Beh si, fai bene a stare sicura. Poi c'è chi come me che preferisce rischiare e risparmiare :P Per esempio questo smartphone è a 116€ su geekbuying. A quel prezzo lo vorrei prendere come telefono di scorta senza preoccuparmi della spesa :D
Visualizzazione stampabile
L'unico dubbio è il profilo hardware un po basso ma se mi dite che va fluido, non ha lag e non si blocca, lo prendo. Visto da vicino è pure un bel cel meglio degli altri zenfone anche se un po pesantuccio
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
lo sto tenendo d'occhio da un po di tempo. ho notato che il prezzo per quanto riguarda la versione cinese si abbassa di continuo. ho pensato a qualche problema ancora non riscontrato da chi lo sta già utilizzando. vista la tua recensione e la competenza che hai con smartphone vari volevo una tua opinione. inoltre se puoi confermarmi che se comprato dalla cina arriva comunque col playstore e lingua italiana già installati.
la velocità e la fluidità dipende da quante apk istalli e hai in backround, io mi ricordo il primo smartphone dual core con 1 gb di ram per farti l'esempio, lg dual, era fluidissimo anche con varie apk istallati, ma se esageravi sempre il 1 gb di ram te lo ricordava. questo ne ha 2 gb, e in più il 4 core, se hai usato smartphone di fascia alta te ne accorgi di sicuro ma la differenza e poca, mentre il prezzo e tanto.
Per i possessori o chi ha piu info di mè..girando un po in rete tra varie recensioni non e tanto chiara questa cosa...Siamo sicura che i dati 4g siano attivabili su entrambe le slot switchando all'interno delle preferenze gestione sim del telefono?
Perche ripeto,a me pare di aver capito che solo la slot 1 è dedicata per la connessione 4G LTE,invece la slot 2 solamente per chiamato o solo 2G,quindi inutilizzabile per la navigazione internet. Sono sincero,sono molto interessato all'acquisto di questo modello,in quanto mi interessa molto la durata della batteria,però questo dubbio mi frena,e la cosa mi è veramente essenziale in quanto possiedo 3GB di dati nella privata e 2GB di dati in quella aziendale...e non voglio scambiarle fisicamente :cry::cry::cry:
comunque su tinydeal dicono che la versione cinese che vendono loro (che poi sarà la stessa che vendono grossoshop e altri) oltre all'assenza della banda 800, delle cuffie e del cavo otg all'interno della confezione non avrebbe nemmeno il gorilla glass
È Da un pò di mesi che seguo questo Asus Max, ed ora è giunto il momento di provarlo, preso su Grosso a 159€ offerta Europa...compreso di spedizione. :)
Ma si grosso è la versione china?
Ieri ho notato due cose: durante l'aggiornamento di un'app (non ricordo quale), mentre stavo cancellando un messaggio che stavo scrivendo su Whatsapp mi si era bloccata la tastiera due volte, ho dovuto riavviare e poi è tornato bello fluido come prima, può darsi che fosse solo per l'aggiornamento...
Invece poi mi si era bloccato per pochi secondi Chrome.... :(
Per il resto non ho riscontrato problemi...
Invece, noto che ci sono spesso e volentieri diversi aggiornamenti del launcher, segnale che Asus segue questo telefono decisamente bene... :)
Autonomia, finito di ricaricare ieri mattina, 4 ore e ventisei minuti di schermo acceso, luminosità manuale al 75% tranne quando sono fuori casa con il sole che la metto automatica massima, 64% di batteria residua, spettacolo! :)
P.S.: leggevo sul forum dell's7 edge, si raggiungono 4.5/5 ore di schermo acceso! Ah ah ah ah.... :-P
Sto riscontrando un "grosso" problema: il cell mi va ogni tanto in roaming con la tim (ho una scheda TRE) nonostante dalle impostazioni il roaming sia già disattivato. Me ne sono accorto perché ho il "vizio" di controllare il credito residuo, vedendo quindi che mi si toglievano 20 centesimi spesso e volentieri. Così ho chiamato il 133 e mi ha confermato il roaming e mi ha anche suggerito di impostare unicamente il 3g: non se ne parla neanche! :-P
Ehm, suggerimenti?
Se non risolvo, mi sa che dovrò riutillizzare il g4 (che non ho ancora venduto, per altro), peccato perché per il resto mi trovo alla grande! Va beh...
Prego, figurati...
Sto testando questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...mmmgrpro&hl=it
Vediamo se funziona... ;)
Triplo post uniti... I prossimi messaggi consecutivi saranno sanzionati.
Per chi lo utilizza con due Sim: c'è il modo di assegnare una sim specifica ad un contatto?
Oppure di associare alcuni contatti ad una sim?
In pratica vorrei che selezionato un contatto lo chiama direttamente con la sim associata senza chiedere quale
Grazie
Aggiornamento: solo oggi da media Mondo a 198... è ora...
Preso! Quando arriva vi saprò dire anche sul dualsim
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
Con uso stress con un'ora e mezza di schermo continuamente acceso, navigazione a gogò, diversi Whatsapp, luminosità manuale al 75% circa, ora sono al 76% di batteria con due ore e quaranta di schermo acceso. Per altro adesso sono in 3g (sono in una zona in cui il 4g non prende) ma il consumo è più o meno simile a quando prende il 4g...
A quest'ora il g4 sarebbe stato spento, o quasi... :-P
ciao. preso da pochi gg.
dove scaricare il manuale pdf in ita x ottimizzarlo al meglio? thanks
Boh? Non sapevo neanche che esistesse sinceramente...
E comunque l'avevo detto io che era una bomba questo Max! Ora sono al 57% con 5 ore e 10 minuti di schermo acceso, l'avevo finito di ricaricare ieri mattina, ricordo che ieri pomeriggio l'avevo usato molto intensamente per due ore e mezza con schermo sempre acceso in 3g! Che dire? Più che soddisfatto! :)
Quale cover trasparente gomma o silicone consigliate?
Non mi piacciono a libretto
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
Ragazzi ma comprandolo su tinydeal pagherei spese di dogana ecc..??
vai su amzon è + sicuro! ;)
Dopo qualche giorn di utilizzo debbo ritenermi soddisfatto per €159 non si può trovare di meglio :
PRO:
-campione di autonomia sono al 3 giorno con uso medio e sono ancora al 50% di batteria
-Audio in chiamata buono
-ricezione buona
-display buono, poco brillante e non trattiene molto le ditate
-fluido mai avuto un riavvio o blocco
-Molto veloce nell'aggancio segnale rete e Wi-Fi
-sblocco con 2 tocchi
- applicazioni Asus a manetta
-fotocamera nella media
CONTRO:
-sensore di luminosità da migliorare, un pò bassa in condizioni normali
-barra indicazioni superiore poco visibile in schermata blocco tastiera
-bordo inferiore esagerato in dimensioni
-led notifiche minuscolo e poco visibile alla luce del sole
-tasti menù inferiori non illuminati
Sensore di luminosità? Disattivato, tranne quando sono fuori con il sole...
Barra indicazioni poco visibile? Prova questa app: https://play.google.com/store/apps/d....knocklockapps
Bordo inferiore esagerato? Non hai tutti i torti ma a me adesso non da più fastidio...
Led di notifica? Disattivato...
Tasti non retroilluminati? Ci ho fatto l'abitudine...
Ragazzi sto riscontrando un problema con le chiamate. A volte l'altra persona, poco dopo iniziata la telefonata, non mi sente più. Qualcuno ha lo stessa problema? Ottimo cel sotto tutti i punti di vista comunque eccetto questo problema e il volume delle suonerie un po basso (se sto per strada non sento il cell)
Ciao a tutti
Io comprato su grossoshop a € 130,00 + 19,00 spese spedizione DHL, arrivato in 3/4 giorni
Bellissimo ottimo unica cosa ha rom CN e non la WW semplicemente aggiunto ita e messo play store.
Su grosso shop spiegano anche come fare... A breve passo alla WW.
Se qualcuno conosce una guida certa vorrei farlo, perdi forse gli aggiprnamenti OTA ma si possono fare manualmente.
Qualsiasi cosa chiedete
salve ragazzi
vorrei condividere le mie impressioni su questo device dopo 2 giorni pieni di utilizzo. ritirato giovedi sera da mediaworld al prezzo (purtroppo) di 219 euro acquistato online con ritiro in negozio,risparmiati 30 euro, ma con la coscienza apposto per via della banda 20 di wind, appena acceso aveva un 23% di ricarica residua, ho "solo" scaricato e istallato tantissime app che utilizzo, impostati tutti i dati e varie connessione wifi in primis, e siamo andati a letto con un buon 7% di carica (non riuscivo a farla andar giù completa). la mattina successiva (venerdi 18) lo stacco dalla carica verso le 7:30, e inizia la giornata, 1 ora e passa di telefonate, schermo "solo" 3 ore e poco più, foto,watapp ecc ecc, a conclusione della giornata verso le 23 era al 60% :fear2: io non lo spengo mai la notte uso il non disturbare che ha diverse opzioni, tipo se si ricevono due telefonate dallo stesso numero in meno di 2 minuti suona, e importante. alcuni screen della giornata di ieri
https://www.dropbox.com/s/47w5i1srxy...-27_1.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/tz3bg5hbei...58-39.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/d0u6gmnz9h...58-27.jpg?dl=0
stamattina sveglia alle 7:30, e via video,foto a casa di amici altre telefonate,mail, ecc ecc non si riesce a scaricarlo, e ci tengo a precisare (anche se l'avete capito) che a primo (unico) ciclo, sono a 27% di batteria residua, pazzesco, per uno che e abituato (malissimo) a pagare fior di centinaia di euro per presunti top di gamma come lg g4, nexus 6, zamzung note3, e no sto qui a dire altre a questo punto per me ciofeche, che mi lasciavano nel pomeriggio con uso medio, con questo Bellissimo smartphone ho risolto il principale problema di Android, l'utilizzo. https://www.dropbox.com/s/14wt88j1l0...-00_1.jpg?dl=0 certo direte voi "hai il 27% di carica residua, ma con "soli" 5,41 ore di schermo?" a parte che è il primo ciclo in assoluto, e poi 48 ore son tanti, io non ci gioco col telefono, e se penso quando avrò fatto i primi 10 cicli completi di ricarica, mi durerà 1 settimana, ma non e il punto dei giorni di durata, ma semplicemente che uno non si deve preoccupare della batteria dell'autonomia, con questo hai risolto il problema principale. se poi si va a guardare il reparto fotografico https://www.dropbox.com/s/qg7js9zk43...02857.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/v6ovanb1qd...2_1_p.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/dpsylmhxrx...0_1_p.jpg?dl=0 (ps se notate la data 3-3-2015 e perchè l'avevo acceso senza impostare le date e orari e senza sim,non ce la facevo e volevo provare al più presto la fotocamera se non avevo preso una bitonata) https://www.dropbox.com/s/nuzws9uqa9...4_1_p.jpg?dl=0 le foto per me non sono malvagie, certo si poteva far qualcosa di più, ma a me sinceramente piacciono gli scatti, poi che puoi "ammutolire" lo scatto senza fronzoli e senza root e magie varie, e una bellissima cosa, poi se si comincia ad usare questo sensore infra, e scatto veloce ti innamorerai subito, poi la chicca del mini movie, bellissima, praticamente scegli le foto, la musica e vuolà il gioco e fatto, ti crea un video fotografico bellissimo in pochi secondi, una delle tantissime chicche che asus regala a chi acquista un suo smartphone, a chi non piacciono (le tantissime app,anche troppe) con il root può liberarsene. altre cose da applausi sono il doppio tap per accendere e spegnere il display, la registrazione delle telefonate in entrata ed uscita registra anche se collegato con viva voce bluetooth,gli screen shott semplici, si può scrivere sulle foto senza apk esterne,doppio tap se impostato sul tasto riduce la schermata per uso con una mano, e ci sono altre impostazioni che non ho ancora provato, ma che dire un affare averlo acquistato. i contro? forse 3 gb (no forse sicuro) al posto di 2 di ram sarebbero stati meglio, si avrebbe guadagnato in fluidità, che non è male, ma quando si istallano tante app e normale che accade, mi succedeva anche con il g4 3 gb di ram e i core erano a frequenza doppia rispetto a questo, sostanzialmente soddisfattissimo dell'acquisto. a dimenticavo https://www.dropbox.com/s/vhq4ms3sbt...9_1_p.jpg?dl=0 non ho avuto modo di provare le suonerie, perchè ho uno smartwach collegato lg g wach e quindi silenzio il telefono quando collegato, cioè sempre. consigliato per gli acquisti? senz'altro non ve ne pentirete. :laughing:
buonanotte a tutti internauti.
everbuying a 119,95 compreso il trasporto..............non ho capito la differenza tra quello "normale" e quello "cinese", qualcuno può illuminarmi?
Grazie
ritirato sabato sera e sono contento di tutto quello che scrivete... autonomia, fluidità, schermo, una montagna di opzioni...
ma sono rimasto malissimo dalla gestione dual sim: assolutamente INDECENTE e VERGOGNOSA...
siamo nel 2016, quasi nel 3000, e su un dual sim di fattura eccellente come questo gioiellino, non si può nemmeno impostare che quando devo chiamare la moglie o le figlie o gli amici deve usare la sim1 e quando chiamo un cliente (o il capo o i colleghi) deve usare la sim2...
si può SOLO impostare una sim preferita o chiedere sempre...
e non è finita qui...
monto in macchina, associo il bt parrot e lui cosa fa? si apre una finestra dove chiede di impostare quale sim usare con il bt!?!?!? quindi in macchina sono obbligato ad utilizzare una sola sim?
sono rimasto così male che o lo rivendo o lo riporto indietro e prendere altro... (ma cosa?)
nel frattempo ho fatto un po' di ricerche ed ho scoperto che in effetti, come scritto da un altro utente qui nel thread, il telefono che vendono sui vari gearbest, geekbuying, ecc. non ha il gorilla glass 4 e nella confezione, cosa che si sapeva, non ci sono ne' cuffie ne' cavo otg.
va anche da se', che se si compra lo smartphone su un sito cinese, si perde la garanzia, anche se il prodotto e' commercializzato in italia su canali "ufficiali".
questo aspetto, unito al vetro di qualita' inferiore (delle cuffie e dell'otg posso tranquillamente farne a meno, ne ho la casa piena), mi fanno decisamente propendere per un acquisto "italiano" anche se mi verra' a costare qualcosa in piu', se non altro perche' per me non sarebbe un muletto, ma il mio telefono principale.
confermo preso da grossoshop con rom CN (cinese) ma settabile in taliano e si deve aggiungere servizi google successivamente .
sul sito del venitore c'e spegata tutta la procedura in italiano
io l'ho acquistato su banggood.com e ho aggiunto play store successivamente, la mia domanda è : come fai a capire che quelli cinesi non hanno il gorilla glass? c'è un modo per verificarlo?
edit: ho controllato ora sul sito e c'è scritto corning gorilla glass 4... è anche vero che c'è scritto che avrebbero spedito il caricabatterie italiano ma è arrivato quello cinese... quindi boh...vorrei sapere se c'è modo di capire se è il gorilla glass oppure no..
lo prendi a martellate :lol: :lol: :lol: :lol: Scusa ma è stato più forte di me....
avevo visto questo video, anche per questo ti ho risposto così.... io ho acquistato in Italia, quindi dovrei essere più o meno sicura che sia gorilla glass 4 ma non lo prenderò a martellate, non si sa mai! non voglio rompere il mio primo display in questo modo!