Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho una domanda. Ho ordinato un Mekede M600S per la mia Golf VI e in attesa che arrivi sto iniziando a studiare montaggio e configurazione. Da completo ignorante mi chiedevo se fosse possibile lasciare il microfono originale della mia Golf invece di utilizzare quello in dotazione alla nuova autoradio
-
Buongiorno
@SkarGi ,
Da quello che ho letto in giro per fare funzionare un microfono integrato (di qualsiasi auto) con i Car Tablet Android che discutiamo in questa sezione, non sembra essere semplice come attaccare quello che mettono a disposizione nelle loro confezioni con Jack da 1/4".
Quelli integrati, nel sistema originale dell'auto, hanno bisogno di essere alimentati, cosa che gli attacchi nel retro del Cra Tablet non sembra essere possibile... a meno di sapere che modifica/collegamenti si hanno da fare.
Comunque una cosa è certa, chiedere informazioni a riguardo al venditore il potrebbe suggerire eventuali modifiche possibili da apportare. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankieorabona
Vabbè.... non mi resta altro da fare che restituire l'autoradio le ho provate davvero tutte. Magari appena mi fanno il rimborso con con la prossima che acquisto chiederò il vostro aiuto per il collegamento di tutti i cablaggi. Per il canbus avevo giÃ* individuato che era Raise come avevo giÃ* scritto.
Ciao, purtroppo ho letto solo ora perché solo ora stavo facendo ricerche dato che mi è appena arrivato autoradio chinandroid da montare sulla mia Meriva B. A oggi credo tu abbia risolto o abbia rinunciato però lo dico lo stesso non si sa mai, anche a futura memoria per qualcun altro:
Per la Meriva B bisogna settare Chevrolet per far funzionare tutto e far fare poi l'apprendimento come si deve. L'ho visto in un altro video tutorial, io sto per montare tutto e potrò dare conferma solo dopo ma intanto so questo, cioè che la Meriva non esiste nei menu e settando un'altra Opel non funziona bene (se non ho capito male l'unica più compatibile è la Antara)
Quote:
Originariamente inviato da
Mutte
Ciao, purtroppo ho letto solo ora perché solo ora stavo facendo ricerche dato che mi è appena arrivato autoradio chinandroid da montare sulla mia Meriva B. A oggi credo tu abbia risolto o abbia rinunciato però lo dico lo stesso non si sa mai, anche a futura memoria per qualcun altro:
Per la Meriva B bisogna settare Chevrolet per far funzionare tutto e far fare poi l'apprendimento come si deve. L'ho visto in un altro video tutorial, io sto per montare tutto e potrò dare conferma solo dopo ma intanto so questo, cioè che la Meriva non esiste nei menu e settando un'altra Opel non funziona bene (se non ho capito male l'unica più compatibile è la Antara)
aggiorno ora che ho montato: come canbus ho un raise g09, nel menu esiste la meriva 2010-2017 come la mia ma impostandola così non va niente di niente. Impostando su chevrolet cruiser (tradotto cruzza), tutto ok
-
Buongiorno a tutti chiedo in anticipo scusa se faccio questa domanda nel posto sbagliato magari correggetemi e/o indirizzatemi nel posto giusto
Ho una Ford Fiesta 1.4 tdci Titanium anno 2011 FORD Fiesta Mk6 Hatchback JA8 JR8 1.4 TDCi 51 kW 70 CV,ho installato e collegato tutto ad ok un sistema android auto Justnavi QT7 Cinese,so che ci sono stereo migliori ma potevo permettermi quello,funziona tutto o meglio quasi tutto,la cosa che non mi funziona sono i comandi al volante di sinistra ,quelli di destra e la console funzionano e tutto il resto,ma i comandi sinistri volume,mute,traccia non funzionano nemmeno andando in impostazioni e farlo manualmente eppure ho collegato tutto il Cambus che dovrebbe essere lui stesso a gestire il tutto almeno da quanto era scritto al momento della vendita,non mi hanno né spedito un manuale e ne risposto alle mie domande quindi non so come procedere
Ho smontato e rimontato non so quante volte per verificare e tutto è collegato al suo posto,poi girando su internet ho visto che si parla di un cavo KEY2 ed ho notato che nel mio caso è collegato al retro del display ma non collegato ne al canbus ne fa altre parti,praticamente esce dal di dietro del display ma è scollegato,c'è chi dice che non serve a niente che gestisce tutto il cambus,c'è chi dice che va invece collegato ad un filo e non so quale,non vorrei combinare dei pasticci percui chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me,io ho 56 anni e posso capire sino ad un certo punto e non so veramente come fare per far funzionare I comandi di sinistra se qualcuno può e volesse aiutarmi ne sarei grato.Saltuto e ringrazio anticipatamente
-
Buongiorno
@Divide
Quando parli di KEY2... intendi dire che KEY1 e collegato a dovere?
Grazie.
-
Ciao e buongiorno,innanzitutto grazie di avermi risposto,si è tutto collegato c'è solo quel cavetto con un'etichetta sopra con scritto in cinese da una parte e dall'altra scritto key2 che non è collegato a null,o perlomeno viene dal dietro del display car android auto praticamente dal connetore bianco con tutti quei forellini che io non so come chiamae tecnicamente ma che è connesso al retro del display,poi lui si ferma a metÃ* praticamente mozzato con sopra la punta presumo un isolante in plastica colorato.Il resto è tutto collrgato,l'ho verificato più e più volte
ho trovato anche questo video in spagnolo e l'ho tradotto ma i colori dei cavi non corrispondono e non ho voluto procdere evitando di combinare dei danni.
https://youtu.be/7eY8VaWlvCA?si=PtcUyvtt9ZOXWsyU
-
@Divide
Come ti hanno detto, se hai Can Bus, dovrebbe essere tutto mappato in automatico.
L'unico cosa che penso è che i collegamenti prendano un solo cavo KEY... per l'appunto il KEY1 e che nelle impostazioni si trovi la maniera di invertire i comandi al volante (dovresti comunque rinunciare a una parte).
Mentre riguardo al video si vedono che sono stati modificati i pulsanti da "comandati" dal Can Bus al resistivo, sfruttando i KEY1/2 direttamente.
Per i colori quello non posso sapere, mi dispiace.
In conclusione con il "quadlock" attuale che ti hanno mandato, secondo me da pannello di controllo puoi invertire i pulsanti che ti interessa utilizzare ma ti rimmarranno inutilizzabili l'altra partre (parere personalissimo).
Edit:
Un esempio di cablaggi:
Telaio fascas autoradio per Ford Fiesta Mk6 2008-2017 pannello Stereo 2DIN da 9 pollici 16PIN cablaggio cavo di alimentazione Decoder Canbus
-
Ti ringrazio tantissimo della risposta,io logicamente prendo per buono quello che mi hai appena scritto anche perché sicuramente ne sai più di me alla grande,l'unica cosa che mi fa arrabbiare che al momento dell'acquisto della Radio Android,avevo spiegato al venditore che ho i comandi al volante dx e sx e all'epoca mi aveva garantito che avrebbero funzionato entrambi quello dx dove la velocità di crociera lo avrebbe preso in automatico mentre quello di sx dove i volumi ecct mi aveva detto che una volta selezionato il canbus ,l'auto il modello nelle impostazioni di fabbrica digitando il codice 8888 è facendogli fare il download,dopo sarei dovuto andare in impostazioni comandi al volante ed inserirli manualmente premendo il tasto sul display è dopo il comando che volevo selezionare ed aspettare che l'icona sul display diventasse di colore celeste che voleva dire comando acquisito, cosa che io naturalmente ho fatto,ma facendo la procedura non si selezionata nulla di celeste ed ho provato svariate volte.Poi dopo questo tipo è sparito e non ho più potuto chiedere spiegazioni,ho solo fatto ricerche su youtube ed ho visto che anche altri hanno avuto il mio stesso problema,ma erano tutte in lingua Turca,Cinese Ucraina o altre lingue io so a mala pena l'italiano figuriamoci poi non si vedeva neanche bene,anche ho pensato di trovare una soluzione anch'io iscrivendomi in primis in questo forum.ma se ciò che mi hai detto è quello a questo punto mi tengo anzi i comandi del cruis control il volume e il resto posso gestirlo comunque dal display,però mi fa rabbia peccato,grazie tante della tua collaborazione ti auguro una buona giornata
:laughing:
-
Come detto, io proverei dal menu del car tablet a vedere se puoi invertire di selezionare quelli di dx con quelli sx.
Ma se ti garba più tenere il "cruis" allora sei a posto così.
Enjoy
Edit:
Quando "l'idioma" diventa difficile da tradurre possono insorgere incomprensioni... :'(
-
Ti ringrazio,se non c'è altra soluzione,si sceglie il male minore preferisco avere il cruis control che il volume + - che posso gestore dal Display peccato non poter aver la soluzione di averli entrambi,la prossima volta cercherò di non farmi fregare da false promesse di venditori disonesti grazie mille di tutto
-
Scusami di nuovo,ma vedo che sei l'unico che risponde,ieri ho smanettato su internet e in lingua inglese che poi ho tradotto con google traduttore,ho trovato questo commento di un ragazzo con il mio stesso problema che sembra aver risolto,tu sai mica dato la precaria traduzione,di cosa possa trattarsi?
Dopo aver armeggiato con il cablaggio e aver fatto qualche ricerca, ho capito come ordinarlo e ha funzionato per me. Ho dovuto tagliare il cavo rosa (cavo SW1) e collegarlo al cavo pin 10 nero (GND) del connettore x1 utilizzando un vecchio cavo per allungarlo e collegarli insieme, questo dava una tensione diversa ogni volta che veniva premuto un pulsante e nell'app di apprendimento del volante l'ha riconosciuto e sono riuscito a configurarlo, finora funziona tutto.
Grazie
-
Buongiorno
@Divide
Mi dispiace, già è difficile capire quando mettono delle immagini...
Come dici anche tu, tradotto da Google, diventa impossibile dare un senso a questa frase almeno per me. :(
-
Risolto il problema se servisse a qualcun'altro:nel connettore ci sono due cavi VME14 pin 7
- RME14 pin 10 almeno nella mia auto La posizione può variare in base ai modelli ma le sigle sono quelle
Il primo filo va tagliato dal cablaggio originale Ford e collegato a "KEY1" (o "KEY2" - non entrambi) dell'autoradio
Il secondo filo va collegato a massa (GND) facendo un ponte che lasci il cavo nel connettore originale Ford e attaccarlo alla massa (GND) .Facendo in questo modo mantieni comandi al volante destri e iswrisisci manualmente i comandi al volante per la parte sinistra a piacimento. A me ha funzionato ho insistito non mi sono arreso ed ero sicuro che una soluzione c'era. Saluti a tutti e spero sua utile a qualcuno .
-
Setting canbus t72 per Hyundai Tucson, qualcuno ne sa qualcosa su cosa inserire? Perché non funziona...
-
Buonasera
@Fabrizione96
Anno?
Edit:
Non funziona è troppo generico, ti potrei dire che non arriva corrente ed è stato installato male... :unamused:
-
Scusami ho scritto senza ragionare.
Allora il cartablet funziona, non funzionano i comandi al volante. Il QR code del canbus mi dice di selezionare un modello specifico ma non funziona. Canbus simple soft
-
Ok, che anno è?
Quote:
Originariamente inviato da
Fabrizione96
CUT
...Il QR code del canbus mi dice di selezionare un modello specifico ma non funziona. Canbus simple soft
QR Code!?
Non conosco le impostazioni che indichi, piuttosto non hai provato entrando da >pannello di controllo, >fabbrica, Password: 123456, >selezione del modello... !?
https://i.postimg.cc/9DDPQvRq/Screen...929-141507.png
Per esempio la Clio ha questi parametri:
https://i.postimg.cc/Lqn30Sy5/cambus-clio.jpg
-
Si provato già con sto metodo e messo pure il modello dell'auto che trovo scannerizzando il codice QR. Anno di acquisto del Hyundai Tucson 2018
-
Buongiorno
@Fabrizione96
Non voglio mettere in dubbio, ma a volte ci si dimentica... nel caso me ne scuso in anticipo di quanto detto ora. :'(
Sicuro di aver connesso tutti i cavi dietro al Car Tablet!?
In particolare quello con 2 fili che esce dal CanBox (come mostrato nella foto di esempio):
https://i.postimg.cc/D8qHSHRm/photo-...9-10-55-41.jpg
-
Ho risolto, il cavetto del canbus non era attaccato bene. 🥲 Grazie lo stesso dell' aiuto ❤️
-
Ho un altra domanda. Non sono sicuro sia problema dell'autoradio. Mi è rimasta la macchina con la batteria scarica totalmente. Sapete quale sarebbe la modalità di spegnimento del cartablet? Io premo il tasto Power fino a quando non si spegne lo schermo, ma la domanda mi sorge, "si spegne solo lo schermo o si spegne anche il sistema?
-
Buongiorno
@Fabrizione96
Semplice prova... non premere nessun bottone su l'autoradio e spegi, togli la chiave e magari apri la portiera dell'auto.
Proprio proprio aspetta 10/15 minuti, se l'autoradio non si spegne sicuramente quello è il problema per la batteria. ;)
-
Forse devo mettere qualche impostazione per lo spegnimento o la sleep mode? Comunque cambiato batteria ora vediamo che succede
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmegio
Buongiorno
@
aldinik
Il sistema che ti propongono per aggiornare viene dato quando non si riesce ad aggiornare con le procedure (così dette) normali.
Nel cavo RCA giallo hanno appoggiato uno dei cavi KEY che dovresti avere marcati: KEY1, KEY2... non è altro che il modo per trovare un punto negativo (GDN) che potrebbe essere benissimo anche un punto metallico dello stereo, carrozzeria dell'auto o un altro filo che porti il negativo (GDN).
Ci sono altri video su internet che spiegano, con contatti diversi ma stesso risultato, questa operazione, uno fra tanti potrebbe essere questo nel secondo metodo:
Aggiornamento forzato
Per il momento sono ancora fuori non posso tirar fuori la radio e provare per bene. Ad ogni modo ti ringrazio proverò anche gli altri metodi da te indicati.
Il venditore mi ha risposto ancora ma non riesco a decifrare cosa intende. Riesci te a capire questo:
Please connect the camera to the CAM cable on the back of the machine and the loose cable on the camera video to the G5 BACK cable.
e poi allega questa immagine
https://i.postimg.cc/G9SjYzPy/S8b543...01b8dfb0ab.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
aldinik
Per il momento sono ancora fuori non posso tirar fuori la radio e provare per bene. Ad ogni modo ti ringrazio proverò anche gli altri metodi da te indicati.
Il venditore mi ha risposto ancora ma non riesco a decifrare cosa intende. Riesci te a capire questo:
Please connect the camera to the CAM cable on the back of the machine and the loose cable on the camera video to the G5 BACK cable.
e poi allega questa immagine
https://i.postimg.cc/G9SjYzPy/S8b543...01b8dfb0ab.jpg
Buongiorno
Sicuramente sono io che non capisco, perdona...
Ma, devi installare una retrocamera o devi ripristinare l'autoradio!?
Comunque sia credo che stiamo andando fuori discussione, quindi il problema deve essere trattato nel 3D apposito. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmegio
Buonasera Elmegio, ti contatto dopo tanto tempo per chiederti lumi sui consigli che mi hai dato diverso tempo fa. Ho ordinato il materiale da te consigliato e stasera sono stato dall'installatore per farlo installare,il
quale mi ha però detto che la cornice http://www.amazon.it/gp/redirect.htm...androidiani-21 non è quella della
autoradio da te consigliatami, ma è un pò più grande, per cui riesce ad installarlo si tagliando le staffe per fissare l'autoradio, come da te specificato in una delle immagini , ma tra la autoradio e l'alloggiamento
per fiat panda rimarrebbe dello spazio, quindi in sostanza si può montare senza cornice Che mi consigli di fare? Restituire nuovamente tutto mi sembra molto farragginoso, pensi che possa tenerla per lungo periodo
al di dello spazio che rimarrebbe lateralmente?
O potrei provare a contattare justnavi per chiedergli una cornice per questa autoradio da sette pollici?
Guardando una delle immagini, credo adesso di avere capito, rileggendo il commento con le tue immagini si possono aggiungere degli spessori. Come potrei ricavarli?
-
@4eyes81
Come hai detto, parlando di una cornice... non è che era presente nell'acquisto del frame, come da immagine allegata?
https://i.postimg.cc/vg2hdFFg/cornice.jpg
Purtroppo tutti questi incovenienti e la distanza mi rendono difficile capire i vari problemi riscontrati, ma soprattutto mi dispiace per averteli creati.
I miei consigli erano su una installazione (sempre eseguita a distanza), come puoi vedere dalle immagini della recensione, che è andata a buon fine.
Se non fosse il problema della cornice contornata di rosso, non saprei altro che consigliarti, anche per non continuare a farti dei "casini"... perdonami. :'(
Edit:
Per spessori intendi per portare in avanti l'autoradio per renderla a filo!? mi ero preoccupato di consigliare come mettere le staffe per supplire alle fessure...
Comunque sia, se fosse questo il problema, era stato risolto con degli spessori di legno opportunamente dimensionati (ma potrebbero essere anche di altro materiale disponibile al momento, per esempio plastica ecc.).
-
Purtroppo non ho foto di supporto però il problema, a detta dell' installatore consiste proprio nella cornice che hai sottolineato nella immagine, che va in parte a coprire i tasti della autoradio e poi lo spazio che rimane tra autoradio e il suo alloggiamento. Mi ha detto la stessa cosa per quanto riguarda le staffe che vanno piegate o tagliate ma rimane lo spazio..... Mi sta venendo il dubbio che se non mi fossi fatto ingolosire dallo schermo più grande da dieci pollici avrei risolto prendendo quello consigliato da Justnavi per Fiat Panda da sette pollici che è la dimensione naturale del suo alloggiamento. Cmq per montarlo me lo monta, era per migliorare il risultato estetico complessivo a questo punto.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
@4eyes81
Si, capisco.
Sicuramente molti scambi di vedute con JUSTNAVI (che potresti avermi esposto) non me li ricordo, perdonami, se ricordi che ti avevano già proposto una soluzione da 7" pollici, allora non saprei cosa dire, mi dispiace.
Ti potrei dare il link ad un altro componete (cornice) che comunque costa una cifra per l'oggetto venduto, ma se può servire o meno non saprei (ammesso che sia questo il problema..). :(
Mascherina Universale Autoradio 2 DIN
-
In realtà era una mia scelta primaria l' autoradio da 10 pollici che pensavo, dal momento che viene venduta per Fiat Panda, che potesse essere un qualche modo adattata, infatti ricordo che il venditore mi mandò la cornice come si vede dalla immagine dell' articolo che avevo acquistato, che si adatta alla dimensione del vano della Fiat Panda, senza aggiustamenti particolari, dunque da sette pollici. Alla mia richiesta di voler acquistare quella da dieci pollici non mi ha rivolto nessuna particolare obiezione, visto che dal link vi è la possibilità di scelta 7 9 10 pollici. A posteriori, per la esperienza dunque che ho avuto dico che non è possibile sicuramente adattare quella di dieci pollici pur avendo la possibilità di sceglierla al momento dell' acquisto
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
156,38€ | JUSTNAVI QT10 Android Auto Radio per Fiat Panda 2003 - 2012 CarPlay Car Multimedia Player navigazione GPS DSP No 2din DVD Stereo
https://a.aliexpress.com/_EI3axKh
A questo punto, e poi non ti disturbo più davvero[emoji3] visto che questa che ho acquistato si può adattare con il resto degli articoli che mi avevi consigliato volevo chiederti alcune cose
1- Se può rimanere senza alcuna conseguenza lo spazio vuoto
2- come eventualmente riempire gli spazi laterali
Visto che l' installatore non mi ha proposto soluzioni
3- se può esistere una cornice adatta visto che il pezzo ( quello da te contrassegnato del link Amazon) arriva a coprire parte dei tasti della autoradio e quindi non risulta adatto, anche quella del link che volevi propormi. Grazie ancora della tua grande disponibilità e gentilezza. Buon pomeriggio.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
4eyes81
CUT
...
1- Se può rimanere senza alcuna conseguenza lo spazio vuoto
2- come eventualmente riempire gli spazi laterali
Visto che l' installatore non mi ha proposto soluzioni
3- se può esistere una cornice adatta visto che il pezzo ( quello da te contrassegnato del link Amazon) arriva a coprire parte dei tasti della autoradio e quindi non risulta adatto, anche quella del link che volevi propormi.
...CUT
1 - Non credo sia un problema avere spazi vuoti, l'importante è che l'autoradio sia ben fissa e stabile al cruscotto, ma sicuramente sarà molto antiestetico (poi non ho presente il tutto).
2 - Potrebbe essere una soluzione delle guarnizioni in gomma come immagine allegata, presa da un altro "kit" sempre sulla carta adatto per Panda (ma mi sembra simile a quello di Amazzoni...). :unamused:
3 - Come sopra, ci sono i Frame da Aliexpress, ma tant'è!
https://i.postimg.cc/JsNg9SSq/1.jpg
Edit:
Sai, non è il fatto di disturbarmi, è che mi dispiace tantissimo di averti dato le indicazioni sbagliate e ora chiedendomi altri consigli ho paura (quasi sicuramente) di portarti a fare ancora più confusione... perdonami. :'(
-
Salve, sono di nuovo qui. Chiedo velocemente un parere, l'autoradio é arrivata, provata velocemente a banco, il WIFI ha una ricezione pessima, non vede il WiFi di casa, ma solo l'HotSpot del cellulare se posizionato vicino. Ora c'è il posto per il connettore, per una antenna WiFi, ma il connettore manca. Secondo voi se saldo un connettore e monto una antenna esterna, migliorerò la ricezione?????
Premetto che il costo è di un paio di euro, e solo che devo aspettare un mese che arrivi il connettore.
PS, in un secondo momento, scriverò altro su questa radio.
Grazie per i consigli.
-
Buongiorno
@1234567890angel
Se mi ricordi il modello (sempre se sono in grado di aiutarti... :unamused:).
Sul discorso "saldare" non saprei cosa dirti... ma potrei chiederti:
Hai attaccato il cavo con RCA singolo (quello per le retrocamere Aftermarket) nel suo alloggiamento?
Il cavetto in questione ha alle estremità due appendici che fungono da antenna, sia per Wi-Fi che per il bluetooth.
Apri spoiler...
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmegio
Buongiorno
@
1234567890angel
Se mi ricordi il modello (sempre se sono in grado di aiutarti... :unamused:).
Sul discorso "saldare" non saprei cosa dirti... ma potrei chiederti:
Hai attaccato il cavo con RCA singolo (quello per le retrocamere Aftermarket) nel suo alloggiamento?
Il cavetto in questione ha alle estremità due appendici che fungono da antenna, sia per Wi-Fi che per il bluetooth.
Apri spoiler...
Ok, grazie. No, non lo avevo collegato, non lo sapevo, l'ho collegato ed ha visto subito il WiFi. Grazie (mi sento un idiota :monkey1: )
Comunque ho preso la Navistart T10 pro (consigliata da te) 😁
Consiglio
-
Buongiorno
@1234567890angel
Ottimo... cerchiamo sempre di imparare e arrichirci. :p
-
Scusate, un'altro chiarimento.
Prima posto il link della guida.
Guida
Ho collegato la ventola al cablaggio Autoradio (Modo A guida), e ho controllato nel menù (attiva amp), ma la ventola non va. Mentre se collegato all'alimentazione, funziona (Modo B guida).
La ventola funziona solo se si alza di molto la temperatura???
Chiedo, se sbaglio qualcosa io, perché altrimenti collego direttamente al sottochiave.
-
-
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un'unità android che devo ancora ricevere. A tal proposito avrei un quesito: premesso che la mia auto (Suzuki Vitara) non ha un canbus, se collego la radio tramite il sottochiave, questo comporterebbe che una volta spenta la vettura, verrebbe tagliata immediatamente l'alimentazione alla radio (correggetemi se sbgalio), causando uno spegnimento improvviso del sistema e quindi una chiusura non corretta del sistema android.
Vi chiedo quindi se conviene a questo punto spegnere la radio tramite l'apposito tasto (ammesso che sia possibile) prima di spegnere la vettura.
Qualcuno si trova nella stessa situazione? Se si, come quale soluzione adottate?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
-
Buongiorno. Alla fine sono riuscito ad installare su Fiat Panda la autoradio universale da sette pollici con un risultato estetico nemmeno troppo brutto( certo non è la sua adatta)e tutto funziona perfettamente. Volevo chiedere una info in relazione a questa autoradio: C'è la possibilità di installare una apk che mi consenta attraverso comandi vocali di poter effettuare una chiamata dalla rubrica del telefono senza passare dal collegamento ad Android auto?
A differenza dello stesso modello di autoradio installato sulla Yaris (quella sua adatta da dieci pollici), qui su Panda se attivo l'hotspot del telefono non riesco ad avere Android auto collegando il telefono via cavo, in quanto mi richiede la attivazione del wifi e dunque si disattiva l'hotspot. Il telefono mi risulta collegato ad una rete Android ap ma senza connettività, dunque non recepisce i comandi vocali su Android auto e collegando la autoradio via hotspot ad altro telefono si disattiva la connessione android auto. Anche per questo chiedevo dell'apk. Come potrei risolvere? Grazie. Buon pomeriggio. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...23d849c1a0.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
4eyes81
Buongiorno. Alla fine sono riuscito ad installare su Fiat Panda la autoradio universale da sette pollici con un risultato estetico nemmeno troppo brutto( certo non è la sua adatta)e tutto funziona perfettamente. Volevo chiedere una info in relazione a questa autoradio: C'è la possibilità di installare una apk che mi consenta attraverso comandi vocali di poter effettuare una chiamata dalla rubrica del telefono senza passare dal collegamento ad Android auto?
A differenza dello stesso modello di autoradio installato sulla Yaris (quella sua adatta da dieci pollici), qui su Panda se attivo l'hotspot del telefono non riesco ad avere Android auto collegando il telefono via cavo, in quanto mi richiede la attivazione del wifi e dunque si disattiva l'hotspot. Il telefono mi risulta collegato ad una rete Android ap ma senza connettività, dunque non recepisce i comandi vocali su Android auto e collegando la autoradio via hotspot ad altro telefono si disattiva la connessione android auto. Anche per questo chiedevo dell'apk. Come potrei risolvere? Grazie. Buon pomeriggio.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
senza andare OT l'app si chiama Toppal e ne abbiamo parlato qui
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8223777