CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Galaxy Buds Pro - Alternativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Galaxy Buds Pro - Alternativa

    Premesso che oltre alle chiamate ascolto principalmente musica e cinema, credo che al momento le Buds Pro siano le migliori in commercio e le comprerei senz'altro, se ciò non fosse legato al fatto che la loro resa dipende dall'essere accoppiati al sistema Samsung Galaxy (scalabilità codec proprietari)... mentre io sto cercando qualcosa del genere, ma che funzioni indistintamente bene con qualsiasi smartphone top di gamma. Devo cambiare smartphone ed ho preferenze diverse rispetto a Galaxy.
    Mi consigliate delle valide alternative accompagnate da recensione?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackas Visualizza il messaggio
    Premesso che oltre alle chiamate ascolto principalmente musica e cinema, credo che al momento le Buds Pro siano le migliori in commercio e le comprerei senz'altro, se ciò non fosse legato al fatto che la loro resa dipende dall'essere accoppiati al sistema Samsung Galaxy (scalabilità codec proprietari)... mentre io sto cercando qualcosa del genere, ma che funzioni indistintamente bene con qualsiasi smartphone top di gamma. Devo cambiare smartphone ed ho preferenze diverse rispetto a Galaxy.
    Mi consigliate delle valide alternative accompagnate da recensione?
    Grazie
    Ciao! Effettivamente le Buds pro sono diventate le cuffie di riferimento attualmente in commercio. Parliamo delle alternative.
    1> Sony WF-1000XM3
    2> Panasonic RZ-S500W
    3> Sennheiser Momentum True Wireless 2
    4> Bose QuietComfort Earbuds
    5> Shure KSE1200 (ma anche no!)
    6> Technics EAH-AZ70W
    Sono tutte cuffie di ottima qualità a parte la top di gamma shure ad un prezzo improponibile che raggiunge la perfezione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Uso le buds pro su Oneplus 6t tramite l'app Galaxy Wearable e il relativo plugin per Galaxy Buds Pro (tutto installabile gratuitamente da Google Play) e funziona tutto perfettamente, riuscendo a sfruttare le cuffie al meglio.
    Con PowerAmp riesco anche ad ottenere qualità del suono hi-res.

    Non vedo motivo di orientarsi su altre cuffie.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Strange per il post:

    DreamReaper (09-04-21)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Effettivamente le Buds pro sono diventate le cuffie di riferimento attualmente in commercio. Parliamo delle alternative.
    1> Sony WF-1000XM3
    2> Panasonic RZ-S500W
    3> Sennheiser Momentum True Wireless 2
    4> Bose QuietComfort Earbuds
    5> Shure KSE1200 (ma anche no!)
    6> Technics EAH-AZ70W
    Sono tutte cuffie di ottima qualità a parte la top di gamma shure ad un prezzo improponibile che raggiunge la perfezione.
    Grazie per la risposta.
    Tralascio il discorso sulla capacità di silenziare i rimuri esterni a cui non sono interessatissimo (se ci fosse lo prendo), la durata della ricarica e la dimensione degli auricolari (alcuni spropositati), osservo che;
    - le Shure sono delle in-ear (fuori campo interesse)
    - tutte le altre proposte hanno solo i codec di base AAC ed SBC, eccetto le Sennheiser che in più ha anche l'apt-x;
    - nessuna propone il dolby atmos
    - nessuna proposta (se non sbaglio) ha la funzione multipoint sorgente

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Uso le buds pro su Oneplus 6t tramite l'app Galaxy Wearable e il relativo plugin per Galaxy Buds Pro (tutto installabile gratuitamente da Google Play) e funziona tutto perfettamente, riuscendo a sfruttare le cuffie al meglio.
    Con PowerAmp riesco anche ad ottenere qualità del suono hi-res.

    Non vedo motivo di orientarsi su altre cuffie.
    Dovresti provarle con un Galaxy per renderti conto di quanto poco le stai sfruttando ;-)
    Specifico: "la commutazione automatica del dispositivo, il codec scalabile e l'audio a 360 sono disponibili solo per gli utenti Samsung".
    Ultima modifica di jackas; 09-04-21 alle 16:56

  8. #6
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackas Visualizza il messaggio
    Dovresti provarle con un Galaxy per renderti conto di quanto poco le stai sfruttando ;-)
    Le hai anche provate su altri telefoni per capire quanto il formato scalable Samsung apporti benefici impercettibili?
    Perché io l'ho fatto anche su Samsung e sinceramente non noto queste grandi differenze da giustificare il poco sfruttamento.

    Partiamo dal presupposto che un mp3 codificato a 128kbps ha una certa perdita di qualità non recuperabile in alcun modo.
    Anche un upsampling a 512kbps come quello del formato Samsung non può in alcun modo far recuperare a quell'mp3 le frequenze perse durante la codifica.

    Stessa cosa per il FLAC a 411kbps (formato generalmente usato da molti servizi di streaming come Deezer, Tidal e altri nelle loro versioni Premium) dove un upsampling a 512kbps crea solo un fittizio incremento della gamma dinamica.

    In conclusione un file ad un certo bitrate non può essere portato ad un bitrate superiore se non in maniera fittizia laddove il miglioramento è decisamente impercettibile dall'orecchio umano.
    Si fa fatica a distinguere differenze tra un mp3 a 192kbps e a 320kbps, codificati separatamente da un file wav di partenza, figurati a sentire la differenza di un upsampling digitale che non può proporsi di far recuperare gamma dinamica ad un file audio.

    Se noti differenze complimenti davvero per l'orecchio finissimo da segugio di razza.
    Ultima modifica di Strange; 09-04-21 alle 17:14

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la mia precisazione ti è arrivata dopo. Cmq non sono d'accordo lo scaling avviene in up non in down.

  10. #8
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Appunto perché l'upsampling avviene in up e non in down che non può far recuperare qualità ad un file se non in maniera fittizia ricreando (o meglio riempiendo) digitalmente la gamma dinamica.
    In soldoni puoi diminuire il bitrate facendo perdere qualità ad un file ma non puoi aumentare il bitrate sperando che a quel file venga ripristinata la gamma dinamica ormai persa nella decodifica iniziale.


    Per quanto riguarda il "360 audio", funziona solo in presenza di tracce Dolby Atmos e attualmente sono ben poche.
    Allo stato attuale è una funzione molto poco sfruttabile.

    A mio parere prima di spendere soldi per altre cuffie magari anche inferiori per qualità, proverei prima le buds pro su altri telefoni provando alcuni moduli Magisk come Dolby Atmos, Dolby Digital Plus, Viper4Android, JamesDSP etc etc.

    Come lettore musicale ti consiglio PowerAmp che fa un upsampling nativo portando la qualità audio a 24bit/96khz (la stessa proposta dal codec scalable di Samsung).
    Magari verrai sorpreso da quello che potrai ugualmente ottenere senza i codec Samsung, senza spendere 1 euro

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Appunto perché l'upsampling avviene in up e non in down che non può far recuperare qualità ad un file se non in maniera fittizia ricreando (o meglio riempiendo) digitalmente la gamma dinamica.
    In soldoni puoi diminuire il bitrate facendo perdere qualità ad un file ma non puoi aumentare il bitrate sperando che a quel file venga ripristinata la gamma dinamica ormai persa nella decodifica iniziale.


    Per quanto riguarda il "360 audio", funziona solo in presenza di tracce Dolby Atmos e attualmente sono ben poche.
    Allo stato attuale è una funzione molto poco sfruttabile.

    A mio parere prima di spendere soldi per altre cuffie magari anche inferiori per qualità, proverei prima le buds pro su altri telefoni provando alcuni moduli Magisk come Dolby Atmos, Dolby Digital Plus, Viper4Android, JamesDSP etc etc.

    Come lettore musicale ti consiglio PowerAmp che fa un upsampling nativo portando la qualità audio a 24bit/96khz (la stessa proposta dal codec scalable di Samsung).
    Magari verrai sorpreso da quello che potrai ugualmente ottenere senza i codec Samsung, senza spendere 1 euro
    Le tracce Dolby si stanno diffondendo parecchio, specie in ambito hi-fi e streaming TV, e come ho già detto l'intenzione è quella di utilizzare gli auricolari anche con altre sorgenti oltre che con lo smartphone.
    Domanda: i moduli Magisk necessitano del roote del sistema o sbaglio? In tal caso questa soluzione non fa per me.
    Cmq più ne parliamo e più mi convinco che al momento la scelta delle Buds Pro è "obbligata".... non intravvedendosi alternative valide.

  12. #10
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackas Visualizza il messaggio
    i moduli Magisk necessitano del roote del sistema o sbaglio? In tal caso questa soluzione non fa per me.
    Si, i moduli Magisk necessitano dei permessi di root.
    A differenza di Samsung che non contempla il modding e lo condanna, molti altri Brand lo contemplano ed è possibile ottenere il root senza perdita di garanzia.

    Android senza root è purtroppo sfruttato molto meno rispetto alle sue potenzialità.
    È un pò come guidare una moto o un'auto depotenziate.
    Godi solo a metà

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy