CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione] Xiaomi Bluetooth Music Sport Earbuds - Mini Version

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito



    INTRO
    E anche oggi vi parlo di un altro prodotto di Xiaomi. Un prodotto che sicuramente non può mancare agli affezionati del marchio che però, come me, sono anche sportivi.
    Vi parlerò infatti delle Xiaomi Bluetooth Music Sport Earbuds (Mini Version)
    Sono comode? Sono stabili durante la corsa? Quanto dura la batteria? Come è la qualità audio?

    CONFEZIONE
    Per una volta voglio iniziare parlandovi di cosa troverete nella confezione! Già perché Xiaomi in realtà ci ha sempre abituato a confezioni curate ma con il minimo indispensabile.
    Qui invece, oltre alla solita estetica curata, con addirittura le cuffie a cuoricino (com’è tenero Lei Jun), abbiamo una dotazione davvero completa.
    Infatti oltre alle cuffie e ad una serie di gommini per trovare il più adatto alle vostre dimensioni, c’è un cavo per la ricarica e una piccola confezione per il trasporto.
    Questa confezione è fatta davvero bene. Rigida, con una bella zip solida, e con all’interno anche un divisorio in cui potete andare ad inserire per esempio il cavo per la ricarica delle stesse. Oltretutto è anche impermeabile.
    Insomma, per una volta, non avrei voluto trovare nulla di più di quanto c’era già.

    COSTRUZIONE
    Cura che, in ogni caso, oltre che nella confezione, si riflette anche nella costruzione delle cuffie che si apprezza prima di tutto per la morbidezza della gomma utilizzata per il cavo che collega microfono e batterie agli auricolari.
    Queste Sport Mini infatti sono composte da una piccola batteria da 80 mAh alloggiata su una ricevente che ha anche il compito di comandare la riproduzione.
    Sono infatti presenti tre tasti con cui è possibile alzare e abbassare il volume oltre che andare alla traccia successiva o precedente con una pressione più prolungata.
    Con il tasto centrale inoltre è possibile bloccare o riprendere la riproduzione.
    E questi tasti non proprio piccoli si sono dimostrati estremamente comodi da usare.
    Su un lato abbiamo poi lo sportellino con la sede per la ricarica attraverso un connettore micro USB.
    Ricarica che non è proprio velocissima impiegandoci circa 1 ora e mezza.
    Non manca ovviamente un microfono con cui rispondere le chiamate che restituisce una buona voce al nostro interlocutore e una comodissima clip con cui poter bloccare la ricevente ad un vestito.
    E se fino a questo momento non troverete nessuna differenza tra questa versione mini e la standard le cose cambiano sensibilmente andando a vedere gli auricolari, che in effetti sono molto più piccoli.
    Non solo, di quest’ultimi colpisce la finitura ad asola che è di un grigio leggermente glitterato estremamente bello da vedere e assolutamente non pacchiano.
    La scelta dei colori e dei materiali inoltre impedisce a queste cuffie di sporcarsi facilmente. Niente male visto lo scopo per cui sono state ideate.
    Anche l’archetto che deve svolgere il compito di tenere in sede le cuffie è morbido.
    Auricolari, inoltre, che hanno il grande vantaggio di essere estremamente leggeri, avendo un peso inferiore ai 15 grammi.
    E ovviamente non manca nemmeno la certificazione IP contro gli spruzzi, ma attenzione, non possono essere immerse.

    PRESTAZIONI (BATTERIA, CONNESSIONE E AUDIO)
    Ma andiamo ad analizzarne le prestazioni partendo dalla batteria che permette un utilizzo in continuo di circa 3 ore. Un tempo non lunghissimo ma che permette tranquillamente di coprire almeno un paio di allenamenti intensi.
    Buona, ma non ottima, è la potenza e la stabilità del segnale bluetooth 4.1 ben al di sotto dei dieci metri garantiti dall’azienda attestandosi a 4-5 metri, almeno dalle mie prove con tre telefoni differenti. All’interno di questo range però non si hanno perdite di segnale o disconnessioni improvvise.
    Ma se le abbinate ad uno smartwatch come l’Amazfit Pace create un’abbinata perfetta.
    E’ invece eccezionale l’ergonomia che ho avuto modo di provare in diversi allenamenti. Le cuffie, una volta trovato il gommino più adatto, sono perfettamente stabili durante lo sport e non danno alcun tipo di fastidio. Anzi, mi è capitato di dimenticare di averle e questo forse è il pregio più grande che hanno.
    La qualità dell’audio riprodotto è invece nella norma, con un suono estremamente bilanciato.
    Sono ben presenti tutti i toni medi, mentre sono relegati più ad una posizione secondaria i bassi e gli alti. In buona sostanza non sono cuffie da audiofili ma tutto sommato sono piacevoli da ascoltare e ottime per accompagnarvi mentre svolgete qualche altra attività.

    CONCLUSIONE
    Per dirla alla Xiaomi sono in conclusione delle cuffie perfette per tutti quelli che amano la musica e lo sport. E anche il portafoglio visto quello che costano.
    E quindi non mi resta che consigliarvele visto che dal mio punto di vista sono le migliori cuffie per quando si svolge sport e ve lo confermo dopo decine di km di corsa di test.













    Ultima modifica di danetto84; 02-05-18 alle 13:26

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy