CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 43 primaprima ... 33414243
Visualizzazione dei risultati da 421 a 427 su 427
Discussione:

[MCU PER PX5-PX6-PX30][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie MCU MTCD-MTCE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Px6
    Px6 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto scelta MCU e rom px6

    Salve a tutti voi sono nuovo di questo favoloso forum .
    Vorrei cimentarmi per aggiornare la mio radio android px6 MTCE android 10 l ho acquistato 2 ani fa da isudar è una buona radio ma vorrei darle qualche aggiornamento sia della mcu che della rom ma non vorrei fare degli errori irreversibili..vorrei sapere con quale mcu potrei aggiornare e quale rom consigliata da voi esperti..siccome non so come postare foto per mostrare le caratteristiche ve le elenco qui sotto:
    PX6 1024X600
    ANDROID 10
    NUMERO BUILD
    RK3399-userdebug 10 QQ2A.200305.004.A1
    versione kernel
    4.19.111+
    Versione MCU
    MTCE_GS_V3.53_1
    CPU
    DUAL-core Cortex A72
    Dual-core Cortex A53

    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #422
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Px6 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi sono nuovo di questo favoloso forum .
    Vorrei cimentarmi per aggiornare la mio radio android px6 MTCE android 10 l ho acquistato 2 ani fa da isudar è una buona radio ma vorrei darle qualche aggiornamento sia della mcu che della rom ma non vorrei fare degli errori irreversibili..vorrei sapere con quale mcu potrei aggiornare e quale rom consigliata da voi esperti..siccome non so come postare foto per mostrare le caratteristiche ve le elenco qui sotto:
    PX6 1024X600
    ANDROID 10
    NUMERO BUILD
    RK3399-userdebug 10 QQ2A.200305.004.A1
    versione kernel
    4.19.111+
    Versione MCU
    MTCE_GS_V3.53_1
    CPU
    DUAL-core Cortex A72
    Dual-core Cortex A53

    Vi ringrazio in anticipo
    il consiglio e' di leggere attentamente questo thread sezione modding

    https://www.androidiani.com/forum/au...frequenti.html

    Poi trovi tutto qui sia per mcu che per rom

    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #423
    Px6
    Px6 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il consiglio e' di leggere attentamente questo thread sezione modding

    https://www.androidiani.com/forum/au...frequenti.html

    Poi trovi tutto qui sia per mcu che per rom

    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    Ti ringrazio per la risposta ..ho aggiornato la mcu ora vorrei aggiornare la rom con una più attuale a me monta una hct7 di origine ,da quello che ho capito potrei aggiornarla con qualsiasi rom anche HA ad esempio ,giusto?
    Volevo sapere ,cambiando il tipo di rom, tipo da hct7 a HA ,cambia la grafica della radio ? mi puoi consigliare una rom migliore ,magari testate da voi per la mia volswagen passat b7. La mia rom va bene l'unica pecca che ho con questa radio e che non mi visualizza tutte le info radio o degli mp3 sul display dell'auto ..mi da solo la frequenza senza informazioni rds o con gli mp3 mi esce un miscuglio di numeri incomprensibili .la mia speranza e che con qualche rom diversa risolvevo il problema .Per il resto comandi al volante va tutto bene. Ho provato a cercare molto in questo forum ma nessuno parla di questo incoveniente ,non so se dipende dal canbus o dalla rom..Bluemask ti ringrazio ancora

  5. #424
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Px6 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta ..ho aggiornato la mcu ora vorrei aggiornare la rom con una più attuale a me monta una hct7 di origine ,da quello che ho capito potrei aggiornarla con qualsiasi rom anche HA ad esempio ,giusto?
    Volevo sapere ,cambiando il tipo di rom, tipo da hct7 a HA ,cambia la grafica della radio ? mi puoi consigliare una rom migliore ,magari testate da voi per la mia volswagen passat b7. La mia rom va bene l'unica pecca che ho con questa radio e che non mi visualizza tutte le info radio o degli mp3 sul display dell'auto ..mi da solo la frequenza senza informazioni rds o con gli mp3 mi esce un miscuglio di numeri incomprensibili .la mia speranza e che con qualche rom diversa risolvevo il problema .Per il resto comandi al volante va tutto bene. Ho provato a cercare molto in questo forum ma nessuno parla di questo incoveniente ,non so se dipende dal canbus o dalla rom..Bluemask ti ringrazio ancora
    si puo' cambiare la grafica della radio per il solo fatto che spesso cambia il launcher, cosa che puoi cambiare anche dopo prendendo un launcher del playstore.
    Nemmeno sul display della mia Audi A3 (stesso gruppo automobilistico..) con le PX2-PX5 vedevo i nomi delle stazioni e delle tracce audio, non e' la rom ma il canbus.

    Guardati qualche thread di xda per vedere alcune rom in anteprima (utente jamal2367)

    https://forum.xda-developers.com/f/m...elopment.7379/
    Ultima modifica di bluemask; 16-01-23 alle 14:33
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2023
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Grazie, ma penso che possa non esistere una regola fissa. Nel caso specifico probabilmente la MCU GS, ha dentro di sè un valore di default 1024x600 tipico delle unità per le quali è disegnato. Infatti, in generale è possibile installare una MCU senza il file .cfg e dunque la MCU o lascia i parametri che trova o li cambia con valori di default che porta dentro di sè.

    Nel mio caso il file .cfg originale non viene letto correttamente da GS, perchè anche ricaricandolo non ritrovo le mie impostazioni. E' successo dunuqe che nel momento dell'installazione la GS non ha trovato nel .cfg il parametro della risoluzione e lo ha settato di default.

    Al contrario la XRC probabilmente assumendo la destinazione per quell'unico (mi sembra) modello di destinazione 800x480, non si è preoccupa proprio di quel controllo sulla risoluzione e probabilmente non lo scrive nel .cfg.
    Il .cfg originale viene caricato correttamente dalla MCU originale, infatti ho provato a reistallarlo la GS e poi la XRC prima non accompagnato dal .cng e poi nuovamente accompagnato da .cfg e mi accorgo della differenza: i parametri vengono caricati tranne gli aspetti dello screen. Dunque probabilmente per la XRC quei parametri non vengono scritti nel .cfg e non prevede parametri de default, col risultato che mentre la GS ha cambiato i parametri la XRC non li riporta indietro.

    - ecco perchè sarebbe utile provare ad installare MCU diverse da XRC destinati a modelli 800x480. Qualcuno con un modello con quella risoluzione, radio un po' più piccole adatte allo spazio di Alfa Romeo 59 o Brera, può dirmi che MCU monta?
    - chi mi suggerisce una ROM che consente di cambiare risoluzione dalla ROM stessa?

    Grazie


    RISOLTO:
    E' tornato tutto perfettamente funzionane! E' sufficiente caricare insieme:

    dmcu.img
    dmcu.cfg
    dmcu.ext

    E' quest'ultimo file che contiene il settaggio della risoluzione. Applicando questa soluzione aumentano dunque le possibilità di intercambiabilità delle MCU (sempre a proprio rischio e pericolo, come nel mio caso che però ha portato ad un miglioramento).

    Nello specifico della soluzione "dmcu.ext" è un semplice file di testo con all'interno scritto la riga seguente valida appunto per settare a 800x480 una PX5:

    screen:1
    Salve... dove è possibile trovare questi file?

  7. #426
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crienz90 Visualizza il messaggio
    Salve... dove è possibile trovare questi file?
    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2023
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    A questo link quei 3 file non sono presenti ma solo file di aggiornamento... È possibile avere il file dmcu.cfg anche di un vostro dispositivo almeno che mi cambia quella impostazione per poter accenderlo...

Pagina 43 di 43 primaprima ... 33414243

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy