllare sul sito e in effetti è stata rilasciata la versione WW_12.4.5.42 del peso di circa 800/900 MB...
procedo al aggiornamento che ci impiega 5 minuti a installare 1 a ravviarsi e 15 sulla schermata di 81 ottimizzazioni.
le cose positive sono un bel po' come ad esempio la presenza del app temi come in zenfone 2 che ci permette di scaricare e installare dei temi per personalizzare sfondo, icon pack e altri dettagli come il menu a tendina
poi c'è nelle impostazioni la modalità non disturbare ove si può scegliere quali notifiche bloccare come chiamate, messaggi etc.. ma anche le fascie orarie e i giorni in cui attivarsi. :cool:
oltre questo segnalo la presenza del app zencircle e clean master del tutto eliminabili.
un plauso va fatto ad asus che si sta impegnando tanto e che spero rilasci presto android 5.1 e spero in futuro quando uscirà anche android M
ora veniamo alle note dolenti volendo testare se hanno anche migliorato le performance del dispositivo vado a fare un test antutu dove mi accorgo subito che ci impiega piu' del solito, e come temevo il punteggio da 19908 a 15874. sotto allego screen.
ora procedo con backup e formattazione e faccio un test del sistema pulito. :O
ecco alcuni screen:
Allegato 148085Allegato 148086Allegato 148087Allegato 148088Allegato 148089