CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Foto non visibili da galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Foto non visibili da galleria

    raga avrei un problema che non riesco a risolvere in nessun modo, ho fatto l'aggiornamento ad android 6, ma da quel momento tutte le foto e i video che scatto, che si salvano sulla scheda sd, non sono più visibili dalla galleria, neanche dal computer, ho provato a cancellare la cache sia della galleria che della fotocamera e provato a formattare la scheda sd, ma niente il problema rimane, ora dal pc non vedo neanche la cartella delle foto sulla scheda sd( la cartella DCIM per intenderci ) ormai non so più cosa fare, l'unico modo per vederle e farlo dall'app gestione file o dalle impostazioni. sono sicuro che sia un bug o della galleria o della fotocamera oppure di android, ma come posso risolverlo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di baronz


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Wildfire, SGS+, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea1291 Visualizza il messaggio
    raga avrei un problema che non riesco a risolvere in nessun modo, ho fatto l'aggiornamento ad android 6, ma da quel momento tutte le foto e i video che scatto, che si salvano sulla scheda sd, non sono più visibili dalla galleria, neanche dal computer, ho provato a cancellare la cache sia della galleria che della fotocamera e provato a formattare la scheda sd, ma niente il problema rimane, ora dal pc non vedo neanche la cartella delle foto sulla scheda sd( la cartella DCIM per intenderci ) ormai non so più cosa fare, l'unico modo per vederle e farlo dall'app gestione file o dalle impostazioni. sono sicuro che sia un bug o della galleria o della fotocamera oppure di android, ma come posso risolverlo?
    Leggendo in giro è un problema dell'aggiornamento a marshmallow, rompiamo le balle ad asus finchè non lo sistemano

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea, guarda stavo per postare lo stesso problema. Ho anche aperto un ticket all'assistenza Asus e ho ricevuto risposte dell'altro mondo...Io nello specifico ho questo problema: ho messo una micro sd card da 32 gb HC, di marca Sandisk. Dato era inserita nella mia vecchia fotocamera digitale l'ho formattata come Fat32, l'ho inserita nel cell. e viene riconosciuta tranquillamente. Nelle impostazioni della camera\video l'ho messa come predefinita per il salvataggio di foto e video. Ho fatto delle foto e un video di prova e una volta entrato in Galleria non cè nulla ! Oppure se tenti la riproduzione del video, appena dopo averlo stoppato (quindi è visibile sullo schermo il fotogramma finale del video con il simbolo della freccetta (play)) appare l'errore "impossibile riprodurre il file errore imprevisto". Ho cambiato sd card e il problema rimane, ho provato a formattarle come NTFS e anche come ExFat, ma nulla, niente da fare. Se nelle impostazioni si sceglie la memoria interna del cell. funziona tutto, salva le foto i video e sono presenti in galleria. Ieri la Asus, parlando in chat con un operatore e anche dopo aver mandato un email, non sapeva che pesci prendere, prima mi ha detto di formattarle dal telefono, ma non sò se avete visto non cè l'opzione di formattazione delle sd card, poi mi ha detto di provare i vari tipi di formattazione dal pc delle sd card (fat32, ex fat, Ntfs) e gli ho detto che ci avevo già provato. Alla fine mi ha detto di fare il reset del telefono...cosa che non farò assolutamente perchè ci ho messo 2 ore a impostarlo con tutte le cavolo di email che richiedono e tutto il resto. Ho fatto l'aggiornamento proprio qualche giorno fa alla versione 6.0.1. (info sul software WW_13.8.26.31_20160526) e a questo punto è un problema del software....qualche consiglio ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a questo punto non penso che riusciremo a risolvere in tempi brevi, ormai è chiaro che il problema è di android 6, infatti prima di aggiornarlo, quando avevo android 5, questo problema non c'era le foto e i video fatti con la fotocamera si vedevano tranquillamente. Io pure ho provato a formattarla in tutti i modi, anche da telefono, l'unica cosa che non sono riuscito a fare è stata formattare l'sd come memoria interna (una funzione nuova di android 6 che ha il file system EXT4).
    A questo punto faccio anch'io una segnalazione all'asus e spero in un aggiornamento, comunque se ti può interessare c'è un modo per arginare il problema, un po' macchinoso ma almeno ti trovi le foto sulla galleria e sul pc, il modo è semplice crea una cartella sulla scheda SD poi da gestione file vai sulla sd DCIM\CAMERA li troverai le foto e i video scattati, selezionali e spostali nella cartella che hai creato nella scheda sd, in questo modo la galleria li vedrà, certo è un metodo ben poco comodo, ma al momento non trovo altre soluzioni.

    Se qualcuno ha risolto in qualche modo per favore scrivetelo che sembra una cosa da nulla, ma è incredibilmente seccante.

    ps. col cavolo che resetto il cellulare per una stupidata del genere, se quelli dell'asus non risolvono il problema hanno perso un cliente

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea1291 Visualizza il messaggio
    a questo punto non penso che riusciremo a risolvere in tempi brevi, ormai è chiaro che il problema è di android 6, infatti prima di aggiornarlo, quando avevo android 5, questo problema non c'era le foto e i video fatti con la fotocamera si vedevano tranquillamente. Io pure ho provato a formattarla in tutti i modi, anche da telefono, l'unica cosa che non sono riuscito a fare è stata formattare l'sd come memoria interna (una funzione nuova di android 6 che ha il file system EXT4).
    A questo punto faccio anch'io una segnalazione all'asus e spero in un aggiornamento, comunque se ti può interessare c'è un modo per arginare il problema, un po' macchinoso ma almeno ti trovi le foto sulla galleria e sul pc, il modo è semplice crea una cartella sulla scheda SD poi da gestione file vai sulla sd DCIM\CAMERA li troverai le foto e i video scattati, selezionali e spostali nella cartella che hai creato nella scheda sd, in questo modo la galleria li vedrà, certo è un metodo ben poco comodo, ma al momento non trovo altre soluzioni.

    Se qualcuno ha risolto in qualche modo per favore scrivetelo che sembra una cosa da nulla, ma è incredibilmente seccante.

    ps. col cavolo che resetto il cellulare per una stupidata del genere, se quelli dell'asus non risolvono il problema hanno perso un cliente
    Installa quickpic dallo store e usalo come programma predefinito per le foto e non avrai problemi,le foto le vedrai tutte

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto facendo da recovery un wipe cache + wipe data + wipe cache

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ombra, spiegami bene passo passo, ce l'ho da poco e ancora non ho avuto modo di smanettarci bene. Magari così altri utenti seguiranno le tue istruzioni. Quindi dopo queste operazioni, i video e foto si registrano sulla sd card ? Quindi non è un errore del nuovo aggiornamento di Android...grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wampa Visualizza il messaggio
    Ciao Ombra, spiegami bene passo passo, ce l'ho da poco e ancora non ho avuto modo di smanettarci bene. Magari così altri utenti seguiranno le tue istruzioni. Quindi dopo queste operazioni, i video e foto si registrano sulla sd card ? Quindi non è un errore del nuovo aggiornamento di Android...grazie
    Ciao Wampa, il procedimento è semplicissimo, vai in recovery da telefono spento tenendo premuto contemporaneamente i tasti vol. giù + accensione, poi vai su Wipe cache partition, quando termina il wipe vai su Wipe data/factory reset (ciò ti cancellerà tutte le applicazioni ed i dati sul telefono) ed al termine ripeti il Wipe cache partition, così facendo si è risolto il problema sia per le foto che per i video salvati sulla memoria esterna. Con ciò ho notato anche un leggero miglioramento nelle prestazioni.
    Ultima modifica di Ombra75; 17-06-16 alle 17:37

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Il mio zenfone 4 selfie, mi fa questo scherzo : carico le foto sulla SD esterna e dopo qualche ora non me le fa vedere. Le riconosce come volume, nel senso che occupano spazio nella Memory card ma me ne fa vedere solo alcune. Premetto che ho Android 7.1.1 Se le sposto nuovamente, per esempio sul pc, continuo a non vederle . Stessa cosa per i video. Come posso risolvere la cosa, tenuto presente che ho già cambiato e resettato 2 Memory card? Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy