Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopao
Buongiorno a tutti, sto leggendo sul forum di problemi di aggiornamento a MM, sul sito Asus è presente la versione UL-ASUS_Z010-WW-13.8.26.46-user.zip quale ultima. Qualcuno l'ha installata? Avete eseguito il factory reset o il semplice aggiornamento? Qualche wipe?
Grazie.
Marco
ciao io ho la versione MMB29P.WW_phone-13.8.26.46-20160812 che credo sia la stessa a cui ti riferisci tu ma scaricata via ota tramite "aggiornamenti sistema" e per ora non ho notato nessun problema..fix satelliti velocissimo come prima e durata batteria pressochè identica..noto invece una maggior velocità e maggior quantità di ram libera.
dopo averla installata ho effettuato come sempre un ripristino dati di fabbrica.
-
non c'è proprio nessuno che mi puo' aiutare?
-
Quote:
sporting86
ciao io ho la versione MMB29P.WW_phone-13.8.26.46-20160812 che credo sia la stessa a cui ti riferisci tu ma scaricata via ota tramite "aggiornamenti sistema" e per ora non ho notato nessun problema..fix satelliti velocissimo come prima e durata batteria pressochè identica..noto invece una maggior velocità e maggior quantità di ram libera.
dopo averla installata ho effettuato come sempre un ripristino dati di fabbrica.
Io non ho gli aggiornamenti OTA, ho preso il telefono da Grosso versione europea... anche a te dice come modello ASUS_Z010D?
m
-
Quote:
marcopao
Io non ho gli aggiornamenti OTA, ho preso il telefono da Grosso versione europea... anche a te dice come modello ASUS_Z010D?
m
esatto..stesso modello..versione android 6.0.1
-
Ciao a tutti, nemmeno io ho gli aggiornamenti ota ma basta scaricare il firmware da asus e metterlo nella sd che il cellulare te lo vede immediatamente e fa tutto lui, nemmeno devi andare in recovery, e ho un Max da 32gb CN trasformato in WW.
A me non ha installato niente di nuovo, nè Facebook nè Istagram....nè altre app, mi pare vada tutto bene, ma se devo essere sincero non mi ha mai dato nessun grosso problema (magari non è una scheggia di reattività ok) e ho fatto solo un wipe della cache. Bello che Asus sforni ancora aggiornamenti!
-
Ciao a tutti!ho acquistato anche io da Grossoshop ed ho subito messo la versione fw 26-36 ww scaricata dal sito Asus tramite recovery,attivandomi anche gli aggiornamenti ota...ora ho visto che è uscita la 26-46 ma tramite ota non mi trova nulla,mi consigliate di aspettare o andare in manuale copiando la rom da 1,4gb su sd?
Quello che vorrei capire è se a qualcuno che è passato a ww prendendolo da Grossoshop gli ota fungono bene...
-
I terminali di grossoshop costano meno perchè destinati a mercati asiatici quindi privi di ota e privi di alcune frequenze 4g europee.
-
Quote:
cecato
I terminali di grossoshop costano meno perchè destinati a mercati asiatici quindi privi di ota e privi di alcune frequenze 4g europee.
Falsità assurda,non centra assolutamente nulla il terminale.per gli aggionamenti ota,tutto dipende da che rom monta...secondo la.tua teoria in Asia non esisterebbero gli aggiornamenti ota???
Smettiamola.di fare disinformazione...vero invece le.frequenze in 4G,molti non hanno la.800mhz;-)
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
-
La mia teoria non è che in asia non ci sono gli ota, ma gli zenfone venduti da grosso sono per mercati cinesi quindi riceveranno solo gli ota della rom cinese.
Ma la maggior parte di chi acquista questi zenfone per non ritrovarsi un cellulare mezzo cinese privo di play store li converte alla rom globale e a quel punto addio aggiornamenti ota.
(Cellulare doppiamente castrato privo della banda FDD LTE 20 800Mhz e privo della banda FDD LTE 7 2600 Mhz).
-
Scusate, ma che differenza c'è tra "Firmware" e "Source code" nel sito della Asus?Le differenze di dimensioni sono notevoli!
M
-
Quote:
marcopao
Scusate, ma che differenza c'è tra "Firmware" e "Source code" nel sito della Asus?Le differenze di dimensioni sono notevoli!
M
Source code = Codice sorgente
-
Quote:
cecato
Mi sembra di capire che il codice sorgente si riferisca al solo kernel. Volevo sapere, se conosci la risposta, se sono da installare entrambi o è sufficiente il firmware.
Grazie.
-
Quote:
marcopao
Mi sembra di capire che il codice sorgente si riferisca al solo kernel. Volevo sapere, se conosci la risposta, se sono da installare entrambi o è sufficiente il firmware.
Grazie.
Si dovrebbe riferirsi al kernel.
Non sono da installare entrambi, nel firmware c'è tutto compreso il kernel.
-
Ho contattato il servizio Asus e mi replica:
siamo spiacenti ad informarla che facendo delle ricerche sul serial number fornito, risulta un prodotto creato per il mercato cinese/Cina (con garanzia locale) con software diverso da quello europeo, quindi vi saranno sempre problemi di incompatibilitá con delle App scaricate. Purtroppo se il prodotto é stato creato col firmware cinese, non potrá installare il firmware europeo, qundi vi saranno dei problemi di incompatibilitá oppure per i permessi delle app.
Se lo avete comprato da un rivenditore online, sicuramente si tratta di un prodotto di importazione dall'Asia.
Diversamente, potrebbe fare l'installazione manuale, in seguito con quanto riportato sul prodotto [informazioni software], ma non abbiamo il modo di intervenire ulteriormente.
Ora... qualcuno ha preso lo zenfone Max da Grosso con firmware WW e lo ha aggiornato a MM?
-
Si, può fare tranquillamente, l'unica è farlo manualmente e quindi, come già detto sopra senza OTA. Io lo presi da gearbest mi arrivò già con versione WW ma devo comunque aggiornare manualmente, alla fine io ho eseguito root e messo twrp, mi sono fermato all'ultima di lollipop, poiché non sopporto il fatto di non poter spostare le applicazioni su MM.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
-
Vorrei ritornare a lollipop come posso fare??
-
Scarichi il firmware lollipop e via, stesso procedimento che hai fatto per mettere MM
-
Ma sul sito Asus mi sembra che non sia più disponibile...
-
Direttamente da Asus
h**p://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/ZenFone/ZC550KL/UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.82-user.zip
Occhio che è per modello WW
-
Graziee :)
-
Ciao a tutti, anche io ho preso uno Zenfone Max versione cinese da Gearbest con firmware WW, purtoppo non riesco ad aggiornarlo a MM, mi da questo errore: installation aborted from sdcard, this package is for ww_phone devices; this is a CN_phone.
In alto appare Android System recovery <3e> LRX22G.CN_Phone-12.8.10.89-20160519 rel -
ho provato anche a installare il firmware UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.82-user ma mi da stesso errore.
Tra l'altro nella rom installata numero build LRX22G.WW_Phone-121.8.10.56-20160813 alcuni menu sono ancora in cinese.
Qualcuno ha avuto stessa esperienza e puo aiutare a risolvere?
Grazie
-
Quote:
Federico9422
Usa il tasto :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
loredanar75
Ciao a tutti, anche io ho preso uno Zenfone Max versione cinese da Gearbest con firmware WW, purtoppo non riesco ad aggiornarlo a MM, mi da questo errore: installation aborted from sdcard, this package is for ww_phone devices; this is a CN_phone.
In alto appare Android System recovery <3e> LRX22G.CN_Phone-12.8.10.89-20160519 rel -
ho provato anche a installare il firmware UL-ASUS_Z010-WW-12.8.10.82-user ma mi da stesso errore.
Tra l'altro nella rom installata numero build LRX22G.WW_Phone-121.8.10.56-20160813 alcuni menu sono ancora in cinese.
Qualcuno ha avuto stessa esperienza e puo aiutare a risolvere?
Grazie
A me Grosso ha detto di seguire la procedura presente nel loro blog per passare da CN a WW con il fine di aggiornare il terminale, anche se ho una rom WW, ma ora sul cell ho dati che non posso perdere, pertanto non rischio...
-
Ciao e tutti e buona giornata. sul mio max l'audio in capsula ha cominciato a sentirsi basso e piuttosto cupo eppure tutti i livelli sono al massimo. Mi rendo conto che la richiesta è stata formulata molte volte sia qui che su altre discussioni, ma ancora nessuno è riuscito a scoprire se e come accedere al menu segreto, perlomeno per alzare l'audio?
-
Quote:
maoventu
Ciao e tutti e buona giornata. sul mio max l'audio in capsula ha cominciato a sentirsi basso e piuttosto cupo eppure tutti i livelli sono al massimo. Mi rendo conto che la richiesta è stata formulata molte volte sia qui che su altre discussioni, ma ancora nessuno è riuscito a scoprire se e come accedere al menu segreto, perlomeno per alzare l'audio?
ciao,hai gia guardato nel programma che c'è sul max dal nome procedura guidato audio???da li entra e seleziona voce e poi effetto avanzato e aumenta i livelli del volume ,dei bassi e alti e fai delle prove finche non senti audio piu alto.....ciauzzz
-
Avete ricevuto l'aggiornamento di oggi?
-
Avete ricevuto l'aggiornamento di oggi??
-
Quote:
Federico9422
Avete ricevuto l'aggiornamento di oggi??
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando
Androidiani App
Gia fatto ieri pomeriggio,tutto ok e si è pure velocizzato tutto il sistema :laughing:
-
Ma cosa comprende?
-
Ma credo poca roba, migliorie varie e basta
-
Quote:
Binigi
Ma credo poca roba, migliorie varie e basta
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando
Androidiani App
Infatti, peccato ke nn riescono a risolvere il problema del sensore della luminosità automatica, ma credo ke sia un problema hardware a sto punto.
-
Mi sono deciso oggi ad aggiornare ad Android 6.0.1. Non noto differenze rispetto ad Android 5.0.2. Il GPS era fenomenale prima e lo è ancora. Sensibilissimo e velocissimo. La luminosità automatica ha sempre funzionato bene, anche se io preferisco usare l'app YAAB che consente maggiore flessibilità. Per il mio normale utilizzo (niente giochi, un po' di navigazione con Chrome, poco whatsapp, normali app di Home banking, trasporti pubblici, Gmail, ogni tanto streaming video e navigatori) le prestazioni erano ottime prima e sono rimaste tali.
Forse l'indicatore di carica non e' preciso come prima. Vi faro' sapere.
-
A me non da aggiornamenti..........dove trovo l'ultimo aggiornamento?
Io ho : LRX22G.WW_Phone-12.8.2.72-20151221
Grazie
-
A me periodicamente venivano proposti aggiornamenti e li avevo sempre scaricati, finché non erano arrivati quelli che comprendevano Android MM. L'ultima volta era capitato pochi giorni fa e lo avevo rifiutato di nuovo. Poi, avendo deciso di aggiornare, sono andato sull'icona "Aggiornamento del sistema" nel drawer. Oppure da "Impostazioni", "Aggiornamenti sistema".
Confermo le mie impressioni precedenti per cui l'indicatore di carica non è più preciso. Visto che Salvatore Aranzulla consiglia la calibrazione quando si passa ad una nuova ROM, credo che la effettuerò alla prossima occasione.
-
Infatti dp l'ultimo aggiornamento di domenica(circa 150mb) l'indicatore della batteria si è sfasato del tutto. Ma nn riesco a capire se l'intera autonomia della batteria ha subito dei mutamenti. Cose da pazzi, era perfetto prima :(
Come si risolve ora?
-
Credo con una calibrazione della batteria
-
-
-
Dove trovo l'aggiornamento e come si fa?
grazie
-
Sull'icona "Aggiornamento del sistema" nel drawer. Oppure da "Impostazioni", "Aggiornamenti sistema".