CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio sony WI-1000XM2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consiglio sony WI-1000XM2

    Ciao gente, chiedo consigli/pareri se qualcuno le avesse provate. Sto parlando di auricolari bluetooth parecchio cari...direi probabilmente i più cari in assoluto... (si trovano su warehouse sui 240) e mi chiedo se ne valga la pena... non tanto per gli auricolari in se (il costo è un aspetto molto soggettivo) ma se abbia senso considerando l'uso bluetooth con uno smartphone e prevalentemente spotify... io ho un Note8 e supporta LDAC ma non saprei se questo protocollo possa darmi dei reali benefici con l'ascolto di spotify. Potrei eventualmente valutare un futuro acquisto di un DAC (mai avuto uno) ....ma comunque sempre bluetooth (per me il cavo sugli auricolari è un controsenso) e/o valutare un abbonamento a tidal o simili.....
    grazie a tutti...

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nhio82 Visualizza il messaggio
    Ciao gente, chiedo consigli/pareri se qualcuno le avesse provate. Sto parlando di auricolari bluetooth parecchio cari...direi probabilmente i più cari in assoluto... (si trovano su warehouse sui 240) e mi chiedo se ne valga la pena... non tanto per gli auricolari in se (il costo è un aspetto molto soggettivo) ma se abbia senso considerando l'uso bluetooth con uno smartphone e prevalentemente spotify... io ho un Note8 e supporta LDAC ma non saprei se questo protocollo possa darmi dei reali benefici con l'ascolto di spotify. Potrei eventualmente valutare un futuro acquisto di un DAC (mai avuto uno) ....ma comunque sempre bluetooth (per me il cavo sugli auricolari è un controsenso) e/o valutare un abbonamento a tidal o simili.....
    grazie a tutti...
    Ciao! Su quel livello di ascolto direi che forse le XM3 avrebbero più senso. Non sono un audiofilo ma, se tu lo sei, direi che un modello non in ear sia più "ortodosso". Poi ci sono altre caratteristiche come la soppressione del rumore che sicuramente li rendono di fascia altissima. Come considerazione metterei nel mucchio, oltre l'hardware di riproduzione (prima delle cuffie) anche la qualità della sorgente, ovvero il vero e proprio file di origine.
    In breve mi mantengo su una posizione neutrale pur apprezzando la qualità altissima del prodotto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Su quel livello di ascolto direi che forse le XM3 avrebbero più senso. Non sono un audiofilo ma, se tu lo sei, direi che un modello non in ear sia più "ortodosso". Poi ci sono altre caratteristiche come la soppressione del rumore che sicuramente li rendono di fascia altissima. Come considerazione metterei nel mucchio, oltre l'hardware di riproduzione (prima delle cuffie) anche la qualità della sorgente, ovvero il vero e proprio file di origine.
    In breve mi mantengo su una posizione neutrale pur apprezzando la qualità altissima del prodotto.
    Grazie Deam...onestametne faccio un po' fatica a comprendere la tua risposta. Intanto per le xm3 vedo che sono cuffie... io invece sto chiedendo info per degli auricolari... ho già delle cuffie della sony e della B&W e anche auricolari con filo (shure se215) ....mentre questi sono auricolari che userei per fare sport in casa e per lavoro e fuori casa: quindi NON cuffie ma auricolari....e bluetooth. Secondo me auricolari con filo (a meno di usi professionali) non hanno più senso di esistere...

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nhio82 Visualizza il messaggio
    Grazie Deam...onestametne faccio un po' fatica a comprendere la tua risposta. Intanto per le xm3 vedo che sono cuffie... io invece sto chiedendo info per degli auricolari... ho già delle cuffie della sony e della B&W e anche auricolari con filo (shure se215) ....mentre questi sono auricolari che userei per fare sport in casa e per lavoro e fuori casa: quindi NON cuffie ma auricolari....e bluetooth. Secondo me auricolari con filo (a meno di usi professionali) non hanno più senso di esistere...
    Eccomi, meglio argomentare con più cura. Le XM3 sono le XM2 con i padiglioni. Ovviamente più pesanti e se vogliamo "scomode" ma offrono una gamma dinamica maggiore (lato audiofilo ovviamente) e naturalmente sono molto più vistose. Bluetooth, microfono gesture ecc ecc. In pratica se sei un amante del suono "puro" le Xm3 sono un pelino avanti alle Xm2.
    Per quanto riguarda invece la portabilità e le dimensioni le XM2 sono sicuramente più leggere e meno ingombranti.

    Ripeto, a questi livelli andiamo molto sul gusto personale e sull'estetica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok grazie...però rimango sugli auricolari...sono due cose diverse... se ho bisogno degli auricolari per andare in moto o fare esercizi o correre ...non posso prendere in considerazione delle cuffie: son due cose totalmente differenti! Comunque ho letto recensioni che dicono che suonano meglio delle xm3... ma rimango dell'idea che non abbia senso confrontare auricolari con cuffie, e non perchè credo che quest'ultime siano migliori, ma solo diverse!
    Ad ogni modo nel caso dovesse prenderle vi farò sapere come suonano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy