fai la foto a impostazioni-mcu e poi postala con postimage.org
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito a briccare in modo irreversibile la mia Erisin PX5.... :'( ho già provato i vari metodi di ripristino via SD o via cavo usb ma nulla da fare il display è completamente spento, lascio premuto il pulsante di accensione dopo un'pò i led lampeggiano ma il display rimane spento, mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito a sbriccare con il metodo del cavo usb e ripristino del SOM è se c'è una guida dettagliata in italiano a parte quella già postata nel forum xda.
Ciao,
ho una XTRONS PA17GFVPL-LB montata su Golf 7. Quando l'ho montata tutto funzionava correttamente. Dopo qualche giorno la comunicazione con canbus ha iniziato a funzionare ad intermittenza. Allora ho chiesto la sostituzione del decoder canbus, la quale non ha risolto purtroppo. Il supporto xtrons mi ha fatto quindi aggiornare a MCU GS v2.88, ma anche questo non ha risolto. La stranezza è questa: la radio scrive correttamente via canbus (posso impostare tutti i dettagli come unita di misura, suono radar, intensita luci ecc) ma la lettura (input dai tasti del volante e lettura di valori come temperatura o valori impostati sopra) è appunto intermittente, funziona 1 volta su 5. Quando funziona è fluida e perfetta.
Ho anche provato a staccare la batteria della macchina e/o i fusibili del canbus, sperando che sbloccasse in qualche modo, ma invano.
Ho provato tutte le 100+ combinazioni di canbus possibili nelle impostazioni "factory settings". L'unica che funziona è la "35 Golf 7".
L'unita xtrons non è bloccata da processi particolari, quando funziona va fluida anche con waze e spotify attive insieme.
Xtrons dice che non ha un decoder piu specifico di quello che mi hanno fornito. Su Roadnavi.com ho trovato il decoder C257 per golf 7, penso di acquistarlo, se compatibile. qualcuno ha consigli? Grazie
La garanzia è scaduta, solo un anno purtroppo, ma anche se fosse non conviene rispedirla in garanzia per via delle spese di spedizione. Ho tentato di creare il cavo con le resistenze come dicono nel forum xda, ma nulla da fare il pc non rileva la scheda SOM, mi rimane solo di acquistare un'altro slot SOM per 100€ circa (sperando che il problema sia solo quello) con la scusa ho fatto anche l'upgrade della ram a 4gb.
Ragazzi condivido la mia esperienza..... dopo il totalbrick.
Preso dallo sconforto dopo aver provato di tutto recovery, sd di ripristino ecc ecc... mi convinco di tagliare il sigillo di carta posto sopra la radio, mi armo buona volontà ed inizio a leggere tutto il post xda riguardante il ripristino della SOM tramite cavo usb, che non poi così difficile bastano solamente 2 resistenze un cavo usb e un'pò di buona volontà, e dopo circa una settimana la mia autoradio è resuscitata, se avete bisogno di qualche suggerimento chiedete pure.
eccola....
https://postimg.cc/image/kood3d8mj/