CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Memoria disponibile ed utilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria disponibile ed utilizzabile

    Salve a tutti, ho un problema, o meglio, un dubbio che vorrei chiarire per quanto riguarda la disponibilità e l'utilizzo della memoria del mio Asus ZenFone GO mod. ASUS_Z00VD.

    In pratica il dispositivo, pur avendo 8Gb di Rom me ne mette a disposizione solo 4 (anzi meno 3,98 per la precisione) infatti tra App e dati ho circa 3,5 Gb occupati e di conseguenza la memoria risulta quasi piena, impedendomi di fatto di installare alcune nuove app per mancanza di spazio.

    Questa cosa è normale, oppure c'è un problema o ...sono io che ci ho capito poco?

    Grazie a tutti per le risposte. Ciao.
    Myco

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    É una cosa normale , io ho lo stesso dispositivo .

    Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si è normale, per installare più apk deve comprare una scheda SD e aggiornare il sistema operativo. Ultimo aggiornamento ti permette di installare/spostare le apk scaricate sulla scheda SD

    Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dorin64 Visualizza il messaggio
    Si è normale, per installare più apk deve comprare una scheda SD e aggiornare il sistema operativo. Ultimo aggiornamento ti permette di installare/spostare le apk scaricate sulla scheda SD

    Inviato dal mio ASUS_Z00VD usando Androidiani App
    E sicuro che dopo aggiornamento si possono spostare le APP che si installano su SD?
    perche con meno di 4 GB disponibile e veramente difficile poter lavorare
    e sono interessato a compare il GO per mia figlia

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    15
    Smartphone
    MEIZU MX5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, scusate, io ho fatto l'aggiornamento per spostare le app sulla sd esterna. le app vengono spostati ma la memoria interna rimane sempre piena, non si libera dopo lo spostamento. controllo sulla sd e vedo che è stato spostato ma controllando la disponibilità di memoria sembra che non abbia niente perchè i giga\mega non sono occupati.. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema di memoria..
    Telefono aggiornato, le applicazioni si possono spostare sulla SD ma la memoria del telefono si riempie in un batter d'occhio.
    Ho fatto un hard reset per vedere che non fosse solo un problema di lettura dello spazio di memoria e a telefono pulito risultavano 4 GB utilizzati dal sistema e 3 liberi. L'altro mancante non so dove fosse finito..

    Ho ripristinato le app da un backup e anche dopo averle spostate sulla SD la memoria del telefono comunque da qualcosa veniva occupata, anche se circa 2 GB rimanevano liberi.
    Come ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti (dal momento che l'ho riportato alle condizioni di fabbrica), la memoria del telefono ha iniziato a riempirsi, quella della SD neanche toccata.
    Faccio presente che le app scaricate sono quelle che la maggior parte delle persone ha, whatsapp, social network, la banca e qualcuna minore.

    Chiamata l'assistenza Asus e dice che è normale, con Android funziona così, le app te le sposta sulla sd ma tutto il resto va sul telefono.
    Io ho qualche dubbio, onestamente non mi è capitato di sentire di colleghi o amici con altre marche, sempre Android, che abbiano tutti questi problemi di spazio.

    Io ho un misero Lumia 520 (l'Asus è del mio compagno) da circa 3 anni, ha sempre 8Gb di memoria ma non ho mai avuto problemi perchè mette TUTTO sulla sd escluse alcune app che devono rimanere sul telefono.. Com'è possibile che non ci riesca Android che dovrebbe essere più "evoluto" del misero Windows Phone?

    Praticamente man mano che l'Asus scaricherà aggiornamenti diventerà inutilizzabile..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy