CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Asus ZenPad 3S 10 (Z500M) cartella predefinita di download dei files

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Asus ZenPad 3S 10 (Z500M) cartella predefinita di download dei files

    Ho un Asus ZenPad 3S 10 (Z500M). Da qualche giorno, quando scarico qualche file da internet (ad esempio qualche documento o circolare in .pdf sul lavoro) ho notato che non li trovo più, come prima, nella cartella Memoria interna - Download (quella, per intenderci, raggiungibile dall'app Download nella Home del tablet o da Gestione file), ma nella cartella Download/storage/emulated/0/Download, che riesco a vedere solo nel menù delle Impostazioni del tablet (senza poter creare, tra l'altro, alcun collegamento alla Home, per riuscire almeno ad accedervi in modo più diretto). L'"altra" cartella Download, quella dove in precedenza vedevo tutti i documenti che avevo scaricato, resta vuota.
    Ho provato a cambiare la cartella di download dal browser (Chrome) alla voce Impostazioni- Download, ma Chrome mi conferma il percorso Download/storage/emulated/0/Download senza permettermi di modificarlo (cliccandoci sopra mi dice solo quanto spazio disponibile ho nella cartella stessa), e questo nonostante le opzioni sviluppatore - sempre che posano servire a qualcosa, in questo caso - siano attive.
    Come posso impostare nuovamente come predefinita la "vecchia" cartella dei Download, quella raggiungibile dalla app e da Gestione file?
    Grazie
    Ultima modifica di Adriatic; 16-03-22 alle 23:10

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Ho un Asus ZenPad 3S 10 (Z500M). Da qualche giorno, quando scarico qualche file da internet (ad esempio qualche documento o circolare in .pdf sul lavoro) ho notato che non li trovo più, come prima, nella cartella Memoria interna - Download (quella, per intenderci, raggiungibile dall'app Download nella Home del tablet o da Gestione file), ma nella cartella Download/storage/emulated/0/Download, che riesco a vedere solo nel menù delle Impostazioni del tablet (senza poter creare, tra l'altro, alcun collegamento alla Home, per riuscire almeno ad accedervi in modo più diretto). L'"altra" cartella Download, quella dove in precedenza vedevo tutti i documenti che avevo scaricato, resta vuota.
    Ho provato a cambiare la cartella di download dal browser (Chrome) alla voce Impostazioni- Download, ma Chrome mi conferma il percorso Download/storage/emulated/0/Download senza permettermi di modificarlo (cliccandoci sopra mi dice solo quanto spazio disponibile ho nella cartella stessa), e questo nonostante le opzioni sviluppatore - sempre che posano servire a qualcosa, in questo caso - siano attive.
    Come posso impostare nuovamente come predefinita la "vecchia" cartella dei Download, quella raggiungibile dalla app e da Gestione file?
    Grazie
    Ciao! Probabilmente è conseguente ad un aggiornamento di Chrome. Esegui un altra prova cambiando browser (ad esempio Opera o Firefox).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Adriatic (17-03-22)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono amante di Firefox, ma proverò...

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Non sono amante di Firefox, ma proverò...
    Se non ti piace firefox, prova Opera, Penguin, Mint, Puffin, Edge...ecc ecc. L'importante è vedere dove vanno a finire i download.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Opera scarica i file in Memoria interna - Download, proprio dove li scaricava un tempo Chrome e dove vorrei che li scaricasse ancora...

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Opera scarica i file in Memoria interna - Download, proprio dove li scaricava un tempo Chrome e dove vorrei che li scaricasse ancora...
    Bene, anzi male. Abbiamo avuto la conferma che la responsabilità della variazione della destinazione di download dipende da un aggiornamento di Chrome. Prova a disinstallare gli aggiornamenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Adriatic (17-03-22)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Effettivamente è così. Disinstallando gli aggiornamenti, Chrome è tornato a scaricare i files dove doveva, cioè nella buona, vecchia cartella Memoria interna - Download.
    C'è speranza che nei prossimi aggiornamenti di Chrome per Android risolvano questo bug o dovrò rassegnarmi, almeno per un po', a non aggiornare?
    Grazie mille dell'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy