CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Autoradio Cinese ES8300A con ANDROID - Uno sballo !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Autoradio Cinese ES8300A con ANDROID - Uno sballo !!!

    Ciao a tutti.

    Voglio parlarvi della mia nuova autoradio e voglio anche chiedervi un consiglio/aiuto.

    13715402780.jpg

    L'autoradio è il classico singolo din con schermo motorizzato. Esteticamente è bella ed ha un'amplificazione davvero ottima.
    La cosa bella è che ha Android 4.0.4 già rootato di fabbrica.

    Funziona tutto egregiamente tranne che per un paio di problemi:

    1) Prima di tutto, te lo danno con iGO PRIMO installato su una Micro SD. Tutto ok ma il problema è che non salva le impostazioni. In pratica ho scoperto che alla SD card del GPS si accede solo in lettura dall'autoradio. Se infatti si prova a rinominare un file, il sistema te lo impedisce... avete idea di come sbloccare questa cosa ?
    Comunque con iGO ho risolto copiandolo nella memoria interna del sistema, in cui è possibile sia la lettura che la scrittura e adesso iGO funziona e salva le impostazioni. Ho dovuto togliere tutte le mappe che non fossero ITALIA, SAN MARINO e VATICANO per risparmiare spazio ( la memoria interna ha solo 3 GB circa liberi ) ma, in fondo, chi ci va mai in Norvegia ? Vorrei però sapere se qualcuno ha idea di come sbloccare questa cosa di poter intervenire in scrittura sulla SD card esterna.

    2) Cosa più grave: La ricezione GPS non è buona... o meglio... è buona ma non fa il FIX dei satelliti. In pratica arriva a vedere i satelliti ma ne aggancia solo 3 laddove il mio SAMSUNG GALAXY NOTE ne aggancia 12 o 13. Sono abbastanza ferrato sulle questioni del GPS sui cell cinesi e quindi, approfittando del root , ho modificato il file GPS.CONF con programmi tipo GPS FIX, ma non è cambiato nulla. Ecco il mio GPS.CONF:

    XTRA_SERVER_5=http://xtra5.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_4=http://xtra4.gpsonextra.net/xtra.bin
    C2K_HOST=cdk.pde.com
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
    ENABLE_WIPER=1
    XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
    INTERMEDIATE_POS=0
    XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
    XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
    DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
    C2K_PORT=1234
    DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
    DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
    REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
    DEBUG_LEVEL=0
    CURRENT_CARRIER=common
    SUPL_NO_SECURE_PORT=7275
    ACCURACY_THRES=0
    SUPL_PORT=7275
    SUPL_SECURE_PORT=7275
    SUPL_HOST=supl.google.com

    So che è incasinato ma il file GPS.CONF è protetto e dall'autoradio non si può modificarlo a mano. Si può modificarlo solo con i programmi tipo FASTER FIX o GPS FIX e con i programmi questo è quello che ho ottenuto.
    La cosa infame è che non posso scaricare gli EPO, perché l'autoradio è vista come un tablet e non ho idea di come entrare in ENGINEERING MODE per andare a scaricarli. Dalle impostazioni, in SERIVIZI di LOCALIZZAZIONE non c'è l'opzione per scaricare gli EPO. Quindi ora non so che fare.

    Vi mostro un paio d'immagini:

    Questo è cosa mi dice GPS TEST:

    GPS-TEST.jpg

    e questo è il sistema:

    version.jpg

    Alla fine dei conti è davvero un'ottima autoradio. Te la danno anche col dongle wifi incluso che è anche abbastanza potente, così posso accedere alla rete wifi di casa mia quando parcheggio sotto casa e posso invece collegarmi al mio cellulare tramite HOTSPOT. Se solo potessi risolvere questi 2 problemi sarebbe perfetto.

    Qualcuno di voi ha qualche consiglio ?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Corvo4791, quella era proprio la radio che volevo comprare anche io
    cmq hai provato già ad editare la sd con es file explorer? dandogli i permessi di root?
    in più dicono che è possibile ispallarci il Sygic, che io utilizzo da tempo e che trovo bellissimo, ha già tutto ciò che serve e le mappe sono costantemente aggiornate, fossi in te ci proverei

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, Nyo69.
    Ho risolto copiando iGO dalla sd card alla memoria interna e lì funziona tutto bene. In pratica il sistema non ti fa salvare le impostazioni su SD card ma lo fa nella memoria interna e adesso iGO Primo funziona bene. Ovviamente ho dovuto sfoltirlo e lasciare solo le mappe ITA, dato che tutto iGO era sui 4GB e la memoria interna è solo 6GB.
    Ho installato TOMTOM e parte ( sempre dalla memoria interna ) ma non vede l'antenna GPS. In pratica resta sempre senza segnale e non so come risolvere. Peccato perché come navigatore è ottimo.
    Sygic me lo sono già procurato ma non ho ancora avuto modo di testarlo.

    ES file explorer l'ho già installato e gli ho dato anche i permessi di root ma continua a non farmi modificare il GPS.CONF

    Hai qualche suggerimento ? Ma lo hai già acquistato ?

    Comunque in linea generale ne sono molto soddisfatto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    Ciao, Nyo69.
    Sygic me lo sono già procurato ma non ho ancora avuto modo di testarlo.
    Diciamo che se ti serve un aiuto su quel programma mandami un pm e ti spiego come aggiornare le mappe costantemente e in maniera semplicissima


    Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    Hai qualche suggerimento ?
    in verità mi sembra strano che non possa leggerlo con il root, a meno chè il problema sia la virtualizzazione di android, ovvero il fatto che in realtà avendo windows ce sotto, probabilmente la sd è solo "condivisa", e quando vai ad avviare la vrtualizzazione di android da windows lui gliela fa utilizzare solo in modalità sola lettura. mi viene da pensare che andrebbe modificata qualche proprietà in windows ce

    Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    Ma lo hai già acquistato ?

    Comunque in linea generale ne sono molto soddisfatto.
    diciamo che lo vorrei acquistare, ma avendo qualche dubbio, e non riuscendo a trovare un video su youtube che me ne dia un esempio, ancora non l'ho fatto.
    é un fortuna sapere che qualc'uno l'ha comprato. Hai pazienza di postare un video?

    ps: se ci riesco tra un paio di giorni ti invio un programma da mettere sulla scheda sd che ti da accesso a windows ce, come se fosse un pc, in quel modo puoi vedere qualche notizia in più e soprattutto hai un po di controllo in più sul sistema

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giuro che se ho un po' di tempo faccio il video.

    Il programma per WinCE che dici sarebbe l'explorer ? Perché in quel caso ce l'avrei già.

    Per TOMTOM hai idea del perché non veda l'antenna ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    Giuro che se ho un po' di tempo faccio il video.

    Il programma per WinCE che dici sarebbe l'explorer ? Perché in quel caso ce l'avrei già.
    si si intendevo l'explorer, hai provato a vedere se riesci a trovare qualche impostazione in più direttamente sulla sd?

    Quote Originariamente inviato da corvo4791 Visualizza il messaggio
    Per TOMTOM hai idea del perché non veda l'antenna ?
    Sto facendo un po di ricerche ma sembra che sia un problema di impostazione di tomtom per android,succede anche su alcuni cellulari ( anche se io avevo l' A5000 star , e non avevo problemi col tomtom ) appena trovo qualcosa di buono, condivido

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo so per esperienza che se il problema deriva da WinCE allora non si può fare nulla perché è un sistema molto chiuso su queste autoradio cinesi.

    Per tomtom, io lo uso sul mio Galaxy Note e va da Dio. Sai come hanno risolto sui cellulari in cui non funzionava ? Hai qualche link da passarmi ?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo prov.
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 laser e Max

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Finalmente una discussione su questa autoradio!
    La vorrei comprare anch'io, mi sembra molto buono il rapporto tra il prezzo e le caratteristiche. Ho uno smartphone cinese da ben due anni e non ho mai avuto problemi, quindi mi fido abbastanza dei loro prodotti (sempre informandomi per bene prima di acquistare).

    Se non ti dispiace vorrei farti qualche domanda

    Dove l'hai comprata? dal sito del produttore?
    Riguardo la risoluzione, com'è? Ho letto che è in HD..?
    Velocità del sistema? 1Ghz basta per far girare bene tutto quanto?
    Una cosa che non ho ben capito, perchè ha due sistemi operativi?
    Strutturalmente come ti sembra? capisco che non sarà il massimo di resistenza...

    Grazie mille in anticipo!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Comprata su COMPRA e VAI . com
    Risoluzione HD ( che è il massimo per ora sulle autoradio cinesi ) 800x480
    A me sembra girare tutto a meraviglia. Android non è una scheggia nell'avvio ma iGO gira benissimo. Il problema è sempre questo maledetto touchscreen resistivo, che risponde anche bene ma non è mai il massimo per android.
    Ha due sistemi perché uno è quello dell'autoradio e l'altro è android. Quello della radio gestisce RADIO, DVD, SD, USB, COMANDI al volante e altro. Android serve per il GPS e tutto il resto di quello che ci vuoi fare.
    Ovviamente il sistema operativo della radio scompare davanti a quello che può fare Android, soprattutto con i file video. Infatti l'autoradio legge a stento gli AVI e MPEG. Già gli MP4 non li legge, figuriamoci gli FLV, e noi sappiamo che il formato dei filmati di YT è quello. Quindi per i video io uso prettamente Android. La fregatura è che Android usa solo le casse frontali, mentre la radio usa tutte le casse. Quindi per la musica è sempre meglio usare il software della radio, per avere un audio più pieno.
    L'amplificazione mi sembra ottima e i materiali sono buoni. Una cosa che non mi piace è che lo schermo "deambula" un po'. Non è bello stabile e solido e si muove leggermente al tocco. Sembra una minchiata ma se devi usare molto android un po' rompe sta cosa.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato corvo4791 per il post:

    carx (09-01-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo prov.
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 laser e Max

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie x la risposta. Ecco appunto, lo schermo in foto si vede che non ha dei supporti belli forti... Io poi abito in un paesino con le strade tutte in pietra quindi tutte le buche faranno impazzire sto schermo... Vabbo ma non è un problema alla fine... Io da fermo lo devo guardare lo schermo o al massimo in viaggio x il GPS.. Comunque mi sto convincendo a comprarlo.. Sul sito del produttore mi viene 285 euro spedito dalla Germania.. Ora guardo su questo sito che mi hai dato è vediamo..
    Grazie ancora :-)

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy