CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Cuffie Wireless Bluetooth per Telefonate (poi Tv e Musica)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Cuffie Wireless Bluetooth per Telefonate (poi Tv e Musica)

    Salve ragazzi,

    sì, non sono proprio terminali, ma ho bisogno di un consiglio su un paio di cuffie. Mi è stato chiesto che siano Wirless, e fin quì si trovano tutte quelle del mondo.

    Ma un modello come questo:




    Bluetooth, e con microfono integrato, non è così visibile in giro.

    Ora, io sono poco esperto, ed ho bisogno di qualche consiglio. Perché ho un auricolare Jabra bluetooth ma sinceramente il fatto che non si possa mettere al collo e lasciarlo appeso in maniera comoda, un po' sconforta. Allora sto cercando qualcosa di valido, di isolante, magari con una buona batteria, che possa funzionare anche per le chiamate, e che magari si possa collegare anche al televisore (senza jack, forse serve un trasmettitore?)

    Avete consigli?

    Su Amazon girano questi modelli tra i primi:

    Bluedio T2S (Turbine 2 Shooting Brake) Bluetooth stereo headphones wireless headphones auricolari cuffie Bluetooth 4.1 headset Hurrican Series over the Ear headphones Gift Package (Blue): Amazon.it: Elettronica

    TaoTronics® TT-BH03 Cuffie Wireless Bluetooth Stereo A2DP Pieghevole con Microfono Incorporato: Amazon.it: Elettronica


    Dite sono troppo ingombranti per l'inverno, sotto la giacca (magari, a metterle sopra, non si crea questo problema)? Ci sarebbero queste altre quì, per comodità:
    AUKEY® Auricolare Bluetooth 4.1 Headset Stereo per Sport, Earphone Bluetooth Cuffie Wireless con Microfono per iPhone 6 plus/ 6/ 5s/ 5c/ 5, Samsung Smartphone, Tablet PC, ecc.: Amazon.it: Elettronica

    Ma non so, non tanto mi attirerebbero.

    ASpetto consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Accessori.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ignoravo l'esistenza di questa sezione LOL

    Speriamo che quì qualcuno ci ca*bip,*, prima eravamo molto più visibili.

  5. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Ignoravo l'esistenza di questa sezione LOL

    Speriamo che quì qualcuno ci ca*bip,*, prima eravamo molto più visibili.
    La nuova sezione è stata creata apposta per dare maggiore visibilità agli accessori.
    Ps ho censurato il colorito nonché colorato termine

    Inviato dal mio F5 usando Androidiani App
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    renovatio2 (31-10-15)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie bluetooth economiche, diciamo non oltre i 40 euro. Sono indeciso tra Bluedio T2S e Sonixx SX1 (praticamente identiche a TaoTronics). Tendenzialmente io sono per le cuffie tradizionali, anche se alla lunga tendono a smollarsi un po' e a scivolare con facilità a seconda dei piegamenti. Questo non accade con i modelli che si agganciano alle orecchie (Sonixx SX1 e TaoTronics), ma anche quelli hanno i loro contro in termini di comodità (a mio parere).
    Esteticamente mi piacciono molto le DBPOWER BE-1000 e soprattutto le August EP640 (che dalle recensioni si comportano molto bene, ma troppi lamentano debolezza del segnale bluetooth, il che me le fa escludere). Il problema di queste cuffie è che d'estate c'è da morire secondo me.
    In sostanza non ti ho aiutato granché, comunque se compri qualcosa fammi sapere la tua esperienza che sono interessato.
    Io al momento ho esattamente questo modello della Kraun BT 3.0 (acquistata in un negozio della mia città) che non è eccezionale, ma (da non intenditore) posso dirti che la uso da 2 anni e funziona ancora molto bene (si è un po' rovinata esteticamente, per questo pensavo di cambiarla).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Deeproad per il post:

    renovatio2 (02-11-15)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un po' di ricerche su youtube direttamente, e sono abbastanza consigliati tre modelli: Kinivo Bth240 molto simili alle Sonixx da te postate, poi queste Aukey AUKEY® Auricolare Bluetooth 4.1 Headset Stereo per Sport, Earphone Bluetooth Cuffie Wireless con Microfono per iPhone 6 plus/ 6/ 5s/ 5c/ 5, Samsung Smartphone, Tablet PC, ecc.: Amazon.it: Elettronicaquì tradizionali e discrete, che possono nascondersi facilmente, e infine le Ausdom M04 che per quanto ridicole possa sembrare portarle in giro, dovrebbero offrire il giusto isolamento e comfort almeno in casa.

    Probabilmente mi butterò su queste ultime.

    ps: un trasmettitore-ricevitore 2 in 1 bluetooth senza ritardo e funzionale? Mi intriga l'idea.
    Ultima modifica di renovatio2; 02-11-15 alle 10:48

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Probabilmente mi butterò su queste ultime.
    Sembrano buone, mi secca un po' non siano spedite da Amazon, ma comunque le prendo in considerazione. Se le acquisti magari posta le tue impressioni. Sui modelli tipo le Sonixx sono un po' incerto sulla qualità del suono (dei bassi in particolare, fermo restando che a quel prezzo non si possono pretendere miracoli) rispetto alle cuffie tradizionali.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Sembrano buone, mi secca un po' non siano spedite da Amazon, ma comunque le prendo in considerazione. Se le acquisti magari posta le tue impressioni. Sui modelli tipo le Sonixx sono un po' incerto sulla qualità del suono (dei bassi in particolare, fermo restando che a quel prezzo non si possono pretendere miracoli) rispetto alle cuffie tradizionali.
    Ho acquistato le Ausdom direttamente su Ebay, dove sono in offerta a circa 10 euro (se non sono cloni cinesi). Vediamo quanto arrivano Ci scappa la recensione

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Deeproad


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho visto su Ebay. Caspita... 11 euro è davvero una bella offerta. Troppo bella a mio parere, essendo il prezzo di mercato circa 40 euro. Sospetto anch'io un clone (il che non significa non possa essere altrettanto valido, ci mancherebbe). Attendo una tua eventuale recensione prima di lanciarmi.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deeproad Visualizza il messaggio
    Ho visto su Ebay. Caspita... 11 euro è davvero una bella offerta. Troppo bella a mio parere, essendo il prezzo di mercato circa 40 euro. Sospetto anch'io un clone (il che non significa non possa essere altrettanto valido, ci mancherebbe). Attendo una tua eventuale recensione prima di lanciarmi.
    Sono arrivate in appena due giorni (caspita! LOL). Allora, non so se siano cloni oppure no, sono in tutto e per tutto simili a quelle che ho visto consigliate in video/foto, con tanto di scatola con logo e tutto.

    Il primo dubbio è: ma non si possono connettere due cuffie contemporaneamente al mio pc? Anche perché quì ne ho prese 3 LOL Forse servirà un trasmettitore?

    In ogni caso, impressioni buone, cuffie comode, qualità costruttiva decente e sembrano molto più grandi in foto, ma quando arrivano sono compatte al punto giusto. E' plastica ma anche per questo è leggera, si adatta bene, il design con quella specie di ragno di lato molto meno tamarro dal vivo di come temevo.
    Passiamo al suono: qualità superiore su questa fascia di prezzo, c'è poco da fare. A 10 euro il primo effetto che fanno è WOW. I bassi sono molto presenti, come piace a me, per un suono corposo ma che sacrifica un po' di cose. In bluetooth, sui medi e sugli alti in particolare inizia un po' di disturbo (leggero eh, capiamoci). Ho testato il tutto con il pezzo "tassa" Alt J - Taro. Per fortuna meglio con il cavo (le cuffie permettono infatti una connessione sia bluetooth che cablata, il primo ha la precedenza sul secondo in caso di connessione contemporanea).
    Usabilissima anche in chiamata, l'audio è un poco ovattato da entrambe le parti ma niente di particolare.
    Distanza di 12 passi riuscivo a sentire chiaramente, a 15 ha iniziato a saltellare, tornando indietro mi son dovuto riavvicinare a 6-7 passi per riprendere bene il segnale, non c'è davvero male.

    Penso farò anche una videorecensione sul mio blog. Best Buy a 10 euro.

    Edit: probabilmente troppo entusiasta sul bluetooth, in effetti il disturbo si sente. Ma con il cavo molto meglio, come detto.

    Seguiranno aggiornamenti, seller è 51buyworld su Ebay.
    Ultima modifica di renovatio2; 05-11-15 alle 12:49

  14. Il seguente Utente ha ringraziato renovatio2 per il post:

    Deeproad (04-11-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy