Buongiorno a tutti, per motivi di lavoro ho dovuto prendere uno smartphone Android: come al solito viene fatta l'app solo per Android 😞 e dunque ho scelto lo Zenfone Max, soprattutto per le buone recensioni dell'autonomia(vero tallone d'Achille del mio Lumia 920).
Devo dire che il passaggio per ora è stato piuttosto traumatico: trovo Android piuttosto confusionario tra menu hamburger, i ... di opzioni sparsi qua e la. Per non parlare delle app preinstallate di cui il 50% mi sembrano che siano inutili essendo doppioni nelle funzioni. Quali dovrei tenere?
Il mio Zenfone avendolo preso in uk credo sia la versione cinese gia portato alla versione www e dunque se ho capito bene gli aggiornamenti ota non ci sono(non trovo nessun bottone "cerca aggiornamenti") e va fatto tutto manualmente, giusto? Se si, dove li trovo quelli ufficiali?
Ho una paura fottuta che con Android qualsiasi cosa fai in rete possa portarmi virus, anzi già il fatto che il mio viene dalla Cina mi fa venire dubbi sul fatto che non ci sia qualche programma spia nascosto: c'è un modo per verificare che tutto sia pulito?
Per ora quello che ho fatto è stato semplicemente fare il primo avvio creando un nuovo Google account e quello Asus che pero non so perché non riesco a fare la registrazione del prodotto: se non ricordo male sulla recensione di AndreaG dice che c'è la garanzia ZeroCare+... ora immagino che sia solo per le versioni EU?
Ancora non ho deciso se farne il mio smartphone principale(non ho messo ne sim ne cercato il modo per importare i contatti) però tenerlo solo per quell'app aziendale mi sembra uno spreco: una possibilità vorrei dargliela.
Esteticamente alla fine non è male, leggero per le dimensioni, la tastiera quando scrivo velocemente regge bene e soprattutto corregge molto bene anche se sembra laggare un po'(vedo i tasti che premo un po' troppo in ritardo/salta la visualizzazione del tasto premuto) e immagino che se lo tengo abbastanza a lungo un giorno riuscirò a plasmarlo ben bene alle mie esigenze.
Grazie in anticipo per i consigli e linkatemi qualche guida per i WindowsPhonari traumatizzati al passaggio ad Android se esiste 😀
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App