Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galenus
Perche' non provi a rimettere la ROM Eonon originale (o una successiva)?
mettendo l' originale non perdo il root?? ho installato malaysk prerooted proprio perche' non si poteva con kk
-
Quote:
baloon
ciao
Non so se questa e la sezione giusta nel caso perdonatemi, ho una eonon g2114 con ultima malaysk di gennaio kk 4.4 mcu kld2 2.77 originale
ho un problema con le Usb posteriori della radio....non le vede piu...
da quando ho installato la malaysk la prima a dicembre, le usb hanno smesso di funzionare...ho provato con l'aggiornamento ma nulla
ho cercato senza risultato...
premesso che funzionavano con l'originale , qlcuno puo dirmi cosa posso fare per recuperarle
grazie
Non ho mai sentito di un problema con le usb per la rom malaysk. ...
Se non sei certo che quando l hai installata hai fatto un 'update and clear' e un ulteriore wipe al primo riavvio prova a reinstallarla
È molto facile avere problemi con la malaysk se non hai fatto un doppio wipe
Quote:
baloon
mettendo l' originale non perdo il root?? ho installato malaysk prerooted proprio perche' non si poteva con kk
-
Quote:
pk313
Non ho mai sentito di un problema con le usb per la rom malaysk. ...
Se non sei certo che quando l hai installata hai fatto un 'update and clear' e un ulteriore wipe al primo riavvio prova a reinstallarla
È molto facile avere problemi con la malaysk se non hai fatto un doppio wipe
ho fatto solo update and clear ...ha impiegato molto a ripartire
la reinstallo utilizzando il passaggio da te descritto?
-
Quote:
baloon
ho fatto solo update and clear ...ha impiegato molto a ripartire
la reinstallo utilizzando il passaggio da te descritto?
Malaysk descrive come installazione. ...fare da recovery: update and clear all data....poi...appena avviata immediatamente rifare clear all data.
Prova magari è rimasto qualcosa che non quadra...anche se mi sembra strano..
-
Quote:
pk313
Malaysk descrive come installazione. ...fare da recovery: update and clear all data....poi...appena avviata immediatamente rifare clear all data.
Prova magari è rimasto qualcosa che non quadra...anche se mi sembra strano..
niente non le vede, comincio a pensare che potrebbe essere il cavo....
-
Salve ragazzi,sono 2 giorni che ho installato l ultima rom di malay,del 12 gennaio.ma non mi torna qualcosa.nelle info tablet ho:VERSIONE ANDROID:4.4.4_27112015.
Kernel:24 agosto.
Non leggo gennaio da nessuna parte nelle info.come mai?
Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
virussidac
Salve ragazzi,sono 2 giorni che ho installato l ultima rom di malay,del 12 gennaio.ma non mi torna qualcosa.nelle info tablet ho:VERSIONE ANDROID:4.4.4_27112015.
Kernel:24 agosto.
Non leggo gennaio da nessuna parte nelle info.come mai?
Grazie
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
La ROM è stata rilasciata a Gennaio e quindi ha le ultime modifiche di Malaysk ... ma la ROM stessa si basa su una ufficiale del 27/11/2015 ... è tutto okay ;)
-
Grazie david.ma è verò che questa,avrà aggiornamenti via ota?
Intanto finisco di provarla.via aggiornerò sulle impressioni.
P.s.avevo quella di ottobre.ho dovuto fare wipe del tutto,poi flash.
X il momento posso dirvi che l avvio è piu veloce.3/4 secondi in meno.
Buona giornata a tutti ;-)
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
ciao non riesco a risolvere il mio problema con le usb esterne , su xda ho trovato un utente che aveva lo stesso problema, contattato lui ha risolto modificando qlche parametro nelle impostazioni di fabbrica e riavviando ...con me non ha funzionato!!
la mia domanda... le usb sono "legate" alla MCU??? io sono fermo alla 2.77 originale , provo a modificarla con la 2.83??
grazie
-
Quote:
baloon
ciao non riesco a risolvere il mio problema con le usb esterne , su xda ho trovato un utente che aveva lo stesso problema, contattato lui ha risolto modificando qlche parametro nelle impostazioni di fabbrica e riavviando ...con me non ha funzionato!!
la mia domanda... le usb sono "legate" alla MCU??? io sono fermo alla 2.77 originale , provo a modificarla con la 2.83??
grazie
Di che mcu stiamo parlando? Se kld consiglio di provare prima la 2.55
-
mi sono confuso su questo argomento.
chiaro e indiscutibile che kdl va con kdl, dite che la 2.55 era la versione migliore di tutte (anche delle successive) come resa su radio, vivavoce, ecc ecc?
io ho avuto qualche problemino questi giorni, di bootloop e poi di audio su un solo canale. riavvii o ripristini hanno risolto sempre.
-
Quote:
pk313
Di che mcu stiamo parlando? Se kld consiglio di provare prima la 2.55
MTCB-KLD2 V2.77 .... la sua originale
torno indietro? ho visto la 2.81 e la 2.83
-
Quote:
baloon
MTCB-KLD2 V2.77 .... la sua originale
torno indietro? ho visto la 2.81 e la 2.83
Come si comporta dipende da radio e radio...la 2.83 x molti funziona bene...sembra che non sia compatibile con il tuner radio tda7706 se ne hai un altro provala
Edit @samy83 diciamo che tra le Mcu kld la 2.55 è la più universale quella che solitamente funziona a tutti
-
Quote:
virussidac
Grazie david.ma è verò che questa,avrà aggiornamenti via ota?
Intanto finisco di provarla.via aggiornerò sulle impressioni.
P.s.avevo quella di ottobre.ho dovuto fare wipe del tutto,poi flash.
X il momento posso dirvi che l avvio è piu veloce.3/4 secondi in meno.
Buona giornata a tutti ;-)
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Sinceramente non so dirti se avrà o meno gli aggiornamenti OTA ma mi pare di aver letto così da qualche parte.. staremo a vedere :)
-
Che voi sappiate con l'ultima malaysk è possibile associare la rotella dx del cambio brano anche ad altre app tipo spotify?
Ho scaricato quella App che vi ho detto: car service. L'ho trovata su xda
Questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3246398
-
X chi è interessato
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=65273951
Nuova rom malasyk
Per chi ha l'ultima installabile come aggiornamento
-
[QUOTE=pk313;7335356]Di che mcu stiamo parlando? Se kld consiglio di provare prima la 2.55[/Q
KLD2 v.2.77 ho provato con la kld6 2.83 adesso le vede a video ma se inserisco la chiavetta usb niente.... premesso che ...ho provato tre usb di diverse marche
proverò la 2.55
grazie
-
Quote:
pk313
Ma che voi sappiate ha abbandonato la versione 800X480?
-
Quote:
sushy74
Ma che voi sappiate ha abbandonato la versione 800X480?
Fino ad ora ha sempre aggiornato entrambe le versioni
Io ho la 800x480 aggiornata a gennaio e a volte esce prima a volte dopo...spero proprio di no
-
A quanto dice la rilascerà quasi sicuramente oggi:lol:
Infatti.....http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1410
:)
-
Quote:
pk313
Questa versione ha l'estetica simil originale? Sto pensando di cambiare la mia ROM stock con questa, parlano tutti bene di ste malaysk :)
-
Quote:
pk313
Fino ad ora ha sempre aggiornato entrambe le versioni
Io ho la 800x480 aggiornata a gennaio e a volte esce prima a volte dopo...spero proprio di no
Socio ma non ci dovevano essere gli aggiornamenti OTA?!
Io ho la tua stessa versione di Gennaio ma ad oggi non trova ancora nessun aggiornamento OTA...
Quote:
Morig94
Questa versione ha l'estetica simil originale? Sto pensando di cambiare la mia ROM stock con questa, parlano tutti bene di ste malaysk :)
Si, c'è il doppio launcher e puoi scegliere quello originale. Nel caso non ci fosse puoi metterlo da te tranquillamente ;)
-
Ragazzi un dubbio: ho visto alcune radio con Android 4.4.4 e chip 3188. Sembrano come le altre ma la mcu non sarebbe nessuna delle nostre(kgl kdl etc).
Su queste secondo voi si possono installare le rom tipo le Malaysk?
Sembra siano delle erisin..sembra.
E sul supporto ad aggiornamenti mcu avete visto qualcosa su xda?
-
Quote:
David_Android
Socio ma non ci dovevano essere gli aggiornamenti OTA?!
Io ho la tua stessa versione di Gennaio ma ad oggi non trova ancora nessun aggiornamento OTA...
Si, c'è il doppio launcher e puoi scegliere quello originale. Nel caso non ci fosse puoi metterlo da te tranquillamente ;)
....mi sa che non sia proprio OTA questa...
Ma solo che da recovery chi ha la precedente può aggiornare facendo un update senza perdere niente
Pensa che dopo aggiorno solo perché sono curioso di vedere se è vero[emoji16]
@tab78 se la radio non riporta una versione mcu con la dicitura MTCB è quasi scontato che nn si possano installare ROM derivate da queste serie come la malaysk su quelle radio
Edit @David_Android aggiornato la malaysk. ..da recovery con un update normale...ha fatto veloce senza toccare nessuna impostazione nel Launcher ne app o altro..
Ho dovuto solo riavviare il framework dei moduli Xposed che risultava disattivato alla prima accensione
Tutto funziona alla perfezione
Vai tranquillo!! Quanto un OTA ma da fare come update da recovery
-
Ragazzi non riesco a installare la Malaysk, mi esce sempre:
failed to mounth MNT external SD no such device.
Questo errore mi esce sempre, anche quando provavo ad aggiornare la mcu, che cosa potrei sbagliare per così tante volte? Tramite info sul tablet/aggiornamenti di sistema mi rileva l'aggiornamento, va in recovery, ma poi appare ancora lo stesso problema :( ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Morig94
Ragazzi non riesco a installare la Malaysk, mi esce sempre:
failed to mounth MNT external SD no such device.
Questo errore mi esce sempre, anche quando provavo ad aggiornare la mcu, che cosa potrei sbagliare per così tante volte? Tramite info sul tablet/aggiornamenti di sistema mi rileva l'aggiornamento, va in recovery, ma poi appare ancora lo stesso problema :( ringrazio in anticipo.
L'update.img lo carichi sulla Microsd gps? quella viene sempre letta dal systema
Se no..... fai così.
Poi...vai in recovery e seleziona la voce che serve x aggiornare
-
Si metto la micro sd nello slot gps, il problema è che appena parte in recovery esce subito l'errore, ho provato a formattare la cache e i dati e fare l'aggiornamento con wipe data ecc ma sembra che non serve a nulla, continua a ripetersi lo stesso errore
-
Quote:
Morig94
Si metto la micro sd nello slot gps,
Che capcita' ha la microSD?
E come e' formattata?
-
Ho provato sia con una da 2 che da 32 gb, e sono formattate in ntfs... la cosa strana è che le uso sempre per la musica ecc e tramite aggiornamenti di sistema nelle impostazioni l'aggiornamento viene rilevato.
-
Quote:
Morig94
Ho provato sia con una da 2 che da 32 gb, e sono formattate in ntfs... la cosa strana è che le uso sempre per la musica ecc e tramite aggiornamenti di sistema nelle impostazioni l'aggiornamento viene rilevato.
Probabile che dipenda dalla formattazione della microsd, prova a farla in fat32 e/o dal download, prova a riscaricare la rom.
-
Quote:
vegeta491
Probabile che dipenda dalla formattazione della microsd, prova a farla in fat32 e/o dal download, prova a riscaricare la rom.
Grandi ragazzi! Ci ero cascato, sapete perché? Avevo dato per scontato che la formattazione andasse bene siccome quelle SD le ho sempre usate per la musica, evidentemente in recovery legge solo fat32, propongo di aggiungerlo alle varie guide perché ci sono cascato per circa 4 mesi ahahah
-
Ho fatto l'upgrade infatti la radio si é accesa con la scritta malay modo, ora é ferma sul logo alfa Romeo da qualche minuto, é normale?
-
Son riuscito a far partire la Malaysk ma non mi ha convinto, sono tornato alla rom che mi aveva inviato la Eonon, gli ho anche mandato una mail per sapere se è uscita un altra rom originale, se so qualcosa vi faccio sapere, magari proverò anche la coudu e boorondok, ormai ci ho preso la mano :)
-
Quote:
Morig94
Grandi ragazzi! Ci ero cascato, sapete perché? Avevo dato per scontato che la formattazione andasse bene siccome quelle SD le ho sempre usate per la musica, evidentemente in recovery legge solo fat32, propongo di aggiungerlo alle varie guide perché ci sono cascato per circa 4 mesi ahahah
Perfetto... Aggiunto al thread guida ;)
-
Quote:
Morig94
Son riuscito a far partire la Malaysk ma non mi ha convinto, sono tornato alla rom che mi aveva inviato la Eonon, gli ho anche mandato una mail per sapere se è uscita un altra rom originale, se so qualcosa vi faccio sapere, magari proverò anche la coudu e boorondok, ormai ci ho preso la mano :)
...solo per curiosità, potrei capire cosa non ti ha convinto della Malaysk? a mio avviso è stabilissima, totalmente customizzabile ed ha praticamente TUTTO quello che serve...non capisco come si possa preferire la stock. Senza offesa he?!?:D solo uno scambio di pareri.
ciao
P.s.: Coudu e Boorondok sembrano aver abbandonato lo sviluppo già da un pò
-
Premetto che volevo avere la radio pronta per oggi quindi senza troppe sorprese e cose da impostare, ma essenzialmente ha troppe cose anche molto simili fra loro, sono in inglese molto sintetico e non ci capisco molto, poi il launcher verde acqua non mi piace, ho provato ad inserire il launcher in priv/app come descriveva malay ma mi usciva che il file già presente non poteva essere cancellato.
Insomma, se piace a tutti ci sarà un motivo ma secondo me richiede anche un po' di tempo per settare tutto a dovere, magari questo sabato ci riprovo, se intanto hai qualche consiglio da darmi sulle varie app, xposed lettori musicali fai pure.
-
Quote:
sushy74
P.s.: Coudu e Boorondok sembrano aver abbandonato lo sviluppo già da un pò
Coudu mi sa che ha abbandonato lo sviluppo ma Booroondook è attivo più che mai.. Te lo dico perchè poco fa montavo una sua ROM e si aggiorna anche OTA... I link sono nel thread guida ;)
-
Quote:
David_Android
Coudu mi sa che ha abbandonato lo sviluppo ma Booroondook è attivo più che mai.. Te lo dico perchè poco fa montavo una sua ROM e si aggiorna anche OTA... I link sono nel thread guida ;)
Mi puoi dire il nome esatto dello zip da scaricare? Sempre che tu abbia una quadcore 840x480
-
Quote:
Morig94
Mi puoi dire il nome esatto dello zip da scaricare? Sempre che tu abbia una quadcore 840x480
Io ho una DualCore 800x480 ma il file da utilizzare è unico perchè ha creato un esecutivo che ti crea la versione giusta da installare...
Qui c'è il link, scarica l'ultima versione e installala creando il file update.img giusto per la tua autoradio... https://mega.nz/#F!KMZnXTJC!zDFMlP4q...8rrrw!3Mgm1C7I
Scarica quella che è stata caricata per ultima ;) è facile capire come fare...
P.S. Questa ROM ha aggiornamenti OTA quindi non dovresti avere sbattimenti in caso di aggiornamenti nuovi..
-
Quote:
David_Android
Io ho una DualCore 800x480 ma il file da utilizzare è unico perchè ha creato un esecutivo che ti crea la versione giusta da installare...
Qui c'è il link, scarica l'ultima versione e installala creando il file update.img giusto per la tua autoradio...
https://mega.nz/#F!KMZnXTJC!zDFMlP4q...8rrrw!3Mgm1C7I
Scarica quella che è stata caricata per ultima ;) è facile capire come fare...
P.S. Questa ROM ha aggiornamenti OTA quindi non dovresti avere sbattimenti in caso di aggiornamenti nuovi..
Ho installato la Booroondook e devo dire che mi trovo alla grande, vorrei solo ingrandire un po' il testo del menu e capirci qualcosa delle app xposed poi sono alla perfezione, ho anche scaricato un aggiornamento OTA di 28 mb che non so cosa abbia cambiato.