CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [ZenPad 3S 10]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucacali87 Visualizza il messaggio
    Ciao, globalmente lo ritengo uno dei migliori android, con riproduzione video in memoria scende piu o meno come previsto, ma quel consumo wifi non me lo spiego, il triplo del display ed in standby è sempre in modalità aereo.
    Cioè normalmente non è connesso col wifi? Perché cmq non è detto che sia fisicamente il wifi che stia consumando batteria ma qualche altro processo in background che ricade cmq sotto la voce wifi.
    Cmq attendi una settimana monitorando se si attenua, prova anche il contrario cioè a lasciarlo connesso col wifi così che se c'è qualche processo in sospeso che richiede la connessione possa "esaurirsi" e far tornare l'utilizzo nello standard. Se poi ancora nulla, caso limite prova a resettare il tablet.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sembra essersi assestato, ora ho anche aggiornato a nougat, vedremo se migliora

  4. #13
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucacali87 Visualizza il messaggio
    sembra essersi assestato, ora ho anche aggiornato a nougat, vedremo se migliora
    I processi in background sono le incognite impazzite dei consumi anomali che non ci spieghiamo...e in buona parte dei casi si risolvono dopo qualche gg, dopo cioè essersi completati "zitti zitti"!
    Anche io sono in fase valutativa con Nougat, in realtà non mi aspetto miglioramenti ma nemmeno vistosi peggioramenti...vedremmo!
    Ultima modifica di ale7485; 02-07-17 alle 19:06

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luckissimo Visualizza il messaggio
    Hai avuto altri episodi del genere? Il mio, dopo alcuni mesi di perfetto utilizzo, da spento ormai non ricarica più al 100% (questa cosa accade solo da spento, mah). Inviato per ben due volte in assistenza mi hanno sostituito prima scheda madre e alimentatore e poi la batteria...mi è appena tornato, l'ho messo in carica da spento e niente, rimane fisso intorno al 93%. A parte l'arrabbiatura per il modo con cui effettuano le riparazioni (ma volete testare le cose che riparate?), a questo punto non so se sia un problema software, e a quel punto dovermi mettere l'anima in pace e ricaricarlo solo da acceso. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? A voi si ricarica completamente da spento?
    Io ho lo stesso prblema, e si è verificato qualche giorno dopo l'aggiornamento a Nougat. Da Spento non ricarica MAI. Praticamente ho fatto la ricalibrazione della batteria e ovviamente spengo il tablet per ricaricarlo fino al 100% niente da fare nemmeno in questo modo. Se lo lascio acceso ricarica cmq molto molto lentamente e non ho mai aspettato che arrivasse al 100% (anche perchè dopo 5/6 re diventa frustrante. Nn so cosa sia successo ma credo che il problema sia legato agli ultimi aggiornamenti , non vedo altra opzione.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Asus 3s Z500m

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davesaint Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso prblema, e si è verificato qualche giorno dopo l'aggiornamento a Nougat. Da Spento non ricarica MAI. Praticamente ho fatto la ricalibrazione della batteria e ovviamente spengo il tablet per ricaricarlo fino al 100% niente da fare nemmeno in questo modo. Se lo lascio acceso ricarica cmq molto molto lentamente e non ho mai aspettato che arrivasse al 100% (anche perchè dopo 5/6 re diventa frustrante. Nn so cosa sia successo ma credo che il problema sia legato agli ultimi aggiornamenti , non vedo altra opzione.
    Ragazzi, "che sollievo" leggere i vostri commenti! Anche io ho l'identico problema che mi ha fatto incazzare di brutto! e sapevo sin da subito che fosse legato all'aggiornamento a Nougat...Però, visto che ho aggiornato senza formattare mi stava venendo il dubbio che questo comportamento dipendesse da qualche app installata e incompatibile con Nougat e che cmq, come è risaputo, meglio formattare e poi aggiornare...Poi ho letto i vostri commenti e le vostre conferme. Adesso vi chiedo: voi avete aggiornato senza formattare?

    PS: prima dell'aggiornamento si ricaricava in un lampo!

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ho questo tablet da circa 1 anno e devo dire che, pur essendo bello e performante, ha un consumo della batteria del tutto anormale anche in standby. Dopo l'aggiornamento ad Android 7.0 (che miseria) la situazione pare pure peggiorata. Non riesco a fare più di 4/5 ore di autilizzo impiegando tutte le accortezze, tipo lasciarlo in super risparmio batteria quando lo metto in standby. Il mio utilizzo è sporadico e con applicazioni non molto assetate di energia, reramente qualche gioco.
    Secondo me un ruolo rilevante in questo scenario ce l'ha tutto il bloatware preinstallato da Asus...
    La ricarica, poi, è diventata lenta, come avete già sottolineato.
    Possibile non ci sia una soluzione?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    Ho questo tablet da circa 1 anno e devo dire che, pur essendo bello e performante, ha un consumo della batteria del tutto anormale anche in standby. Dopo l'aggiornamento ad Android 7.0 (che miseria) la situazione pare pure peggiorata. Non riesco a fare più di 4/5 ore di autilizzo impiegando tutte le accortezze, tipo lasciarlo in super risparmio batteria quando lo metto in standby. Il mio utilizzo è sporadico e con applicazioni non molto assetate di energia, reramente qualche gioco.
    Secondo me un ruolo rilevante in questo scenario ce l'ha tutto il bloatware preinstallato da Asus...
    La ricarica, poi, è diventata lenta, come avete già sottolineato.
    Possibile non ci sia una soluzione?
    La questione autonomia è sempre stata il punto debole di questo tablet. Comunque confermo anche io che mi sembra sia ulteriormente calata nel tempo.
    L'unica "soluzione" che ho potuto constatare è la disattivazione del wifi quando lo lascio in standby, così da ritrovarlo alla stessa percentuale a cui l'avevo lasciato o poco meno. Evidentemente, anche se in sospensione, i processi in background che fanno uso della connessione wifi e dunque internet, consumano molte risorse unitamente alla scarsa ottimizzazione del processore Mediatek in questa fase di sleep.
    Un altro metodo che ho testato con discreti risultati è l'utilizzo dell'app "Root Booster" con cui selezionando tra uno dei tre profili disponibili (Velocità, Batteria, Stabilità) imposta una serie di parametri di sistema che migliorano l'aspetto che vuoi perseguire; ovviamente è un'app che richiede i permessi di root che sul Z500M è possibile ottenere in modo un po' macchinoso tramite Magisk (cerca su xda) ed è un root "non permanente".
    Ultima modifica di ale7485; 07-12-17 alle 01:20

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di 1di9


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    920
    Smartphone
    GT-B7722, GT-S7562, GT-I9192

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale7485 Visualizza il messaggio
    La questione autonomia è sempre stata il punto debole di questo tablet. Comunque confermo anche io che mi sembra sia ulteriormente calata nel tempo.
    L'unica "soluzione" che ho potuto constatare è la disattivazione del wifi quando lo lascio in standby, così da ritrovarlo alla stessa percentuale a cui l'avevo lasciato o poco meno. Evidentemente, anche se in sospensione, i processi in background che fanno uso della connessione wifi e dunque internet, consumano molte risorse unitamente alla scarsa ottimizzazione del processore Mediatek in questa fase di sleep.
    Un altro metodo che ho testato con discreti risultati è l'utilizzo dell'app "Root Booster" con cui selezionando tra uno dei tre profili disponibili (Velocità, Batteria, Stabilità) imposta una serie di parametri di sistema che migliorano l'aspetto che vuoi perseguire; ovviamente è un'app che richiede i permessi di root che sul Z500M è possibile ottenere in modo un po' macchinoso tramite Magisk (cerca su xda) ed è un root "non permanente".
    L'accorgimento della disattivazione del Wifi l'ho adottata anche io, ma non mi sembra che dia grossi benefici. Preferisco spegnerlo quando non lo uso altrimenti, anche con wifi disattivato, in stanby mi fa fuori troppa energia.
    Purtroppo è un difetto degli Asus, avevo lo stesso problema con un transformer Prime su piattaforma Nvidia. Certo è che mi pare assurdo che anche android 7 nulla possa fare con tutte le ottimizzazioni dei processi e le funzioni di risparmio energia che ha introdotto....
    Vedrò se usare il metodo Root Booster, anche se rootare il tablet non era mia intenzione almeno per adesso....poi non ho capito bene come usare Magisk, mi pare che si debba patchare l'immagine di boot con Magisk Manager e poi riflasharla con Odin o fastboot? Però raccomandano di avere una immagine di boot di riserva che non so dove andare a prendere...
    Ultima modifica di 1di9; 07-12-17 alle 10:33

  10. #19
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1di9 Visualizza il messaggio
    L'accorgimento della disattivazione del Wifi l'ho adottata anche io, ma non mi sembra che dia grossi benefici. Preferisco spegnerlo quando non lo uso altrimenti, anche con wifi disattivato, in stanby mi fa fuori troppa energia.
    Purtroppo è un difetto degli Asus, avevo lo stesso problema con un transformer Prime su piattaforma Nvidia. Certo è che mi pare assurdo che anche android 7 nulla possa fare con tutte le ottimizzazioni dei processi e le funzioni di risparmio energia che ha introdotto....
    Vedrò se usare il metodo Root Booster, anche se rootare il tablet non era mia intenzione almeno per adesso....poi non ho capito bene come usare Magisk, mi pare che si debba patchare l'immagine di boot con Magisk Manager e poi riflasharla con Odin o fastboot? Però raccomandano di avere una immagine di boot di riserva che non so dove andare a prendere...
    L'immagine di boot di riserva che dici la si trova nel pacchetto zip del firmware che scarichi dal sito di supporto Asus! Il tutto da fatto con fastboot!
    Comunque io dopo uno strano problema di riavvio del tablet ho dovuto rinunciare al root e per farlo ho dovuto riflashare l'intero firmware originale tranne fastboot...non un'operazione semplicissima per chi non è smanettone!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy