https://www.asuswebstorage.com/navig...372C5FBB6C887W
Prova a vedere se ora è visibile
Visualizzazione stampabile
https://www.asuswebstorage.com/navig...372C5FBB6C887W
Prova a vedere se ora è visibile
Un po' è migliorato mettendo il cartoncino, ma non tanto, comunque io attivo il Wi-Fi e ho scaricato Here maps.
Here maps lo lascio in background e uso Google maps come navigatore, sembra più stabile.
Ciao a tutti,posseggo lo Zenfone Max Pro da 32gb da circa 2 settinana,preso da Grossoshop con versione 5.0.1 e poi istallata da me la 6.0.1 sempre in versione WW.
Per adesso il cell non ha.nessun problema ne di connesione ne di segnale gps,prende bene ovunque e anche con rapidità...quindi a questo punto mi viene da pensare che forse il problema sorgeva nelle prime versioni rilasciate da 16gb con un chip gps difettoso...
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
Vorrei acquistare questo smartphone presso negozio fisico. Possiamo fare un breve riepilogo di chi ha risolto con il GPS? e con quale versione(ita-cin)?con quale firmware? grazie.
Ciao ragazzi anch'io avevo il problema del GPS su Google maps, io ho risolto ma non canto vittoria disattivando gli aggiornamenti. Avete provato?
Gli aggiornamenti di Google maps, pensa che lo stavo portando in assistenza per niente :)
Scusate ragazzi, il mio è versione Cinese e posso solo disinstallare l' app non disattivare. Come mai ? Grazie
Inviato dal mio ASUS
Ragazzi disistallando gli aggiornamenti di Google maps il GPS funziona e non perde segnale, ma è instabile e ballerino. Sto pensando di provare a tornare a lollipop.....
Ma come mai prima funzionava alla perfezione??
Ciao,io ho MM e ho disattivato maps,praticamente ti riporta maps a come era quando abbiamo acquistato il Max,ora devi disattivare gli aggiornamenti automatici di maps e vedrai che come per magia il Gps ritorna funzionante con qualsiasi altro programma di navigazione,maps prende subito il segnale e pure waze :laughing:
Sisi ho fatto anch'io così, il GPS prende immediatamente, ma la navigazione è imprecisa, a volte la freccia si blocca e sbaglia strada.
Spero che non sia un problema hardware, anche perché installando l'ultima versione di maps è migliorato adesso aspetto un pochino e vediamo con i prossimi aggiornamenti come si comporta.
Se non vedrò risultati proverò con l'assistenza...
Anche con l'ultima versione di maps perde spesso il segnale gps e anche se non lo perde e' poco reattivo, mi ha fatto sbagliare uscita d'autostrada 2 volte e allungare di 15 km :(
Il mio non perde il segnale come faceva con la penultima versione di maps, è ancora poco reattivo ma migliora. Io aspetto a vedere con i prossimi aggiornamenti come si comporta. Vedremo.
ciao,non ho piu la foto purtroppo,ma fai cosi...apri la cover e taglia un cartoncino di 3 cm x 2 cm e mettilo proprio sopra agli alloggiamenti delle 2 sim,praticamente vengono coperte e non le vedi e poi richiudi la cover e fai la prova e vedi se funziona il gps ciauzzz
Sto provando GPS locker.... un pochettino migliorato
Avete guardato qui https://productforums.google.com/for...o/VAL2zrpOBQAJ molti hanno lo stesso problema.
Come scritto oggi da un responsabile di google alle ore 12.04 riporto il contenuto,e a me sembra funzioni:
Giulio C - Google Community Manager Dipendente Google
Salve di nuovo a tutti,
Sperando vivamente che per tutti voi questa sia la volta buona, vi comunico che il team di riferimento e di analisi di questo problema sembra aver trovato il bandolo della matassa.
La soluzione è in fase di rilascio e per questo che vi consiglio vivamente di:
- ri attivare Google Play Services (qualora fosse stato disattivato nel vostro dispositivo) e
- aggiornare la App di Google Maps all'ultima versione disponibile sul vostro dispositivo.
Provate in queste ore (tra oggi e domani) a procedere con tali soluzioni e riportare se continuate ad aver problemi come in passato. Incrociamo le dita!
Realizzando che questa non sia stata, decisamente, la migliore delle esperienze su Google Maps, ci scusiamo ancora per il disagio provocatovi.
Un saluto e Buona Giornata!
con il metodo del cartoncino il mio è migliorato parecchio...chiedo scusa se non cito la fonte, ma non ricordo dove ho letto questo rimedio.
Si tratta di ritagliare un rettangolo di cartoncino (tipo un biglietto da visita) e appoggiarlo sopra ai 2 alloggiamenti sim, quindi richiudere la cover; il cartoncino non deve essere troppo spesso altrimenti non si chiude più.
Con questo metodo, in modalità solo GPS, l'app gps test mi ha fixato in pochi secondi. Il sygic ha retto per tutto il tragitto (una 60ina di Km) senza mai perdere segnale.
ecco, era giusto 2 post sopra...niente, ho raggiunto il punto di fusione :unamused2: :laughing:
Non so' se è perché ho fatto il root ma ora il GPS è ritornato a funzionare bene come all'inizio, nessuna perdita di segnale è veloce già dal primo fix (rom stock con lollipop)
Quanto ci mette a fare il primo fix??
Io con app gps test riscontro un fix di 12 secondi in ambiente chiuso, senza root con Android mm stock
Ottimo ma alcuni Max hanno dei problemi col Gps e il mio era uno di questi e non fixava per niente,restavaa minuti in attesa del segnale mentre ora questo bug è scomparso ed è ridiventato veloce come una volta...tutto qui(provato ora con gps test plus ci ha messo 10 secondi a fixare)
Bene speriamo che duri anch'io avevo i tuoi stessi problemi, per non parlare di Google maps che perdeva il segnale. Adesso speriamo che duri!
Buongiorno a Tutti.
Vi chiedo cortesemente se qualcuno di Voi ha avuto il problema dei satelliti GPS con conseguenti problemi di navigazione o problemi di app dove serve il GPS ed eventualmente è riuscito a risolvere o migliorare.
Vi dico che dall'ultimo aggiorniamo fatto da Asus circa 3 mesi fa la Navigazione è migliorata. Sto benedetto GPS ogni 3x2 perde il segnale.
Help me ! Grazie e Buon Natale e Buone Feste!! :)
Ciao anch'io ho avuto problemi con il GPS, maps era perennemente in ricerca di gps. In questo ultimo mese le cose sono migliorate, la scritta di ricerca non comprare più. Spero che sia finita qui. Maps funziona, a volte si impunta ma poca cosa e sinceramente non mi interessa visto che adesso utilizzo waze, dove mi trovo molto bene. Auguri di buon natale e feste a tutti voi.!
Comunque ti consiglio di seguire questa discussione: https://productforums.google.com/for...it/SmFYBqznTXo molto utile.
Buongiorno. Vi spiego cosa ho fatto, seguendo i vostri consigli. ;-)
Disattivato gli aggiornamenti di Google Maps e messo il cartoncino sulle slot delle sim. Tra poco esco e testo. Seguono aggiornamenti. Per intanto Grazie!!
io ho risolto mettendo una card tipo carta di credito appoggiata sulla batteria appena sotto alla fotocamera tagliando la card al centro dove c'è un rialzo sulla cover e così facendo il GPS non perde più un colpo,mi moglie ha anche lei il Max e ho risolto anche a lei in questo modo
Non riesco a fare la foto xche ho solo il Max come cellulare ma se apri la cover e metti la card plastificata un centimetro sotto alla fotocamera ,se poi provi a rimettere la cover vedrai che c'è una sporgenza nella cover,a quel punto prendi una forbice e taglia la card in modo che la sporgenza entri nel taglio che hai fatto alla card così puoi chiudere la cover e con la pressione della card il GPS farà contatto è tutto torna funzionante