Originariamente inviato da
samy83
non conosco la parte elettrica della 500L, però di certo devi ricavare i seguenti fili:
- alimentazione fissa/memoria (in genere rosso o giallo, danno i 12v sempre, mantengono la memoria alla radio)
- sottochiave (rosso o giallo, al contrario del precedente, da il 12v solo a quadro acceso. ti fa spegnere/accendere la radio automaticamente con l'accensione auto) non è indispensabile, dipende se preferisci accendere da solo la radio (io adesso ho il sottochiave, ma sto per eliminarlo)
- massa (filo nero, indispensabile)
- illuminazione (filo arancio, forse, ti fa abbassare la luminosità schermo quando accendi le luci)
- antenna (alimenta l'amplificatore dell'antenna, se presente)
se l'auto è canbus (sullo spinotto ISO arrivano colori diversi, visualizzi le info della radio sul cruscotto, comandi al volante... allora potrebbe essere comoda una centralina adattatrice canbus, che ti da in uscita i segnali,che in origine sono codificati col codice can)
la mia auto, alfa 159, è canbus, ma i segnali fondamentali li ho intercettati dall'accendisigari e adattando lo spinotto (non ho i comandi al volante, quindi poco da decodificare).