[INFO/HELP] Problemi con rete ed operatori telefonici [ZenFone 5]
Chi di voi ha come operatore Tre? Chi ce l'ha, ha rivelato qualche problema con il roaming dati?
Perché io mi sono accorto che, pur con il roaming dati disattivato (per evitare spese di roaming) il telefono a volte va in roaming dati!
Me ne sono accorto guardando la cronologia delle spese di Tre: ogni tanto ho una voce "roaming dati Tim" che mi ciuccia qualche centesimo (sull'ordine di 2-10 centesimi, che non son tanti di per se, ma sono frequenti).
Qualcuno ha lo stesso problema?
Io sono ancora con la 1.18, magari con gli aggiornamenti successivi è stato risolto?
----EDIT 23/02/2015----
Con l'aggiornamento a KitKat il problema è stato risolto
problema connessione dati
Ciao a tutti,ho appena preso questo telefono in versione dual sim 2/16 gb e non mi funziona la connessione dati nonostante abbia,credo,selezionato tutte le impostazioni per attivarla.
Ho una sim fastweb che in altri telefoni si collega benissimo e se accendo il Wi-Fi il Tel naviga regolarmente,a qualcuno è capitato lo stesso ? Spero di essere io che sbaglio qualcosa,ma cosa?
grazie in anticipo a chi mi può aiutare
Caduta linea dopo 1 minuto e 6 secondi di conversazione
Salve a tutti,
sono nuovo, mi sono appena registrato, ma è da tempo che seguo questo forum e cerco di tenermi aggiornato sulle varie novità, complimenti per il lavoro svolto!!
Faccio questa segnalazione nella speranza che qualcuno abbia già riscontrato e risolto questo problema.
Ho comprato uno Zenfone 5 dual sim con firm cinese, ho seguito la guida per poter installare il firm WW e dopo qualche piccolo problema sono riuscito a fare l'aggiornamento all'ultima versione WW.
Prima di postare ho cercato se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato niente di simile nel forum.
Il telefono funziona bene, nessun bug nei primi giorni di utilizzo, (non so se ho chiamato o ricevuto chiamate più lunghe di 1 minuto in questa fase), ma dopo qualche giorno mi sono reso conto che la prima volta che vengo chiamato da un numero di telefono il telefono fa come un reset delle 2 sim esattamente a 1 minuto e 26 secondi. Cade la linea, e dopo qualche secondo torna il segnale delle 2 sim, mi richiamano e spesso posso stare anche ore al telefono senza che si ripresenti il problema con lo stesso numero, poche volte invece si ripresenta lo stesso problema, se è un altro numero a chiamarmi, dopo 1 minuto e 26 secondi cade di nuovo la comunicazione. Ho provato a staccare la connessione dati della sim 1 e sembra non darmi più questo problema. Per ora.
Secondo voi è un problema software o un problema hardware?
Se scrivo all'Asus, sicuramente dal seriale capiscono che è uno zenfone cinese e non mi faranno assistenza.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere a questo post
Snow.
Zenfone5 Dual sim - Sim non funzionante
Ciao,
ho acquistato e appena ricevuto un dual sim, il problema è che mettendo la SIM slot 1 o 2 (con operatore Wind o Tim) mi dice Sim disponibile, ma non funziona, nelle impostazioni mi da operatore sconosciuto e posso solo fare chiamate di emergenza.
Che può essere? Devo abilitare qualche cosa? Può essere che non riconosce la sim perchè l'ho preso a singapore?
Grazie
Saluti
Giulio
Tipo di rete preferito 2G, 2G/3G e 3G.
Ho visto che nelle impostazioni, sotto Altro/Reti mobili/Tipo di rete preferito, c'è la possibilità di scegliere tra 2G, 2G/3G e 3G. Ma come mai non memorizza la flaggata che si desidera? Più volte mi è capitato di flaggare 2G/3G e rientrando lo trovo in 2G o viceversa. Grazie