CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

installare una vecchia versione di un app di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installare una vecchia versione di un app di sistema

    Buongiorno mentre giravo sul sito del apk ho trovato l'app del zenimoji aggiornata alla versione 2 , cosi ho deciso di installarla ma quando l'apro si chiude app,cosi ho decido di disinstallarla ma non me la fa disinstallare perché mi dice che è un app di sistema,poi ho provato ad eliminarla con adb (la eliminata ma quando installo la versione 1 mi dice che nel sistema è già presente una versione aggiornata), poi ho fatto un hard reset ma mi da sempre l'ho stesso problema rimane sempre la versione 2, come posso reinstallare la versione 2, o flashare l'os con una versione sempre originale? grazie.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Per ripristinare totalmente in maniera pulita, si scarica la stessa versione del firmware da sito Asus, si copia il pacchetto .zip del firmware su una scheda microSD, si sposta la microSD nel dispositivo spento, lo si avvia in Recovery Mode e selezionando la voce "apply update from sdcard" si installa il firmware ex novo.
    A questo punto, verrà sovrascritto tutto quello che già c'è sul dispositivo e ritornerà tutto come prima (app comprese)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, ma ho già provato,alla fine della procedura mi trovo sempre la versione 2

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko87k Visualizza il messaggio
    ma ho già provato,alla fine della procedura mi trovo sempre la versione 2
    Se hai già provato col firmware da scheda microSD allora vuol dire che quella è l'ultima versione (al massimo va effettuato un Wipe Data Factory Reset e un Wipe Cache Partition successivo all'installazione, ma solo per pulire il sistema da eventuali vecchi file).

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    posso provare, con il firmware da sd mi aggiorna i file o mi crea dei nuovi file?

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko87k Visualizza il messaggio
    posso provare, con il firmware da sd mi aggiorna i file o mi crea dei nuovi file?
    Il firmware da scheda microSD ti cancella tutto restituendo il firmware stock; va fatto un backup dei propri file personali (foto, video, cartelle personali se si esegue un backup manuale ecc ecc).
    Una volta installato, riscriverà il Sistema come alla data del suo rilascio, quindi, se ci sono stati dei successivi aggiornamenti alle applicazioni o patch di sicurezza, queste andranno reinstallate man mano che verranno richieste (sotto rete wifi o anche sotto rete dati se si tratta delle app del play Store).
    Il firmware da scaricare deve avere lo stesso che può essere trovato da Impostazioni > Sistema > Versione Software

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, ora sto provando a reinstallare da sd,e una volta reinstallato mi ritrovo quella versione che posso fare?

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko87k Visualizza il messaggio
    ok grazie, ora sto provando a reinstallare da sd,e una volta reinstallato mi ritrovo quella versione che posso fare?
    Una volta reinstallato e riconfigurato il dispositivo, spegni ed entra in Recovery Mode ed effettua i due Wipe.
    Successivamente riconfigurato il dispositivo, se la versione dell'app è sempre quella e non ci sono aggiornamenti (controlla dal Play Store cercando il nome dell'app o controlla se l'Asus non abbia un suo gestore delle applicazioni che ne gestisce anche gli aggiornamenti), allora vuol dire che sul tuo dispositivo e con quel Sistema Operativo, la versione i quell'applicazione è quella finale (per il momento)

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko87k Visualizza il messaggio
    Buongiorno mentre giravo sul sito del apk ho trovato l'app del zenimoji aggiornata alla versione 2 , cosi ho deciso di installarla ma quando l'apro si chiude app,cosi ho decido di disinstallarla ma non me la fa disinstallare perché mi dice che è un app di sistema,poi ho provato ad eliminarla con adb (la eliminata ma quando installo la versione 1 mi dice che nel sistema è già presente una versione aggiornata), poi ho fatto un hard reset ma mi da sempre l'ho stesso problema rimane sempre la versione 2, come posso reinstallare la versione 2, o flashare l'os con una versione sempre originale? grazie.
    Essendo un'applicazione di sistema è normale che non venga rimossa con un factory reset, per rimuoverla devi reinstallare il firmware.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok cosa mi suggerisci di fare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy