CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rotazione schermo su Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rotazione schermo su Lollipop

    Ho un Asus Zenfone 6 con su Kitkat. Ci ho flashato Lollipop ufficiale per un breve periodo, ma non ero soddisfatto dalla rotazione dello schermo, e quando un'applicazione molesta ha cominciato a far danni l'ho presa come scusa e ho downgradato a kitkat di nuovo.

    Ora vorrei tornare a Lollipop, ma prima di farlo vorrei risolvere la questione della rotazione.

    Solitamente uso il telefono in landscape, perchè se avessi voluto usarlo in verticale non ne avrei preso uno con schermo da 6 pollici. Ogni tanto lo metto in portrait lo stesso quando sto leggendo e non prevedo di usarlo interattivamente, quindi tengo l'orientamento in automatico e non ho lamentele.

    Però spesso mi capita di usarlo la mattina o la sera, dopo essermi svegliato o prima di dormire, e quindi a letto. Ovviamente la posizione insolita confonde il sensore gravitazionale, facendomi spesso vedere il testo a 90 gradi rispetto alla mia capoccia, quindi devo bloccare l'orientamento dalle opzioni. In kitkat questo non è un problema: lo oriento come lo voglio, lo blocco, e così rimane.

    In lollipop, invece, quando blocco l'orientamento va automaticamente in portrait, cosa che mi fa assolutamente imbestialire. Al di la delle entusiastiche frustate che vorrei dare a chi in Google ha pensato a questa simpatica riduzione di funzionalità senza vantaggio alcuno, c'è un modo per ritornare a come fa Kitkat? All'epoca avevo tentato con Smart Rotator ma necessitava di troppe impostazioni manuali che lo rendevano poco pratico, e Lock Rotation o qualcosa del genere che però spesso non funzionava bene.

    Si da per scontato accesso root e xposed installato.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fallingwater Visualizza il messaggio
    Ho un Asus Zenfone 6 con su Kitkat. Ci ho flashato Lollipop ufficiale per un breve periodo, ma non ero soddisfatto dalla rotazione dello schermo, e quando un'applicazione molesta ha cominciato a far danni l'ho presa come scusa e ho downgradato a kitkat di nuovo.

    Ora vorrei tornare a Lollipop, ma prima di farlo vorrei risolvere la questione della rotazione.

    Solitamente uso il telefono in landscape, perchè se avessi voluto usarlo in verticale non ne avrei preso uno con schermo da 6 pollici. Ogni tanto lo metto in portrait lo stesso quando sto leggendo e non prevedo di usarlo interattivamente, quindi tengo l'orientamento in automatico e non ho lamentele.

    Però spesso mi capita di usarlo la mattina o la sera, dopo essermi svegliato o prima di dormire, e quindi a letto. Ovviamente la posizione insolita confonde il sensore gravitazionale, facendomi spesso vedere il testo a 90 gradi rispetto alla mia capoccia, quindi devo bloccare l'orientamento dalle opzioni. In kitkat questo non è un problema: lo oriento come lo voglio, lo blocco, e così rimane.

    In lollipop, invece, quando blocco l'orientamento va automaticamente in portrait, cosa che mi fa assolutamente imbestialire. Al di la delle entusiastiche frustate che vorrei dare a chi in Google ha pensato a questa simpatica riduzione di funzionalità senza vantaggio alcuno, c'è un modo per ritornare a come fa Kitkat? All'epoca avevo tentato con Smart Rotator ma necessitava di troppe impostazioni manuali che lo rendevano poco pratico, e Lock Rotation o qualcosa del genere che però spesso non funzionava bene.

    Si da per scontato accesso root e xposed installato.
    Impariamo ad usare le sezioni dedicate al proprio terminale

    Sposto in Zenfone 6

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=515902

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Potresti per favore rimetterlo dov'era? Il terminale usato è irrilevante, l'ho specificato solo per completezza e potevo anche omettere l'informazione. Il problema è relativo a Android, non al telefono. Lollipop si comporta così di default.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy