Visualizzazione stampabile
-
Buon Anno a Tutti Voi .
Allora come promesso Vi aggiorno sul "dopo" aver messo un cartoncino sopra alle slot delle Sim.
Il problema con il GPS mi si è risolto. Tra l'altro volutamente ho spesso disattivato i Dati e praticamente il Navigatore (Google Maps) andava perfettamente Bene.
Grazie a Tutti !! Ciao
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti!
Anche io, purtroppo, sn dovuto ricorrere alla "pezza" del cartoncino e sembra funzionare ora. Premetto che ha sempre funzionato alla perfezione in precedenza, volevo capire perché si è dovuto arrivare a questa soluzione "fai da te". Sarà colpa di MM ? Ringrazio chi mi aiuterà a capire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
flea81
Buongiorno a tutti!
Anche io, purtroppo, sn dovuto ricorrere alla "pezza" del cartoncino e sembra funzionare ora. Premetto che ha sempre funzionato alla perfezione in precedenza, volevo capire perché si è dovuto arrivare a questa soluzione "fai da te". Sarà colpa di MM ? Ringrazio chi mi aiuterà a capire.
MM non centra nulla perché io ho Lollipop
-
Ciao maury71.
Il mio Zenfone Max ha avuto da subito il problema del GPS. Tenete presente che l'ho acquistato da MediaWorld e la garanzia è italiana questo per dire che ho evitato circuiti internet. Tra l'altro lo stesso modello costava su Internet 20 euro di meno ma proprio per evitare eventuali problemi con garanzia, ho scelto il negozio anziché il web. Pazzesco se penso che almeno altri device li ho acquistati su siti cinesi tipo homTom e sono andati molto bene.
Quando si è presentato il Problema del GPS ho iniziato a cercare dei blog dove se ne parlava, su FB c'è una Pagina dedicata ai problemi dei device di Asus e anche del Zenfone Max. Ero lì lì per cambiarlo perché l'assistenza (in base alle Testimonianze) NON risolveva il problema, teneva semplicemente via il cell x qualche mese. La Fortuna ha voluto che trovassi il Blog di Androidiani e qua ho trovato la Soluzione. Certo la Soluzione è casereccia se immaginiamo che mi è bastato un cartoncino per far funzionare il GPS !!! Per intanto funzia ;-)
Ciao e Grazie Ancora
maury71 per capire meglio. Il tuo Zenfone ha iniziato ad avere problemi con il GPS dopo una caduta o dopo che evento? Se ti ricordi. Potrebbe essere utile. Grazie e Ciao
-
io NON ho risolto con il cartoncino... è un cartoncino grande quanto una carta di credito messa 1cm sotto l'obiettivo appena un rettangolino tagliato per la cover
ora provo con una carta di credito...
-
Io non ho mai avuto problemi con gps,ne con LP ne con MM,forse perchè ho la versione pro da 32gb Asia con istallato sopra il firmware WW...a questo punto mi viene da pensare solo a questo reale motivo.
-
Quote:
squall85
...forse perchè ho la versione pro da 32gb Asia con istallato sopra il firmware WW...
forse questo vuol dire che anche l'elettronica è un po' diversa a meno incline a difetti sul gps...
-
Quote:
FerraristaXXL
forse questo vuol dire che anche l'elettronica è un po' diversa a meno incline a difetti sul gps...
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando
Androidiani App
Si,esatto...avevo letto che alcuni componenti interni erano stati cambiati ed aggiornati,ma non ricordo precisamente quali.
-
A me ha sempre funzionato in maniera perfetta con fix rapidissimi e nessuna perdita di segnale, sia con Lollipop che con Marshmallow ed ho la versione normale Worldwide da 16 Gb.
-
Quote:
FerraristaXXL
...ora provo con una carta di credito...
Androidiani App
la carta di credito è troppo spessa e la cover non si chiude...
allora torno con i cartoncini provando vari spessori...
-
Quote:
FerraristaXXL
la carta di credito è troppo spessa e la cover non si chiude...
allora torno con i cartoncini provando vari spessori...
Ciao,a me si chiude la cover.....taglia un pezzo della carta proprio dove c'è sulla cover il spessore che non fa uscire la sd
-
Quote:
maury71
Ciao,a me si chiude la cover.....taglia un pezzo della carta proprio dove c'è sulla cover il spessore che non fa uscire la sd
fatto!
solo che non riesco a chiudere la cover... ho l'impressione che se forzo si rompono i dentini con i quali si aggncia la cover...
-
Quote:
FerraristaXXL
fatto!
solo che non riesco a chiudere la cover... ho l'impressione che se forzo si rompono i dentini con i quali si aggncia la cover...
Allora prova ah tagliare la carta nel lato lungo in modo che lateralmente non sforzi ma solo centralmente
Edit:
Vedi se il GPS prende prima semmai
-
Ma tutti voi che avete sistemato il GPS con il cartoncino, ma prima non vi funziona proprio? Non agganciava nessun satellite?
-
Quote:
Federico9422
Ma tutti voi che avete sistemato il GPS con il cartoncino, ma prima non vi funziona proprio? Non agganciava nessun satellite?
Androidiani App
A me perdeva in continuazione il segnale mentre ora non piu
-
Quote:
Federico9422
... ma prima non vi funziona proprio? Non agganciava nessun satellite?
Androidiani App
ha funzionato stra-bene fino all'aggiornamento successivo a quello di mm... quando uscivo da un tunnel, dopo pochi metri agganciava subito i satelliti e maps e waze erano fulminei
dopo quell'aggiornamento agganciava i satelliti per pochi istanti e diceva segnale gps assente... anche in aperta campagna... una volta ero a rieti, ritorno a roma e a casa guardo... era fermo ancora a rieti... non ha agganciato nulla durante tutta la strada, compreso un pezzo di autostrada...
ora ho messo un cartoncino con spessore quasi carta di credito, ho disabilitato il wifi, reinstallato maps e waze, e succede questo:
se faccio partire app per testare il gps (gps test o gps status) o waze, non riescono ad avere alcun segnale gps
se faccio partire maps funziona a scatti di pochi secondi alla volta, ma non è pienamente utilizzabile come navigatore
mi rimane di provare con una carta di credito tagliata in modo da poter chiudere la cover
-
Quote:
FerraristaXXL
ha funzionato stra-bene fino all'aggiornamento successivo a quello di mm... quando uscivo da un tunnel, dopo pochi metri agganciava subito i satelliti e maps e waze erano fulminei
dopo quell'aggiornamento agganciava i satelliti per pochi istanti e diceva segnale gps assente... anche in aperta campagna... una volta ero a rieti, ritorno a roma e a casa guardo... era fermo ancora a rieti... non ha agganciato nulla durante tutta la strada, compreso un pezzo di autostrada...
ora ho messo un cartoncino con spessore quasi carta di credito, ho disabilitato il wifi, reinstallato maps e waze, e succede questo:
se faccio partire app per testare il gps (gps test o gps status) o waze, non riescono ad avere alcun segnale gps
se faccio partire maps funziona a scatti di pochi secondi alla volta, ma non è pienamente utilizzabile come navigatore
mi rimane di provare con una carta di credito tagliata in modo da poter chiudere la cover
Prova con la card e vedrai che funziona
-
Forse la card funge da antenna...
Io avevo uno zenfone 2 laser max cn lo dato via per il problema del gps che non ha mai funzionato BENE.
-
Quote:
cecato
Forse la card funge da antenna...
Io avevo uno zenfone 2 laser max cn lo dato via per il problema del gps che non ha mai funzionato BENE.
Dubito che un pezzo di plastica possa fungere da antenna....solo che facendo pressione su i contatti del GPS questi ritornando a funzionare a dovere.
-
Quote:
maury71
...solo che facendo pressione su i contatti del GPS questi ritornando a funzionare a dovere.
bene... ma qual'è l'esatta posizione di questi contatti?
vi è possibile postare una foto con l'indicazione precisa?
esistono filmati della scheda smontata e capire dove sono?
-
Quote:
FerraristaXXL
bene... ma qual'è l'esatta posizione di questi contatti?
vi è possibile postare una foto con l'indicazione precisa?
esistono filmati della scheda smontata e capire dove sono?
I contatti sono all'incirca dove c'è alloggiamento delle sim ma la card io l'ho messa al centro e copre la batteria partendo da un dito sotto la fotocamera posteriore, purtroppo non riesco a fare la foto
-
grande giove!
al primo cartoncino ne ho messo un altro un pò più piccolo e meno spesso e ora waze ha funzionato bene attraversando il centro di roma...
mi ha avvisato della mancanza gps solo pochi secondi quando ero fermo in mezzo a palazzi alti e strada stretta e non si vedeva il cielo a sufficienza
per il resto l'indicatore della posizione si muoveva regolarmente seguendo la strada che percorrevo...
entro stasera faccio altre prove e poi vi posto foto di come l'ho fatto
probabilmente il cartoncino risulta abbastanza spesso ma non rigido come la plastica di una carta di credito...
-
Quote:
FerraristaXXL
grande giove!
al primo cartoncino ne ho messo un altro un pò più piccolo e meno spesso e ora waze ha funzionato bene attraversando il centro di roma...
mi ha avvisato della mancanza gps solo pochi secondi quando ero fermo in mezzo a palazzi alti e strada stretta e non si vedeva il cielo a sufficienza
per il resto l'indicatore della posizione si muoveva regolarmente seguendo la strada che percorrevo...
entro stasera faccio altre prove e poi vi posto foto di come l'ho fatto
probabilmente il cartoncino risulta abbastanza spesso ma non rigido come la plastica di una carta di credito...
Sono riuscito a fare una foto al Max di mia moglie...fai cosi e vedrai che funziona benissimo
https://www.asuswebstorage.com/navig...F041CEC93185BW
-
Quote:
maury71
attento che non si vede alcuna immagine... solo quotando il tuo msg si vede il link e ho potuto vedere la foto
cmq io ho ho fatto +o- la stessa cosa e per ora funziona bene...
ora sto facendo qlc giro in centro a roma ma domani vado dalle parti di rieti e quindi vediamo come va...
-
-
Aggiornamento: a me la soluzione funziona a tratti... nel senso che ora è "quasi" sempre agganciato ai satelliti...
- nel senso che ci mette tanto a rifare il punto quando esce dalle gallerie
- si accorge molto in ritardo quando non segui l'itinerario indicato
- se sei fermo all'aperto il navigatore comincia a fare il punto tutto intorno e dove sei realmente
insomma... va un po'meglio ma siamo lontani dal poter utilizzare il navigatore
-
Quote:
FerraristaXXL
Aggiornamento: a me la soluzione funziona a tratti... nel senso che ora è "quasi" sempre agganciato ai satelliti...
- nel senso che ci mette tanto a rifare il punto quando esce dalle gallerie
- si accorge molto in ritardo quando non segui l'itinerario indicato
- se sei fermo all'aperto il navigatore comincia a fare il punto tutto intorno e dove sei realmente
insomma... va un po'meglio ma siamo lontani dal poter utilizzare il navigatore
Androidiani App
Scarica GPS locker e fallo partire,quando aggancia i satelliti fai partire il navigatore e lascialo in background
-
Quote:
maury71
Scarica GPS locker e fallo partire,quando aggancia i satelliti fai partire il navigatore e lascialo in background
Ho scaricato quest'app, ma come si fa x farla partire?
Ho cliccato sulla sfera grigia ke, successivamente, mi diventa gialla.
-
Quote:
flea81
Ho scaricato quest'app, ma come si fa x farla partire?
Ho cliccato sulla sfera grigia ke, successivamente, mi diventa gialla.
Accendi il GPS e devi essere in un luogo aperto e fai partire il programma è poi fa tutto da solo,quando prende i satelliti diventa verde
-
Quote:
maury71
installato e provato in campo aperto ma... fa la stessa cosa di "gps test" che avevo e con gli stessi risultati...
avevo il cielo per circa 270° e tutti e due le app prendevano solo 4 satelliti con segnale molto basso
appena il segnale di qualche satellite arrivava a giallo-verde faceva il fix per pochi secondi e poi lo perdeva
-
Quote:
FerraristaXXL
installato e provato in campo aperto ma... fa la stessa cosa di "gps test" che avevo e con gli stessi risultati...
avevo il cielo per circa 270° e tutti e due le app prendevano solo 4 satelliti con segnale molto basso
appena il segnale di qualche satellite arrivava a giallo-verde faceva il fix per pochi secondi e poi lo perdeva
Io con la card inserita ora mi prende 13/15 satelliti
-
Quote:
maury71
Io con la card inserita ora mi prende 13/15 satelliti
ok grazie
allora devo trovare il tempo per levare il cartoncino e mettere una card...
-
Quote:
FerraristaXXL
ok grazie
allora devo trovare il tempo per levare il cartoncino e mettere una card...
Guarda che soddisfazione con GPS lockers
https://www.asuswebstorage.com/navig...AF5BBD4DA9CE8W
-
Ciao a tutti. Confermo che il trucco dello spessore funziona correttamente. a me il telefono ha cominciato a funzionare benissimo (da Novembre 2016). Dopo meno di 3 mesi di utilizzo ho notato un calo della sensibilità del GPS: in macchina perdeva l'aggancio molto frequentemente e all'inizio non succedeva. Ho anche acquistato un supporto epr il telefono per metterlo in zona più libera in modo che vedesse meglio il cielo. Ma nei giorni scorsi si sganciava continuamente (perdeva il fix) mentre camminavo A PIEDI con cielo visibile a 360 gradi e telefono in mano. Ho cercato un po' trovato questo thread, al quale non davo tanta fiducia, così d'istinto, ma - visto che provare era molto semplice, ho messo uno spessore molto casareccio (si ratta di 8 postit tagliati come da foto) e ho fatto uno "stress test". la mia scrivania sta davanti a una finestra, ma prima non faceva il fix e basta: prendeva "di striscio" 1 satellite. Con lo spessore in circa 11 secondi circa un fix 3D con 12 satelliti. Beh, questo fa evidenza scientifica.
Posto l'immagine qui per aiutare chi ha lo stesso problema.
Ora la dolente domanda: se la "zeppa" risolve, vuol dire che davvero i contatti sono ballerini. E - come sono certo che dicono gli ingegneri (io non lo sono! :smoke:) "contatto ballerino tornerà a ballare"... possibile che zia ASUS non rimedi a una porcheria del genere? Qualcuno riesce a documentare un intervento definitivo alla portata di chi abbia saldatore e mano tremolante?
Graaaaazie!
-
Quote:
grillovirante
Ciao a tutti. Confermo che il trucco dello spessore funziona correttamente. a me il telefono ha cominciato a funzionare benissimo (da Novembre 2016). Dopo meno di 3 mesi di utilizzo ho notato un calo della sensibilità del GPS: in macchina perdeva l'aggancio molto frequentemente e all'inizio non succedeva. Ho anche acquistato un supporto epr il telefono per metterlo in zona più libera in modo che vedesse meglio il cielo. Ma nei giorni scorsi si sganciava continuamente (perdeva il fix) mentre camminavo A PIEDI con cielo visibile a 360 gradi e telefono in mano. Ho cercato un po' trovato questo thread, al quale non davo tanta fiducia, così d'istinto, ma - visto che provare era molto semplice, ho messo uno spessore molto casareccio (si ratta di 8 postit tagliati come da foto) e ho fatto uno "stress test". la mia scrivania sta davanti a una finestra, ma prima non faceva il fix e basta: prendeva "di striscio" 1 satellite. Con lo spessore in circa 11 secondi circa un fix 3D con 12 satelliti. Beh, questo fa evidenza scientifica.
Posto
l'immagine qui per aiutare chi ha lo stesso problema.
Ora la dolente domanda: se la "zeppa" risolve, vuol dire che davvero i contatti sono ballerini. E - come sono certo che dicono gli ingegneri (io non lo sono! :smoke:) "contatto ballerino tornerà a ballare"... possibile che zia ASUS non rimedi a una porcheria del genere? Qualcuno riesce a documentare un intervento definitivo alla portata di chi abbia saldatore e mano tremolante?
Graaaaazie!
Ciao a tutti dopo l'ultimo aggiornamento il gps va a scatti e perde sempre il segnale come voi tutti .. ora ho fatto il "trucco" come citato nella foto .. con 8 postit .. dopo provo .. e speriamo che funge ..
edit : ho appena testato il tutto e funziona .. non ho fatto per ora un tragitto con gmaps .. ma dopo aver messo i postit chiuso cover ho fatto partire gps locker e mi ha preso 10/13 satelliti ed ero in mezzo alla zona industriale .. insomma tra capannoni .. dopo proverò il tragitto verso casa se funge .. volevo chiedere da ora in poi devo sempre far partire gps locker in background e poi gmpas ?
-
Quote:
geomOIC
Ciao a tutti dopo l'ultimo aggiornamento il gps va a scatti e perde sempre il segnale come voi tutti .. ora ho fatto il "trucco" come citato nella foto .. con 8 postit .. dopo provo .. e speriamo che funge ..
edit : ho appena testato il tutto e funziona .. non ho fatto per ora un tragitto con gmaps .. ma dopo aver messo i postit chiuso cover ho fatto partire gps locker e mi ha preso 10/13 satelliti ed ero in mezzo alla zona industriale .. insomma tra capannoni .. dopo proverò il tragitto verso casa se funge .. volevo chiedere da ora in poi devo sempre far partire gps locker in background e poi gmpas ?
Io non ho mai usato GPS lock, e da quando ho messo la zeppa funziona bene.
-
Quote:
grillovirante
Io non ho mai usato GPS lock, e da quando ho messo la zeppa funziona bene.
Allora ieri sera ho attivato gps locker e dopo lasciato in background ho attivato gmaps e sono andato verso a casa, all'inizio non ha perso un colpo, a metà tragitto mi son fermato in tabaccheria ed una volta ripartito il segnale perdeva sempre come al solito.
Sta mattina ho attivato solo gmaps per andare a lavoro , e non ha perso un colpo.
Sia ieri che oggi il cielo è molto nuvoloso .. quindi boh ..
-
buona sera, sono da poco possessore anche io di questo smatphone. Anche io al primo utilizzo ho notato la difficoltà del GPS, oggi ho letto tutti i post precedenti e grazie alle vostre spiegazioni e foto ho creato lo spessore, sono uscito a provarlo in auto e adesso funziona, ed è anche stabile mentre prima da fermo vedevo il segnalino muoversi in continuazione come se avesse dubbi sulla posizione. Che dire, un po una delusione ma speriamo che funzioni e non dia problemi, alla fine penso che uno lo acquista sopratutto per la batteria.
Concludo con un grazie a tutti voi.
-
Quote:
bobobobs
buona sera, sono da poco possessore anche io di questo smatphone. Anche io al primo utilizzo ho notato la difficoltà del GPS, oggi ho letto tutti i post precedenti e grazie alle vostre spiegazioni e foto ho creato lo spessore, sono uscito a provarlo in auto e adesso funziona, ed è anche stabile mentre prima da fermo vedevo il segnalino muoversi in continuazione come se avesse dubbi sulla posizione. Che dire, un po una delusione ma speriamo che funzioni e non dia problemi, alla fine penso che uno lo acquista sopratutto per la batteria.
Concludo con un grazie a tutti voi.
Allora innanzitutto la tua citazione "alla fine penso che uno lo acquista sopratutto per la batteria" è un pò una fesseria , in quanto la batteria era qualcosa in più in meglio rispetto alla concorrenza , ma se sapevo che aveva problemi col gps col calvolo che lo acquistavo .. ormai il funzionamento del gps è indispensabile per tutto e specialmente per chi come come ci lavora con gmaps è obbligo che funzioni tutto a dovere.
Passato qualche giorno lo spessore ha fatto il suo dovere per 1 giorno più o meno .. poi basta .. il gps non perde , ma io rimane "fermo" .. nel senso il telefono pensa che io sia ancora fermo , in realtà sono quasi arrivato a destinazione .. non so più che fare .. o vendo il telefono oppure boh .. che dite devo fare un hard reset ? aspetto un nuovo aggiornamento ? .. che faccio ??
EDIT : Oltre al cartoncino ora ho messo una carta di credito .. sto scaricando le mappe gmaps offline e dopo proverò la navigazione offline con gmpas e vediamo se sta volta va .. se non butto via tutto
1. Messo n.8 post-it (copre tutto il vano sim fino alla batteria lunghezza 8 cm)
2. Messo carta di credito (1 cm sotto la fotocamera, tagliato a forma dove il "gancio della cover toccava" quindi sopra la sd) quindi una parte copre tutta la parte sotto e l'altro pezzo sopra in cartoncini
3. Aggiornato gmpas all'ultima versione
4. Messo ora e data automatiche "off"
5. Messo fuso orario automatico "off"
6. Dopo provo
-
Quote:
geomOIC
... Passato qualche giorno lo spessore ha fatto il suo dovere per 1 giorno più o meno .. poi basta .. il gps non perde , ma io rimane "fermo" .. nel senso il telefono pensa che io sia ancora fermo , in realtà sono quasi arrivato a destinazione .. non so più che fare .. o vendo il telefono oppure boh .. che dite devo fare un hard reset ? aspetto un nuovo aggiornamento ? .. che faccio ?? ...
Voglio esprimere un pensiero che ho sempre avuto su questo argomento: la mia opinione è che sia esclusivamente un problema hardware che si riscontra su certi lotti di produzione. Le varie versioni software non c'entrano.
La mia esperienza è il GPS ha sempre funzionato in modo eccezionale, con Android 5 e 6. Anche quando mi è stata cambiata tutta la scheda madre perché il sensore della fotocamera aveva smesso di funzionare, il funzionamento del GPS è rimasto lo stesso: perfetto. L'unica mia accortezza al momento di usare il GPS è di avviare l'applicazione "GPS Test" https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest o un'altra applicazione simile (sicuramente anche "GPS Locker" va bene. Consiglierei di contattare l'assistenza. Magari fanno come hanno fatto con me che in dieci giorni ho avuto una scheda madre nuova.