CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 108 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1079
Discussione:

[MTCB-MTCD][PX2 - PX3][Autoradio Android] Problema AF - Cerchiamo una soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pk313

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Intatti io ho chiesto spiegazioni.

Posso non essermi spiegato bene.

Secondo me la mia domanda era un'altra.

Autoradio non android: quando memorizzi una stazione memorizzi tutta una serie di dati (infatti sopra chiedevo quali!)

Autoradio android secondo me memorizza solo la frequenza

Siamo tutti stizziti dal problema ma non è che ogni volta che si interviene lo si debba interpretare come quello del genio che venga a dirvi che non sapete fare 4+4.
    Si potrebbe iniziare a ragionare su alternative e a volte le idee posso partire da cose sciocche e molto lontane.

Probabilmente andrebbe chiuso il thread. La spiegazione è stata data in prima pagina e più volte..sul resto non si può ragionare.

Ps mi sembrava anche di aver scritto : nelle autoradio diverse dalle nostre. Quindi chiaro che non chiedevo delle nostre
    Guarda che non me la sono presa con quello che avevi scritto ci mancherebbe
    Ci siamo intesi male ...quello che intendevo dire è tutt'altra cosa...ed è proprio che questo Thread è stato creato per trovare una soluzione e in linea generale trovo impossibile che non ci sia nessuno che abbia nozioni per dare una mano!!
    Vengono rifatte ROM... scritte e rifatte APP ...moduli Xposed ecc...
    Possibile che nessuno che legge qui abbia qualche conoscenza di quel linguaggio usato dalla MCU?
    E siccome io non sono un Genio ...anche se so fare 4+4....non sono in grado xche faccio tutt'altro mestiere
    L'unica cosa che so è che quanto esce dalla sezione radio delle nostre HU sono gli stessi dati di tutte le altre non Android questo è accertato ma un solo dato non riesce ad arrivare alla parte Android ed è la lista di frequenze alternative trasmesso con l'rds che causa un bug di programmazione si ferma nella MCU
    Se ci siamo intesi male mi dispiace

PS chiudere questo Thread vorrebbe dire proprio che non gliene frega niente a nessuno
    Se è così. ..provvederò a farlo

2.  
    Senior Droid L'avatar di Tom78

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Ci siamo intesi male ...quello che intendevo dire è tutt'altra cosa...ed è proprio che questo Thread è stato creato per trovare una soluzione e in linea generale trovo impossibile che non ci sia nessuno che abbia nozioni per dare una mano!!
    Possibile che nessuno che legge qui abbia qualche conoscenza di quel linguaggio usato dalla MCU?
    E siccome io non sono un Genio ...anche se so fare 4+4....non sono in grado xche faccio tutt'altro mestiere
    L'unica cosa che so è che quanto esce dalla sezione radio delle nostre HU sono gli stessi dati di tutte le altre non Android questo è accertato ma un solo dato non riesce ad arrivare alla parte Android ed è la lista di frequenze alternative trasmesso con l'rds che causa un bug di programmazione si ferma nella MCU

PS chiudere questo Thread vorrebbe dire proprio che non gliene frega niente a nessuno
    @pk313 no no no chiudere niente la cosa è da risolvere......con tutto il lavoro che si è fatto
    @tabs78 della AF e come funzionano altre radio ne è stato parlato ampiamente nel forum basta cercare per non ripetere sempre le stesse cose

Ahhh io ho fatto email su email alla Eonon ma nessuno mi ha risposto

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ok chiarito!

Io però intendevo una cosa forse diversa.

Premessa : qualche dato della stazione si ricava oppure nulla di identificativo?perché a quel punto il resto del mio discorso non ha seguito.

Premessa 2: il mio ragionamento non rientra proprio al 100% sull'af ma su un palliativo per rendere meno stressante la cosa

Detto questo: se io al numero 1 memorizzo rtl e in fase di memorizzazione gli si dice di archiviare quei pochi dati che possiamo ricavare(chiamandoli ipoteticamente X) magari anche solo il nome trasmesso in rds.
    Non gli si può dire che se la potenza scende sotto una soglia o semplicemente se premo 1 lui cerchi una stazione con lo stesso dato X?

Chiaro che il sistema AF quando funziona ha già le frequenze alternative trasmesse dalla stazione e ci mette meno ma almeno così quando si perde il segnale non devo ricercare manualmente.

Boh forse non mi sono spiegato o forse è una cavolata.

Comunque il motivo per cui non si risolve è che sono ancora poco diffuse..alla fine anche le rom alternative sono 2 barra 3
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Ok chiarito!

Io però intendevo una cosa forse diversa.

Premessa : qualche dato della stazione si ricava oppure nulla di identificativo?perché a quel punto il resto del mio discorso non ha seguito.

Premessa 2: il mio ragionamento non rientra proprio al 100% sull'af ma su un palliativo per rendere meno stressante la cosa

Detto questo: se io al numero 1 memorizzo rtl e in fase di memorizzazione gli si dice di archiviare quei pochi dati che possiamo ricavare(chiamandoli ipoteticamente X) magari anche solo il nome trasmesso in rds.
    Non gli si può dire che se la potenza scende sotto una soglia o semplicemente se premo 1 lui cerchi una stazione con lo stesso dato X?

Chiaro che il sistema AF quando funziona ha già le frequenze alternative trasmesse dalla stazione e ci mette meno ma almeno così quando si perde il segnale non devo ricercare manualmente.

Boh forse non mi sono spiegato o forse è una cavolata.

Comunque il motivo per cui non si risolve è che sono ancora poco diffuse..alla fine anche le rom alternative sono 2 barra 3
    Abbiamo ragionato sulla possibilità di utilizzare il livello di segnale..quello transita senza intoppi dalla MCU e utilizzarlo con un automatismo che vada a cercare tra una lista di frequenze memorizzate in un file una sorta di scan per fermarsi su quella che ha segnale maggiore
    Esempio io ascolto sempre radio dj
    Bene a questo punto creo una lista delle sue frequenze ...Durante l'ascolto il livello del segnale scende...la app farà passare una a una la lista che ho creato finché trova una delle frequenze con buona ricezione...
    A questo si sta provando a lavorare
    Ma è un metodo davvero arcano e grezzo e che magari da solo fastidio quando si ascolta la radio...potrebbe essere un buco nell'acqua
    Basta davvero qualcuno che di programmazione tipo MCU ne sappia per sistemare l'inghippo invece
    Avrai letto su xda la risposta dell'americano che ci sta aiutando...a un certo livello ci siamo entrati nella MCU basterebbe ancora un po...questo dovrebbe essere lo scopo finale

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Abbiamo ragionato sulla possibilità di utilizzare il livello di segnale..quello transita senza intoppi dalla MCU e utilizzarlo con un automatismo che vada a cercare tra una lista di frequenze memorizzate in un file una sorta di scan per fermarsi su quella che ha segnale maggiore
    Esempio io ascolto sempre radio dj
    Bene a questo punto creo una lista delle sue frequenze ...Durante l'ascolto il livello del segnale scende...la app farà passare una a una la lista che ho creato finché trova una delle frequenze con buona ricezione...
    A questo si sta provando a lavorare
    Ma è un metodo davvero arcano e grezzo e che magari da solo fastidio quando si ascolta la radio...potrebbe essere un buco nell'acqua
    Basta davvero qualcuno che di programmazione tipo MCU ne sappia per sistemare l'inghippo invece
    Avrai letto su xda la risposta dell'americano che ci sta aiutando...a un certo livello ci siamo entrati nella MCU basterebbe ancora un po...questo dovrebbe essere lo scopo finale
    La tua soluzione l'avevo letto e i problemi mcu pure.

Ma quindi non gli può dire : ogni volta che premo 1(su cui ho memorizzato radio deejay) cerca la stazione con rds con il nome radio deejay?

Dico a prescindere da potenza segnale e auto frequenza
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

La tua soluzione l'avevo letto e i problemi mcu pure.

Ma quindi non gli può dire : ogni volta che premo 1(su cui ho memorizzato radio deejay) cerca la stazione con rds con il nome radio deejay?

Dico a prescindere da potenza segnale e auto frequenza
    Il sistema fa transitare troppo lentamente il dato PI... (che contiene il nome stazione) sarebbe un attesa troppo lunga a ogni ricerca...si deve fermare agganciare il dato con il nome e poi proseguire in ricerca finché non trova quella giusta....si rischia di avere una ricerca di frequenze alternativa che durerebbe minuti magari

Androidiano L'avatar di Galenus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Questo e' quello che proponi tu: l'autotuning (in rosso):

Autotuning

RDS brings intelligence into the tuning of a radio. The autotuning facility comes into its own on long journeys when the car moves from the service area of one transmitter to the next. Without RDS the radio has to be manually tuned to the next station. This is not always easy because it is difficult to reliably detect which is the strongest station.

An RDS set will look for the Programme Identification or PI code. A national network will be broadcast from a large number of different transmitters around the country. The station or network eg Radio 4 will have its own PI code. When the radio moves out of the range of one transmitter the radio will seek the strongest signal which has the same PI code, allowing the radio to remain tuned to the same programme.

When radios fitted with RDS store a station frequency, they also store the PI code along side it. This has the advantage that when the radio is turned on in a place outside the coverage area for the transmitter frequency which is stored then the radio will seek the strongest signal which has the correct PI code.

Local radio stations also have a PI code. In view of the local nature of these stations the PI code works slightly differently.

If the station has two or more transmitters then the PI code will operate in the normal way when it is range of these transmitters. However when the radio moves outside this coverage area it will retune to the strongest signal of the same type of station.

The PI code consists of four characters. The first indicates the country of origin and for the UK this is C. The next one indicates the type of coverage. The figure "2" indicates a national station, and the final two characters are the programme reference. For example Radio 3 has the PI code C203 and BBC GLR has C311.
    L'autotuning e' scomodo (come e' facilmente intuibile e scritto anche qui sotto), ma e' vero che sarebbe sempre meglio di niente... pero' bisogna vedere se si puo' implementare in qualche modo nelle autoradio.

Il vero AF e' l'instant tuning:

RDS instant tuning

It takes a number of seconds for the radio to search for the strongest signal with the correct PI code. During this time the radio would mute itself and the listener would have an annoying gap in listening. To enable the set to tune itself very quickly from one transmission to the next each transmitter broadcasts a short list of frequencies of adjacent transmitters. This vastly reduces the amount of seeking which the radio set has to perform. In addition to this a second front end is often employed to constantly detect the strength of the alternative frequency transmissions. This results in much faster changes in setting - to the extent that the listener should not be able to detect when the radio changes from one transmitter to another.
    RDS, Radio Data System :: Radio-Electronics.com

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Chiaramente l'ideale sarebbe l'istant tuning ma mentre guido mi accontenterei dell'auto. Alla fine si tratterebbe di premere il pulsante una volta e poi ti cerca quello che vuoi. Boh...ci vorrebbero 6 stazioni memorizzate per la città in base alla frequenza. Invece per i viaggi lunghi altre 6 memorizzate col pi così se sei in una città diversa te le cerca lei

Androidiano L'avatar di Galenus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Invece per i viaggi lunghi altre 6 memorizzate col pi così se sei in una città diversa te le cerca lei
    Il codice PI di una Radio non cambia da citta' a citta', e' sempre lo stesso per le radio a copertura nazionale, da qualunque frequenza venga trasmessa quella stazione.
    Quindi basterebbe memorizzarlo una volta su una sola memoria.

Ringraziamenti
    82
    Predefinito

Io sono cose che non so fare ma se a qualcuno può interessare posso fare da tester.
    Tutto sommato se tanto sull'af si è fermi si potrebbe tentare

Pagina 88 di 108 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio