Hai avuto modo di verificare se ti propone l'aggiornamento a Lollipop?
Puoi vedere che versione di rom è? Sembra che in base al codice SKU si possa capire se c'è la rom internazionale oppure quella cinese, che SKU hai?
Salve,
io acquistai in Cina un Asus Zenfone 5 (con processore Z2580, 2GB RAM e 16GB ROM, Adroid 5.0 Lollipop) a settembre 2014 e dopo aver proceduto ai vari aggiornamenti posso dire che dopo 15 mesi il mio parere è che cmq è davvero un buon telefono soltanto che ora purtroppo ho dovuto cambiarlo per un Meizu M2 Note perchè la durata della batteria (avendone aumentato l'utilizzo) è diventata davvero imbarazzante!
Devo ricaricarlo 2 volte al giorno e la cosa non è più sopportabile...![]()
Lenovo ZUK Z1 3Gb/64Gb
CrsCode (25-12-15)
Confermo. Abbiamo lo stesso modello e anche a me è fermo a KitKat.
Mi sto trovando bene (vengo da infiniti anni di Windows Phone) e a questo punto ho quasi paura di aggiornarlo a Lollipop. Tutto sommato, almeno al momento, l'autonomia è accettabile.
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Ma lo avete aggiornato manulamente scaricando il firmware dal sito ASUS e copiandolo nella memoria del telefono???
Lenovo ZUK Z1 3Gb/64Gb
Io personalmente non ho ancora aggiornato nulla.
Temo per l'autonomia. Vengo da anni di windows phone e sto ancora cercando di abituarmi ad Android.
Attualmente, col mio utilizzo e batteria ancora da rodare, arrivo bene o male a sera (ora è al 35%, tolto dalla carica alle 10.30, e usato parecchio tra social, whatsapp, giochi e riproduzione musicale in streaming).
Temo che Lollipop non mi garantirà questa autonomia.
Sbaglio?
Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.
Purtroppo per mia personale esperienza non sono assolutramente gli aggiornamenti ad intaccare la durata della batteria ma la bassa capacità della stessa, con 2100 MAh non si fanno miracoli e nemmeno ASUS li fa...
Io ho il processore da 2 Ghz quindi influisce anche quello sulla durata della batteria che, ripeto, è il grande "bug" di questo bel telefono
Lenovo ZUK Z1 3Gb/64Gb
Pure per me l' autonomia è accettabile , a sera ci arrivo senza problemi , in ogni caso ho comprato , sempre dagli stockisti un power bank , tanto per stare al sicuro quando sono fuori .
sono pochi giorni che ho l' Asus 5 LTE ma l' impressione che ho è positiva , alcuni dicevano che le suonerie erano basse e l audio delle telefonate medicre ma sul modello che ho io questi problemi non li ho riscontrati , ritengo di aver speso bene i miei 124 euro
Vedo che sul sito degli stockisti quell Asus non è piu' disponibile , evidentemente a quel prezzo è andato a ruba !
E' arrivato con versione SW WW_11.4.6.79
Si può aggiornare direttamente all'ultima release disponibile con Lollipop la V12.4.5.58 scaricandola da qui
ZenFone 5 (A500KL) | Telefoni | ASUS Italia
e seguendo la procedura manuale indicata nel punto B sulla pagina del supporto ASUS
https://www.asus.com/it/support/faq/1009748
La procedura è andata a buon fine senza problemi, ora vediamo come va!![]()
Facci sapere come ti trovi con lollipo !![]()