
Originariamente inviato da
frank92samsung
Venerdì 11 ottobre ho acquistato all'unieuro, complice anche un'offerta allettante, le beats ep a 39 euro, invece dei classici 99 euro di listino. A proposito, se siete interessati sono ancora disponibili a questo prezzo, salvo esaurimento scorte fino al 20 di questo mese. Premetto subito che non sono un audiofilo esperto ma un modesto estimatore di belle canzoni di qualità. Il mio target di riferimento sono canzoni a 320 kbps e un uso nel gaming, senza molte pretese. Voglio ricordarvi che la qualità audio offerta dipende anche dal processore audio del vostro smartphone.
scatola e confezione
La scatola con cui vengono fornite le beats è veramente bella e semplice. Si capisce già dalla confezione che non è un prodotto comune o a basso costo.. La scatola è di colore rosso con a metà un divisore di colore nero che mette in risalto la confezione. Nella parte superiore della scatola, esattamente a metà della superficie è presente l'iconica b stilizzata che ha reso il marchio facilmente riconoscibile a tutti. Aperta la confezione troviamo un cartonato nero con la scritta :
Change the way you hear sound, tradotto letteralmente vuol dire
Cambia la maniera /modo in cui senti il suono.
Dalla confezione spiccano subito le cuffie e in una fibietta sono presenti garanzia e istruzioni d'uso. Incluso nella confezione anche un simpatico adesivo con l'icona beats.Come colorazione io ho scelto quella black. presente un utile portacuffie di color crema in panno sintetico. È davvero comodo e consente di portarle in giro, nel vostro zaino o borsello senza preoccuparsi di rovinarle!
DESIGN ED ERGONOMIA
Rispetto alle cuffie di qualche anno fa e della concorrenza sono abbastanza leggere e con un archetto facilmente allargabile dall'interno. L'archetto è molto morbido nella parte interna che è a contatto con la nuca, ottima scelta. I padiglioni all'inizio sono più duri della media, quindi vi daranno fastidio se ascolterete musica per un periodo di tempo prolungato, fortunatamente dopo qualche ora di utilizzo si smollano e si adattano al nostro lobo. Il cavetto non da fastidio in mobilità perché è sottile ma resistente sebbene non si possa gustare la sensazione di libertà come in cuffie wireless con batteria integrata. Il vantaggio però è che va con qualsiasi smartphone, anche quelli con usb type c tramite adattatore (non fornito di serie) e che essendo cablato risulta in un suono migliore, per non contare il fatto che non essendoci batterie è comunque più sicuro e non si sarà mai a piedi. Diciamo che in teoria hanno una "data di scadenza" più lunga.
QUALITÀ DEL SUONO
premetto che questo dipende anche dalla qualità del file che state ascoltando... Con un Mp3 128 kbps classico non fa miracoli, ma con la musica in hq a partire da 320 kbps e oltre il suono è veramente ottimo e per il prezzo cui sono proposte queste cuffie il rapporto con la qualità è decisamente positivo e dovrebbe essere uno dei migliori disponibili al momento sul mercato, specialmente nelle cablate. I bassi sono leggermente pompati ma niente di eccezionale ed è meglio. I medi sono discretamente udibili e gli alti si sentono bene seppur con una lievissima distorsione al massimo volume con certi brani.
A differenza di molti prodotti di basso budget che sono adatti solo per la musica da discoteca, le beats sono godibili con qualsiasi tipo di musica, dal metal al country. Io personalmente non sono un grande esperto di questi prodotti, però vi posso assicurare che rispetto alla classiche cuffie Sony da 20 euro che ho usato per anni sono decisamente migliori. Ammetto di essere un fan delle cuffie, a Discapito dei classici auricolari, perché le trovo più avvolgenti nel suono. Concludo dicendo che al prezzo a cui sono proposte sono anche un potenziale bel regalo per i vostri figli, ma anche per persone più anzianotte. Per il suono che offrono, almeno secondo me, valgono pure i 99 euro cui sono proposte a listino senza sconto. Può essere una buona idea anche comprarne un paio perché comunque si rimane di una ventina di euro sotto al prezzo della singola unità senza sconto. Quasi dimenticavo, le cuffie sono discretamente insonorizzate dall'esterno però hanno una leggera fuoriuscita di suono se si ascolta musica ad alto volume, niente di preoccupante però. A questo prezzo è difficile chiedere di più.
Concludo aggiungendo che sono compatibili, come avevo già detto prima, con tutti gli smartphone in commercio dotati di Jack da 3.5 mm, quindi potrete usarli anche sul vostro vecchio muletto, io me le sto godendo pure su un vecchio galaxy s2.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk