CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Oppo Enco X] Recensione breve.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Oppo Enco X] Recensione breve.

    Oppo Enco X - Recensione d'uso


    Come per la mia precedente recensione baserò le mie valutazioni sull'uso quotidiano trascurando le specifiche tecniche sulla carta che, purtroppo, su molti prodotti lasciano il tempo che trovano.
    Utilizzo:
    Camminata veloce, Lavoro, Telefonate, intera giornata, moto, doccia.
    Confezione:
    Come tutti i prodotti Oppo la confezione è curata e non è assolutamente minimal. Una scatola bianca, grande, che ne contiente una nera, altrettanto grande in cui le serigrafie e le scritte sono maniacalmente curate. All'apertura troviamo un "coperchio" nero anch'esso, contenente la manualistica e le avvertenze di sicurezza. Anche in Italiano. Sollevandolo ci troviamo davanti il Box cuffie ed in basso un altra scatola (nera) con i gommini in tre misure diverse. Il box cuffie è un opera d'arte. ha delle rifiniure perfette ed è meccanicamente perfetto. Led, presa Usb c ed un tasto per il pairing su dispositivi non Oppo. All'apertura ci troviamo di fronte alle due cuffie ben incastonate nel box. Dato che sono anch'esse nere e lucidissime non offrono un buon grip se si hanno le mani bagnate o sudate. Nota, se girate il box non scendono. Quindi, o vi asciugate le mani o sentite la musica dal telefono . Estratte, anche esse si presentano molto premium sia come materiali che come finiture, Inserto cromato sui microfoni, griglia nera per il passaggio aria del dual drive.
    Uso:
    Appena aperta la scatolina si accoppiano immediatamente (smartphone Oppo) e nella sezione Bluetooth dello stesso ci sono diversi controlli. La scelta del codec, dei tocchi, dei controlli a scorrimento, della pressione prolungata e della cancellazione del rumore. Disattivata, Trasparenza, lieve riduzione, massima.
    Una volta partito il brano musicale si sente subito che la collaborazione con il produttore Danese Dynaudio di casse da studio ha dato i suoi frutti. Bassi che sfiorano gli infrasuoni forti e corposi, medi e alti cristallini e mai invasivi. Nelle telefonate è tutto perfetto e l'interlocutore ci sente benissimo anche in condizioni di rumore medio. In moto, superati i 40 km orari non ci sentono più, ma ci sta.
    Se avete letto fino a qui avrete pensato che sono le cuffie perfette, ma non è così. Se le paragoniamo alle Buds Pro di Samsung l'asticella va a favore del produttore Coreano. La cancellazione del rumore è leggermente inferiore alle Buds, mentre la capacità di "trasparenza" ovvero recepire i suoni circostanti è sicuramente buona ma inferiore al prodotto Samsung. Con le Buds, l'effetto "boccia dei pesci" è completamente assente, mentre con queste un pochino rimane pur percependo correttamente chi ci parla e pur sentendo i suoni circostanti. Come autonomia siamo alla pari. Considerate però che è stata una breve prova prima della restituzione.
    Considerazioni finali:
    Se siete amanti del brand Oppo, sono le cuffie per voi. Attualmente top di gamma per il brand BBK electronics. Queste, unite all'Oppo Watch ed ad un FInd X2 Pro o X3 Pro sono veramente eleganti e performanti. Un po come avere l'ip@@ne, le cuffie e l'A@@le watch. Tre pezzi da Atelier. Ma se dovessi acquistarle per avere il meglio, non le comprerei. Ovviamente paragonate alle Samsung Buds Pro.
    Attenzione, stiamo parlando di dispositivi di fascia alta quindi è normale cercare la perfezione. Sono meno "impermeabili" delle Buds, quindi prestate attenzione. Sotto la doccia è meglio toglierle, ma sotto la pioggia credo vadano bene. Ultima piccola nota negativa, non hanno una applicazione dedicata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Anna (13-05-21)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Molto interessante la recensione.
    Per quanto riguarda la latenza hai notato ritardi nei video di youtube o netflix ?
    Nella recensione di "Vinciann" ho visto che c'è delay nei video con android in generale ma non con iphone.
    Io ho Oppo Find x3 Neo e le userei per vedere anche qualche video, quindi vorrei che non ci fosse desync.
    Ultima modifica di riccardo859; 04-12-21 alle 23:38
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy