CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione][Auric][Mpow] Cheetah - Auricolari Bluetooth 4.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di katsyvary


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Auric][Mpow] Cheetah - Auricolari Bluetooth 4.1

    Il mondo degli auricolari bluetooth offre infinite scelte in base alle esigenze...ma per lo sport le Mpow Cheetah sono un Must Have!

    UNBOXING:
    Confezione estremamente elegante, l'apertura a libretto è un dettaglio che non passa inosservato; una volta aperta la confezione appaiono subito queste cuffie sul fondo nero, l'impatto visivo ricorda molto quello di un articolo di gioielleria di "tendenza"...
    Oltre alle cuffie si trovano nella confezione 2 coppie di gommini per gli auricolari, il cavo usb per la ricarica e un manuale di istruzioni "finalmente" chiare e completo di immagini.

    Spoiler:


    PRIMA ISTALLAZIONE:
    Pairing assolutamente semplice con la pressione prolungata del tasto multifunzione, è possibile associare due dispositivi contemporaneamente seguendo le istruzioni presenti nel manuale (anche in questo caso molto semplici) , quest'ultimo dettaglio è assolutamente una comodità se si utilizza come nel mio caso una sorgente audio e un telefono cellulare contemporaneamente.

    UTILIZZO:
    Le cuffie sono di tipo "in-ear" con un archetto rigido che passando sopra il padiglione auricolare li rende estremamente stabili, lodevole la scelta del cavo "semirigido"da far passare dietro la nuca, scelta che evita fastidiosi "rimbalzi di cavi" mentre si fà attività fisica.
    Il design è aggressivo e strizza l'occhio agli amanti del fitness , il tasto multifunzione è abbastanza ampio e quindi facile da utilizzare, il microfono si trova nel padiglione auricolare quindi forse un po lontano dalla bocca, questo fattore lo rende forse inadatto per "conversazioni discrete" in quanto bisogna parlare a voce relativamente alta.
    Le cuffie con tecnologia Bluetooth 4.1 sfruttano il codec audio APT-X, quest'ultimo punto segna sicuramente il punto vincente a livello tecnologico nei confronti dei competitor, infatti questo codec ottimizza la trasmissione del segnale audio wireless con i seguenti benefici:
    # Qualità della riproduzione audio "wireless" assolutamente equiparabile alle modalità cablate,
    # Bassi estremamente profondi , alti nitidi e FINALMENTE NESSUN FRUSCIO!!!
    # Latenza bassissima (si passa dai 150ms di "ritardo" tra invio e ricezione dell'audio da una sorgente bluetooth "basic" a circa 32 ms di "ritardo" dei dispositivi con codec apt-x: FONTE APTX.COM) , quindi per chi usa cuffie wireless per riproduzioni video/audio sono assolutamente le migliori garantendo un sincro estremamente godibile!
    # Consumi di batteria ottimizzati, anche se la durata si attesta comunque sulle 8 ore di riproduzione audio (durata ormai standard per questo genere di dispositivi) .

    CONCLUSIONI:
    Sia per le scelte strutturali (archetto sopra-padiglione, cavo semirigido e microfono "lontano"dalla bocca...) che per quelle squisitamente di design si consigliano queste cuffie per coloro che cercano una cuffia wireless da utilizzare per sessioni sportive anche a grandi intensità!
    Valutazione complessiva assolutamente eccellente , il rapporto qualità prezzo è estremamente conveniente e l'implementazione del codec APT-X in combinazione alla tecnologia bluetooth 4.1. sono le punte di diamante fanno eccellere queste cuffie rispetto a prodotti concorrenti.


    link amazon
    Ultima modifica di gianpassa; 08-04-16 alle 23:35

  2. Il seguente Utente ha ringraziato katsyvary per il post:

    Gege98 (08-04-16)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy