CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 157 primaprima ... 1464104112113114115116124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1563
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli sull'acquisto (VECCHIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, sono interessato a cambiare l'autoradio che attualmente monta la mia ssangyong Rexton del 2013.
    Su AliExpress ho trovato diversi rivenditori che propongono delle soluzioni basate su PX5 2gb 32gb ma vedo che la descrizione del mcu riporta KLD.

Volevo capire secondo voi se il prodotto può ritenersi affidabile e se può essere montata la Malaysk.
    Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da r3v077 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono interessato a cambiare l'autoradio che attualmente monta la mia ssangyong Rexton del 2013.
    Su AliExpress ho trovato diversi rivenditori che propongono delle soluzioni basate su PX5 2gb 32gb ma vedo che la descrizione del mcu riporta KLD.
    Volevo capire secondo voi se il prodotto può ritenersi affidabile e se può essere montata la Malaysk.
    Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vai tranquillo è affidabile tanto quanto le Xtrons, Erisin ecc.. e puoi installare la malaysk
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie.
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Sono indeciso se acquistare questa dedicata:
    https://it.aliexpress.com/item/7-inc...a-49c8922f1705
    o se gestire tutto separatamente autoradio, adattatore, etc. etc..
    Nel secondo caso ricadrei su una xtrons ma la soluzione mi costerebbe di più.

Avete inoltre idea a quanto possono ammontare le spese eventuali di dogana (nel caso procedessi con la prima opzione)?

La prima opzione sarebbe più economica e più facile gestione mentre la seconda più upgradabile in un futuro, qualora decidessi di sostituire l'autoradio...

Grazie ancora.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da r3v077 Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Sono indeciso se acquistare questa dedicata:
    https://it.aliexpress.com/item/7-inc...a-49c8922f1705
    o se gestire tutto separatamente autoradio, adattatore, etc. etc..
    Nel secondo caso ricadrei su una xtrons ma la soluzione mi costerebbe di più.

Avete inoltre idea a quanto possono ammontare le spese eventuali di dogana (nel caso procedessi con la prima opzione)?

La prima opzione sarebbe più economica e più facile gestione mentre la seconda più upgradabile in un futuro, qualora decidessi di sostituire l'autoradio...

Grazie ancora.
    al posto della custom fit per la Ssangyong puoi prendere una PX5 universale cercandoti poi una mascherina a parte, risparmiando diversi soldini...Pero' sono dell'idea che un'integrazione perfetta sul cruscotto dell'auto della custom fit fa un certo effetto da un punto di vista estetico. La dogana di solito viene sui 40 euro.
    Ultima modifica di bluemask; 14-08-17 alle 07:59

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un'autoradio per la mia auto in quanto (purtroppo) legge solo i cd mp3 e non ha altri ingressi.

dovendo cambiare la mascherina, che trovo solo 2 din, e visto anche il costo non irrisorio (54€ su aliexpress o 150€ su ebay) sono ancora abbastanza perplesso

tanti ragazzi che hanno la mia stessa auto hanno montato autoradio android ed effettivamente poter installare un navigatore (anche offline) non mi dispiacerebbe

purtroppo non ne so molto anche se mi pare di aver capito che adesso "il meglio" è rappresentato dalle autoradio aventi Rockchip PX5 octa core

mi domando:

- quanto vengono a costare ?
    - ne vale la pena ? io vorrei avere il (vivavoce + navigatore + bluetooth/usb/auxin)

grazie per una dritta

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per i consigli.
    Ho deciso di acquistare una xtrons alla fine e non una dedicata.
    La scelta è stata per lo più guidata dalla speranza di un supporto maggiore futuro a discapito della resa estetica.
    Ordinata oggi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di r3v077; 14-08-17 alle 17:53

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti
    voglio cambiare autoradio e passare ad una 2 din
    La userò soprattutto come navigatore e per ascoltare musica in streaming. Come navigatore attualmente uso l'app della TomTom, che sul mio mate s gira molto bene e voglio continuare ad usare quest'app.
    Il punto è che non voglio spender troppo!
    Inoltre dovrà essere di facile installazione in quanto farò tutto in casa, senza l'aiuto di un elettrauto.
    Voglio anche evitare ordini direttamente dalla cina per evitare di incorrere in spese doganali impreviste.
    Infine il mezzo su cui la andrò ad installare non ha nulla di particolare (es: sensori di parcheggio, comandi al volante, ecc.).

Mi ispira la JFSound jf-027a, trattandosi di azienda italiana, ma anche una atoto m4 per il costo anche se ha a bordo una versione vecchia di android.
    Sto scartando la Xtrons tb-706apl per il costo.

Cosa mi consigliate?

Grazie per l'aiuto.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erfass Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un'autoradio per la mia auto in quanto (purtroppo) legge solo i cd mp3 e non ha altri ingressi.

dovendo cambiare la mascherina, che trovo solo 2 din, e visto anche il costo non irrisorio (54€ su aliexpress o 150€ su ebay) sono ancora abbastanza perplesso

tanti ragazzi che hanno la mia stessa auto hanno montato autoradio android ed effettivamente poter installare un navigatore (anche offline) non mi dispiacerebbe

purtroppo non ne so molto anche se mi pare di aver capito che adesso "il meglio" è rappresentato dalle autoradio aventi Rockchip PX5 octa core

mi domando:

1. - quanto vengono a costare ?
    2.- ne vale la pena ? io vorrei avere il (vivavoce + navigatore + bluetooth/usb/auxin)

grazie per una dritta
    1. Premettendo che le attuali radio android sul mercato sono praticamente ormai tutte PX5 ci sono vari prezzi a seconda se la prendi "universale" (di minor costo) o "custom fit" (specifica per modello). Sta a te decidere, magari leggendoti un po' il thread delle PX5.

https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html

Su aliexpress i prezzi sono piu' bassi , a titolo di esempio eccoti un link

https://it.aliexpress.com/store/grou...9156-100019035

2. ne vale la pena? Se hai un telefono android ti rispondi da solo....Comunque sul thread delle PX5 ci sono due recensioni che possono aiutarti nel farti un'idea delle pazzesche potenzialita' di queste radio....

Quote Originariamente inviato da phantom89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    voglio cambiare autoradio e passare ad una 2 din
    La userò soprattutto come navigatore e per ascoltare musica in streaming. Come navigatore attualmente uso l'app della TomTom, che sul mio mate s gira molto bene e voglio continuare ad usare quest'app.
    Il punto è che non voglio spender troppo!
    Inoltre dovrà essere di facile installazione in quanto farò tutto in casa, senza l'aiuto di un elettrauto.
    Voglio anche evitare ordini direttamente dalla cina per evitare di incorrere in spese doganali impreviste.
    Infine il mezzo su cui la andrò ad installare non ha nulla di particolare (es: sensori di parcheggio, comandi al volante, ecc.).

Mi ispira la JFSound jf-027a, trattandosi di azienda italiana, ma anche una atoto m4 per il costo anche se ha a bordo una versione vecchia di android.
    Sto scartando la Xtrons tb-706apl per il costo.

Cosa mi consigliate?

Grazie per l'aiuto.

Se ti piace il modding ed il supporto internazionale di xda e delle comunita' android (con i benefici del caso in termini di sviluppo e migliorie) sono proprio da evitare le radio con firmware proprietario (chiuso) tipo quelle che hai citato tu, dove per ogni cosa devi contattare il venditore...con invalidamento garanzia se vengono "smanettate", spedizione al laboratorio e costi vari...
    Sull'evitare ordini dalla Cina fossi in te ci penserei...il risparmio e' davvero notevole e non e' sempre scontato che arrivino dazi doganali da pagare (qualche venditore cinese offre spedizioni anche dall'Europa), testimonianze in tal senso puoi trovarle nel thread della PX5 sopra citato.

Per l'installazione c'e' eventualmente un thread con utenti disponibili ad aiutare o procedere direttamente.

https://www.androidiani.com/forum/au...tallatori.html
    Ultima modifica di bluemask; 16-08-17 alle 11:38

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

Cesco67 (16-08-17),erfass (16-08-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    1. Premettendo che le attuali radio android sul mercato sono praticamente ormai tutte PX5 ci sono vari prezzi a seconda se la prendi "universale" (di minor costo) o "custom fit" (specifica per modello). Sta a te decidere, magari leggendoti un po' il thread delle PX5.

Su aliexpress i prezzi sono piu' bassi , a titolo di esempio eccoti un link

https://it.aliexpress.com/store/grou...9156-100019035

2. ne vale la pena? Se hai un telefono android ti rispondi da solo....Comunque sul thread delle PX5 ci sono due recensioni che possono aiutarti nel farti un'idea delle pazzesche potenzialita' di queste radio....
    ciao, cercandone una specifica (tanto dovrei comunque comprare la mascherina) ho trovato questa che sembra anche PX5

https://it.aliexpress.com/item/8-Cor...AbTest=ae803_3

la mia domanda da ignorante è: posso collegarla al obd2 e usare i comandi al volante, o necessito comunque di centralina da mettere in mezzo ?

altre 2 domande: COIKA com'è come marca cinese ? devo comprare il microfono giusto ?

grazie ancora

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erfass Visualizza il messaggio
    ciao, cercandone una specifica (tanto dovrei comunque comprare la mascherina) ho trovato questa che sembra anche PX5

https://it.aliexpress.com/item/8-Cor...AbTest=ae803_3

la mia domanda da ignorante è: posso collegarla al obd2 e usare i comandi al volante, o necessito comunque di centralina da mettere in mezzo ?

altre 2 domande: COIKA com'è come marca cinese ? devo comprare il microfono giusto ?

grazie ancora
    sia interfaccia canbus per comandi al volante che la predisposizione per collegamento a obd2 (il modulo fisico te lo devi comprare a parte come ben scritto in rosso) ed il microfono sono presenti come da inserzione. Ad ogni buon conto messaggiare col venditore per chiarimenti e' buona cosa. Lo store di aliexpress Coika non l'ho mai sentito, ma non credo faccia una grande differenza con gli altri negozi online avendo un buon numero di feedback positivi
    Ultima modifica di bluemask; 16-08-17 alle 13:51

13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

erfass (16-08-17)

Pagina 114 di 157 primaprima ... 1464104112113114115116124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio