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Discussione:

Installazione EONON G2110 su Fiat 500L

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  1. #1
    Baby Droid L'avatar di LifeLongMonkey1


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    Installazione EONON G2110 su Fiat 500L

    Scusate il disturbo, visto che il thread enorme sono andato in confusione , vorrei acquistare questa radio e non trovando un installatore vicino a me cerco di arrangiarmi... Da quello che ho capito mi serve:

    - 1 mascherina adattatore (Cornice 3/647 Kit Mascherina Adattatore Autoradio Doppio Din Fiat 500 L Perfetta | eBay)

    -1 slitta (GABBIA SLITTA FRAME AUTORADIO 2 DIN EONON - XTRONS - ERISIN G2110ZV- G2112- | eBay)

    Quello che non mi è chiaro è se mi serve un adattatore per la parte elettrica e se si quale?

    Grazie a tutti.

    P.S: Com'è l'installazione, difficile?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


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    non conosco la parte elettrica della 500L, però di certo devi ricavare i seguenti fili:
    - alimentazione fissa/memoria (in genere rosso o giallo, danno i 12v sempre, mantengono la memoria alla radio)
    - sottochiave (rosso o giallo, al contrario del precedente, da il 12v solo a quadro acceso. ti fa spegnere/accendere la radio automaticamente con l'accensione auto) non è indispensabile, dipende se preferisci accendere da solo la radio (io adesso ho il sottochiave, ma sto per eliminarlo)
    - massa (filo nero, indispensabile)
    - illuminazione (filo arancio, forse, ti fa abbassare la luminosità schermo quando accendi le luci)
    - antenna (alimenta l'amplificatore dell'antenna, se presente)

    se l'auto è canbus (sullo spinotto ISO arrivano colori diversi, visualizzi le info della radio sul cruscotto, comandi al volante... allora potrebbe essere comoda una centralina adattatrice canbus, che ti da in uscita i segnali,che in origine sono codificati col codice can)

    la mia auto, alfa 159, è canbus, ma i segnali fondamentali li ho intercettati dall'accendisigari e adattando lo spinotto (non ho i comandi al volante, quindi poco da decodificare).

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di LifeLongMonkey1


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    Quote Originariamente inviato da samy83 Visualizza il messaggio
    non conosco la parte elettrica della 500L, però di certo devi ricavare i seguenti fili:
    - alimentazione fissa/memoria (in genere rosso o giallo, danno i 12v sempre, mantengono la memoria alla radio)
    - sottochiave (rosso o giallo, al contrario del precedente, da il 12v solo a quadro acceso. ti fa spegnere/accendere la radio automaticamente con l'accensione auto) non è indispensabile, dipende se preferisci accendere da solo la radio (io adesso ho il sottochiave, ma sto per eliminarlo)
    - massa (filo nero, indispensabile)
    - illuminazione (filo arancio, forse, ti fa abbassare la luminosità schermo quando accendi le luci)
    - antenna (alimenta l'amplificatore dell'antenna, se presente)

    se l'auto è canbus (sullo spinotto ISO arrivano colori diversi, visualizzi le info della radio sul cruscotto, comandi al volante... allora potrebbe essere comoda una centralina adattatrice canbus, che ti da in uscita i segnali,che in origine sono codificati col codice can)

    la mia auto, alfa 159, è canbus, ma i segnali fondamentali li ho intercettati dall'accendisigari e adattando lo spinotto (non ho i comandi al volante, quindi poco da decodificare).
    Ciao, ma se io volessi montare la radio rinunciando ai comandi al volante non mi servirebbe nessuna centralina?

    Perchè pensavo una volta installata la radio di usare Google Now come ricerca vocale poichè sempre un tasto dovrei premere, il ragionamento fila o è sbagliato?

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid


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    nessuna centralina, perchè imposti l'alimentazione "forzatamente".
    sul google now, non l'ho mai usato. quindi non so

  6. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da LifeLongMonkey1 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma se io volessi montare la radio rinunciando ai comandi al volante non mi servirebbe nessuna centralina?

    Perchè pensavo una volta installata la radio di usare Google Now come ricerca vocale poichè sempre un tasto dovrei premere, il ragionamento fila o è sbagliato?

    Grazie
    Salve è poi riuscito a montare autoradio aftermarket nella sua 500 l?Mi darebbe una mano visto che ho la sua stessa auto?Grazie

  7. #6
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da maxfir Visualizza il messaggio
    Salve è poi riuscito a montare autoradio aftermarket nella sua 500 l?Mi darebbe una mano visto che ho la sua stessa auto?Grazie
    Ciao, io ho una fiata Bravo e credo che i cablagi siano uguali.
    Per la connessione l'unica cosa che ho fatto è stata:
    - passare un cavo da tenere sottochiave e collegarlo direttamente al filo rosso dell'autoradio;
    - spostare la posizione del filo giallo al posto del rosso, questo lato connettore autoradio,
    - collegare i due spinotti ISO.
    Chiaramente essendo il rosso collegato al sottochiave su citato, l'autoradio non funge se la chiave del quadro non è girata nella posizione ON.

  8. #7
    Baby Droid


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    Ciao sei riuscito a montare l'autoradio sulla 500 l?

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

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