CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA] Emulare Android su PC - Caratteristiche per Autoradio Android 800x480

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Emulare Android su PC - Caratteristiche per Autoradio Android 800x480

    Questa guida spiega come creare una copia virtuale del sistema operativo Android molto simile a quello della nostra Autoradio, in questo modo sarà possibile testare le Apk moddate sul PC prima di spostarsi in auto per installarle sull'autoradio.
    La guida è molto semplice anche se è consigliata la lettura per intero, prima di procedere.


    Iniziamo subito con lo scaricare il nostro software (a seconda del vostro sistema operativo) da link sottostante:

    https://www.genymotion.com/#!/download


    Come riportato sul sito l'applicazione è compatibile con:
    Microsoft Windows Vista, 7, 8/8.1 (32 or 64 bits);
    Mac OS X 10.8 or above.
    Linux Ubuntu 12.04 (Precise Pangolin) or above;
    Linux Debian 7 (Wheezy)
    Non mi dilungherò molto sull'installazione in quanto appunto diversa da sistema operativo a sistema operativo.
    Io personalmente lavoro su OSX e ad esser sincero è stata fin troppo facile

    Il sito chiede una registrazione per il download, io personalmente ho messo una mail inesistente ed ha funzionato. Abbiate cura però di non dimenticarla in quanto vi verrà richiesto un accesso per distinguervi da chi ha comprato l'abbonamento.

    Il programma per funzionare vi chiede di avere installato Oracle VirtualBox, anche qui selezioniamo il sistema operativo di appartenenza:

    https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads


    Nulla di più facile, una volta installata la applicazione possiamo avviare Genymotion.

    All'avvio ci verrà richiesto nome utente e password (quelli utilizzati per il download) e ci ritroveremo con una schermata simile a questa una volta eseguito il log in:
    Ricordo che sto lavorando da OSX ma credo che sia molto simile per tutti.



    La prima cosa da fare è creare un nuovo dispositivo da emulare, io vi indicherò come creare un dispositivo che si avvicini il più possibile alle nostre autoradio:

    Cliccando su Add ci si aprirà una nuova finestra in cui selezionare che dispositivo vogliamo e forse ci chiederà di nuovo l'accesso con nome utente e password (scusate non ricordo)


    Dobbiamo andare a trovare questo dispositivo, ci possiamo aiutare anche con i filtri posti in alto:
    Android version 4.4.4 e Device Model Custom Tablet


    Selezionato e premuto next un paio di volte inizierà il download, circa un 130 mb.
    Finito vi ritroverete il vostro "Virtual Device" nell'elenco dei dispositivi:



    Aprite le impostazioni, quelle segnate con una freccia nella foto antecedente e impostate il tutto come nella foto successiva:



    Diamo ok e siamo pronti per eseguire la nostra autoradio android sul nostro pc e collaudare le nostre app prima di dover scendere la rampa di scale e andare a provarle in auto.



    Buon Divertimento

    P.S. Per inserire file nell'emulatore si usa il Drag&Drop
    Ultima modifica di David_Allegrett; 27-11-15 alle 07:59

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ANACLETOESTR per il post:

    David_Allegrett (30-10-15),sabruri1 (24-10-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In che modo si installano le apk con questo emulatore???

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trustbig80 Visualizza il messaggio
    In che modo si installano le apk con questo emulatore???
    Funziona tutto con il Drag&Drop. Lo aggiungo alla guida.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ANACLETOESTR per il post:

    trustbig80 (12-11-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Avviando l'emulazione in Genymotion, ottengo un errore che dice di avviarla da VirtualBox; avviandola quindi da Virtualbox ottengo questo:
    Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale Custom Tablet - 4.4.4 - API 19 - 2560x1600 non riuscita.

    VT-x is disabled in the BIOS for all CPU modes (VERR_VMX_MSR_ALL_VMX_DISABLED).

    Codice 'uscita: E_FAIL (0x80004005)
    Componente: ConsoleWrap
    Interfaccia: IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}


    Sapete dirmi di cosa si tratta e come risolvere?

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Vai nel BIOS del tuo computer perche' probabilmente l'impostazione VT-x (o nome simile) e' disabilitata e devi abilitarla.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Risolto!
    Caso mai fosse utile a qualcun'altro, nel Virtual Box mi mancava la spunta sull'opzione "Enable PAE/NX"

    x Galenus: l'errore riportato è della macchina virtuale in cui far girare Android: quindi riguarda le impostazioni del suo "bios virtuale", non certo il BIOS del mio computer!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy