effettuando l'update col metodo da me descritto , a suo tempo, quando ho flashato non ho ritrovato nulla ne' di app ne' di files (es. loghi creati da me per navradio che avevo copiato da pendrive)
NEOMAICOL (07-08-24)
@bluemask
allora il rivenditore mi ha risposto:
Alcune cose non mi sono chiare, ad esempio il punto 4, potrei provare ad inserire update.zip nella flash e poi provare a dare alimentazione alla radio?? anche se un po' d'inglese lo conosco ma non ho ben capito in alcuni punti cosa fare.Hello friend, please do so:
Unplug all the wires from the back of the machine, and then plug in the power cord to try to see if it is caused by other wires? And the machine is turned on and lightly shake the power cord to see if it is a poor contact problem, not on the measurement of the machine fuse and the machine between the negative electrode whether there is a voltage between 10V ~ 15V, the above operation is normal, the same problem, the mandatory upgrading, and the machine is not a good choice.
Methods:
1. Put update.zip into the root directory of the USB flash drive (formatted USB flash drive).
2. Insert the USB flash disk into the USB port of the car.
3. power off the car (unplug the power cord),
4. Ground any one of the KEY square control wires on the rear cable of the car (touch the square control wire to the negative pole of the radio or the metal of the GPS antenna).
5. Plug the car into the power cord and release the square control wire (without grounding) after 15 seconds of start-up time, the car will restart automatically.
6. After reboot, the car will automatically start to upgrade the system, not do any other operation, wait for the upgrade will take about 10 minutes to complete.
The system firmware link: https://jitu2firmware.oss-eu-central...ile=update.zip
Ultima modifica di aldinik; 06-08-24 alle 12:27
l'elettronica non e' il mio settore...i collegamenti li ho sempre fatti fare da un installatore esperto. Forse @elmegio puo' esserti d'aiuto.
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
elmegio (07-08-24)
@bluemask @aldinik
Ringrazio il sempre presente e preparato, nostro moderatore, per aver riposto la fiducia di una possibile soluzione al problema del nostro amico.
Purtroppo sui dispositivi di autoradio Android diverse da Topway e nello specifico TS10 (Anche qui specificando i firmware del gruppo TS10.1.2_XXX [visto e recenti sviluppi dei nuovi]), non sono in grado di poter dare indicazioni.
Anche per il fatto che la maggior parte dei consigli sono frutto di test eseguiti di persona o ben compresi leggendo altri utemti che risolvono i problemi.
Mi dispiace.![]()
Mi hanno mandato il firmware e la spiegazione scritta della modalitÃ* per caricarlo, ma a me non è chiaro quale sia il cavo che loro chiamano the cable square control wire. Mi hanno mandato un video ma ancora non sono riuscito a far partire il caricamento del firmware.
Vi allego il video forse a qualcuno di voi più esperto sarÃ* chiaro. Il cavo con il jack giallo camera l'ho trovato ma non ho capito quale è l'altro che dovrei mantenere collegato al suo negativo.
Ecco il video
https://youtube.com/shorts/xcJmy20mJ...2FNCHiy_q4x86H
Ma qui non si tratta di collegamenti, ma semplicemente di capire la procedura per flashare di nuovo il firmware update.zip. Bisogna inserire in una flash pen il file del firmare e appoggiare un cavo al negativo del jack giallo camera, poi rilasciarlo e dovrebbe partire l'aggiornamento. Io non ho capito quale è il cavo square control wire, dal video che mi hanno mandato non si riesce a leggere cosa c'è scritto sulla targhetta.
Ultima modifica di bluemask; 12-08-24 alle 07:07
Buongiorno
@aldinik
Il sistema che ti propongono per aggiornare viene dato quando non si riesce ad aggiornare con le procedure (così dette) normali.
Nel cavo RCA giallo hanno appoggiato uno dei cavi KEY che dovresti avere marcati: KEY1, KEY2... non è altro che il modo per trovare un punto negativo (GDN) che potrebbe essere benissimo anche un punto metallico dello stereo, carrozzeria dell'auto o un altro filo che porti il negativo (GDN).
Ci sono altri video su internet che spiegano, con contatti diversi ma stesso risultato, questa operazione, uno fra tanti potrebbe essere questo nel secondo metodo:
Aggiornamento forzato
Buongiorno, Mekede mi ha inviato un altro firmware da provare a mettere, anche se me lo hanno mandato per la versione 2K, gliel’ho detto, ma mi hanno detto di metterlo comunque, l’ho messo ed ora la grafica è mezza sballata con anche le scritte grandissime, ma a parte questo i problemi sono rimasti esattamente gli stessi anche dopo quest’altro aggiornamento, ed anche in questo caso sembra come se la radio non fosse stata flashata completamente, perché nell’applicazione File trovo ancora i file scaricati precedentemente, ed un’altra cosa strana è che sull’applicazione Toppal la lingua italiana l’ho scaricata appena presa la radio, e anche dopo tutti gli aggiornamenti è rimasta scaricata senza doverla scaricare di nuovo.
Ma più di tutti è rimasto il problema peggiore cioè ogni volta che si accende la radio dopo un po’ appare sempre la notifica di Toppal che non risponde.
Che dite, mi tocca fare il reso?
Oppure non c’è proprio un modo per cancellare completamente Toppal e rimetterlo sperando di risolvere almeno quel problema?
appunto , coerentemente con la mia risposta per un aggiornamento non ho mai dovuto tirar fuori cavi , appoggiarli e cose simili...
ci sarebbe anche il firmware joying che potresti provare ed e' differente dal mekede....https://www.joyingauto.com/blog/cate...iles-released/ , analizzalo e vedi se va bene per la tua mcu
Ultima modifica di bluemask; 16-08-24 alle 14:48
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
NEOMAICOL (19-08-24)