CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

ZE620KL - Problema microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZE620KL - Problema microfono

    Ciao a tutti.
    Possiedo uno Zenfone 5 (ZE620KL) da due anni e 3 mesi, quinsi ahimè appena fuori garanzia.
    Da circa due settimane il microfono inferiore fa le bizze, ovvero qualsiasi audio venga registrato, il suono che si sente è simile ad una mitraglia (sia in whatsapp, instagram che il registratore del telefono). In chiamata l'interlocutore non mi sente a meno che non passo alla modalità vivavoce che è l'unico modo per effettuare le chiamate affinché mi sentano. Ovviamente anche le funzioni con shazam o google assistant non procedono. E' un problema non sempre presente ma a giorni più o meno alterni.

    Pensando fosse un problema meccanico del microfono sono stato in un centro multi-operatore dove mi hanno sostituito il microfono (e quindi anche connettore e jack, essendo un pezzo unico).
    Tuttavia dopo il primo giorno di normalità il problema si è ripresentato.

    Ho quindi provato ad avviare il telefono in modalità provvisoria e il registratore aveva un audio corretto, così pensando ad un problema di qualche inconpatibiloità di app o software, ho eseguiro il ripristino del telefono.
    Il problema è ancora presente (sempre a spot) e anche in modalità provvisoria.

    Ovviamente ho provato a contattare ASUS ma essendo fuori garanzia, per capire il problema, lo devo inviare a mie spese a Milano e comunque pagare i 50€ più iva per la valutazione del tecnico, anche se non accetto il preventivo.

    Perciò volevo capire da voi esperti se è un problema risolvibile (che non vorrei cambiare telefono) o se a malincuore mi conviene di più sostituire definitivamente il mio mio smartphone.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy