Visualizzazione stampabile
-
Una domanda...la GA5153F per la telecamera di retromarcia ha già le linee guida (quelle verde giallo rosso per indicare al vicinanza) nel suo software oppure no? In modo da saperlo che se prendo una telecamera e mi dite che la radio ha già le linee all'interno, evito di prendere una telecamera anch'essa con linee altrimenti rischierei che si sovrappongano male e diano anzi fastidio!
P.S. Funziona sia con PAL che NTCS oppure solo con uno dei due?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gagge89
Una domanda...la GA5153F per la telecamera di retromarcia ha già le linee guida (quelle verde giallo rosso per indicare al vicinanza) nel suo software oppure no? In modo da saperlo che se prendo una telecamera e mi dite che la radio ha già le linee all'interno, evito di prendere una telecamera anch'essa con linee altrimenti rischierei che si sovrappongano male e diano anzi fastidio!
P.S. Funziona sia con PAL che NTCS oppure solo con uno dei due?
Quelle della radio le puoi togliere
-
Quote:
Gagge89
evito di prendere una telecamera anch'essa con linee altrimenti rischierei che si sovrappongano male e diano anzi fastidio!
Le camere non hanno linee, sono una funzione della radio (che comunque puoi disattivare): per questo motivo, se metti la retromarcia a radio spenta vedi l'immagine della retrocamera ma senza linee perchè la radio, essendo spenta, non gliele sovrappone.
Poi se hai la radio rootata e trovi il file immagine delle righe in trasparenza puoi anche sostituirlo con uno più adatto allo zoom della tua camera, tipo come hanno fatto qui su una Joying: http://www.carjoying.com/Joying-blog/28.html
-
Quote:
popeye
Le camere non hanno linee
Sicuramente alcuni modelli si', io ne ho montate 2 su autoradio che non erano collegate al canbus ed entrambe avevano le linee guida pre-sovrapposte all'immagine, e le autoradio non ci aggiungevano niente.
Le ho pure controllate con un TV prima di montarle per verificare se funzionavano, le linee c'erano e il TV sicuramente non ce le aggiungeva.
Pero' e' certamente possibile che esistano delle telecamere che non hanno le linee guida.
-
Quote:
Galenus
Sicuramente alcuni modelli si',
Urca, buono a sapersi...quindi non potevi eliminare o modificare le linee neppure volendo? Che noia!
Ti ricordi mica la marca di quelle camere, giusto per evitarle caso mai avessi bisogno di comprarne una?
-
Quote:
popeye
Urca, buono a sapersi...quindi non potevi eliminare o modificare le linee neppure volendo? Che noia!
Ti ricordi mica la marca di quelle camere, giusto per evitarle caso mai avessi bisogno di comprarne una?
Confermo la gran parte per retrocamera ne sono dotate e molte hanno un cavetto da tagliare per eventualmente eliminarle
Quelle della radio sono attivabili o no da impostazioni
-
Quote:
popeye
Le ho comprate su Ebay, comunque nelle immagini degli annunci si vedevano le linee.
Per esempio una che ho comprato, ottima, piccolissima, tutta in metallo, ti basta fare un solo forellino sulla carrozzeria con una punta da 6 per installarla, infatti tutti i fili passano dentro la vite di fissaggio centrale posteriore:
170° Telecamera Retromarcia Retrocamera Camera Auto Night Vision impermeabile UK | eBay
-
Molto bella e pure abbastanza economica, grazie Galenus.
In realtà credo proprio di avere trovato il modo di riutilizzare la mia retocamera originale Honda con un adattatore autocostruito, ma qualora non riuscissi la terrò sicuramente presente.
Ora mi manca ancora di capire se e come sono eventualmente recuperabili alcune altre funzioni originali (comandi vocali, telefono vivavoce, e relativi comandi al volante), e soprattutto se mi serve un adattatore canbus oppure no, e poi mi butto su acquisto e installazione.
-
Gentili utenti vi comunico che il codice sconto con il venditore @jfsound è stato creato ed è stato pubblicato nel primo post di questo thread.
Ricordo che il codice sconto concede all’acquirente un extra sconto del 5% su tutte le autoradio (anche quelle già in promo) e l’aggiunta di una retrocamera omaggio.
Il codice sconto ha un solo vincolo: il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario.
Per qualsiasi problema con il codice sconto potete scrivere in questo thread e menzionare il venditore.
BUON SHOPPING!
-
Quote:
David_Android
Gentili utenti vi comunico che il codice sconto con il venditore @jfsound è stato creato ed è stato pubblicato nel primo post di questo thread.
Ricordo che il codice sconto concede all’acquirente un extra sconto del 5% su tutte le autoradio (anche quelle già in promo) e l’aggiunta di una retrocamera omaggio.
Il codice sconto ha un solo vincolo: il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario.
Per qualsiasi problema con il codice sconto potete scrivere in questo thread e menzionare il venditore.
BUON SHOPPING!
Cavolo il bonifico bancario oltre che costarci (circa 10 euro) rispetto al pagamento Paypal per noi gratuito, ha inoltre meno protezione ed è meno rapido rispetto pagamento Paypal...non mi convince molto la promo... :(
-
Quote:
Gagge89
Cavolo il bonifico bancario oltre che costarci (circa 10 euro) rispetto al pagamento Paypal per noi gratuito, ha inoltre meno protezione ed è meno rapido rispetto pagamento Paypal...non mi convince molto la promo... :(
Purtroppo è stata l'unico vincolo che ci ha imposto il negozio.
Abbiamo dovuto rispettarlo e accoglierlo per forza di cose.
Il negozio è serio, molti utenti qui hanno acquistato da loro e comunque la convenienza c'è sempre anche se di poco.
Se poi uno preferisce acquistare da AliExpress o negozi cinesi il discorso cambia ... ma è tutta un'altra storia...
-
Quote:
Gagge89
10 euro per un bonifico? [emoji2] [emoji23] cambia banca...io lo pago 0.50
E sinceramente a chi paghi è ben impresso sul tuo conto bancario...più sicuro di così. ..
-
Quote:
pk313
10 euro per un bonifico? [emoji2] [emoji23] cambia banca...io lo pago 0.50
E sinceramente a chi paghi è ben impresso sul tuo conto bancario...più sicuro di così. ..
Io due banche e in entrambe zero..cambiate tutti 😁
La garanzia PayPal è sul rimborso..se vai da un avvocato quel 5% te lo sogni...ma vabbè dovrebbero essere casi limite..
-
Ciao a tutti, dovrei acquistare una 2din per la mia alfa 147, chi mi da un consiglio?, budget 300/350 euro che mi legga formati files per cartoni dei figli, buon bt e gps, come smartphone da abbinarci ho un honor 7 marshmallow....grazie per i consigli, sarei orientato sulla Eonon G2114....mi ispira anche questa.... ma non trovo recensioni...Erisin ES7036A
-
Quote:
Dover
che mi legga formati files per cartoni dei figli
Tieni presente che i video su file si possono vedere solo sul display interno dell'autoradio, i DVD invece si possono vedere anche su monitor esterni collegati all'autoradio.
-
Quote:
Galenus
Tieni presente che i video su file si possono vedere solo sul display interno dell'autoradio, i DVD invece si possono vedere anche su monitor esterni collegati all'autoradio.
Grazie, quindi quale mi consigliate? un aiuto per favore, non voglio fare un acquisto ad occhi chiusi, e tempo per cercare ne ho veramente poco, tra lavoro figli e moglie direi che sto inguaiato....ahahahah grazie
-
Se ti interessa vedere in auto dei file video su dei monitor esterni secondari queste autoradio non vanno bene.
Se invece volessi usare i DVD allora questa cosa si puo' fare.
Altrimenti puoi montare un player separato per i monitor, oppure cerca un altro tipo di autoradio che abbia questa possibilita'.
-
Quote:
Galenus
Se ti interessa vedere in auto dei file video su dei monitor esterni secondari queste autoradio non vanno bene.
Se invece volessi usare i DVD allora questa cosa si puo' fare.
Altrimenti puoi montare un player separato per i monitor, oppure cerca un altro tipo di autoradio che abbia questa possibilita'.
Ok grazie, qualcuno mi sa dire come va questa? TD696A Xtrons
-
Quote:
Dover
Ok grazie, qualcuno mi sa dire come va questa?
Se ti servono dei poggiatesta per i bambini ti suggerisco quelli con lettore dvd e schedine integrato, così non hai problemi di sorta. Alcuni hanno anche la possibilità di far girare dei videogames.
Per quanto riguarda la radio in sè, attualmente le discriminanti principali sono la risoluzione (1024x600 oppure 800x480) e il processore dual core oppure quad core, ma all'interno della medesima classe una vale l'altra, tanto che anche i loro software sono intercambiabili a prescindere dalla marca..
A mio avviso quindi le priorità di scelta dovrebbero essere:
1) innanzitutto un modello specifico per il cruscotto della tua auto, così tribulerai meno per l'installazione e i collegamenti elettrici, e maragi riesci pure a montare un display più grande di quello di una 2DIN standard;
2) tra i modelli specifici per Alfa 147, quelli che riesci a comprare da rivenditori italiani;
3) se coi due criteri qui sopra trovi più modelli, scegli quello che ti piace di più con un occhio anche alle dotazioni (es.: telecomando ir, schedina con mappe, mic esterno, ecc.).
-
Quote:
popeye
Se ti servono dei poggiatesta per i bambini ti suggerisco quelli con lettore dvd e schedine integrato, così non hai problemi di sorta. Alcuni hanno anche la possibilità di far girare dei videogames.
Per quanto riguarda la radio in sè, attualmente le discriminanti principali sono la risoluzione (1024x600 oppure 800x480) e il processore dual core oppure quad core, ma all'interno della medesima classe una vale l'altra, tanto che anche i loro software sono intercambiabili a prescindere dalla marca..
A mio avviso quindi le priorità di scelta dovrebbero essere:
1) innanzitutto un modello specifico per il cruscotto della tua auto, così tribulerai meno per l'installazione e i collegamenti elettrici, e maragi riesci pure a montare un display più grande di quello di una 2DIN standard;
2) tra i modelli specifici per Alfa 147, quelli che riesci a comprare da rivenditori italiani;
3) se coi due criteri qui sopra trovi più modelli, scegli quello che ti piace di più con un occhio anche alle dotazioni (es.: telecomando ir, schedina con mappe, mic esterno, ecc.).
Purtroppo per 147/GT non esiste nulla di specifico, e se non erro per nessuna Alfa Romeo.
Consiglio la Eonon G2110F o la Eonon GA2114, o qualsiasi radio di altro rivenditore identica.
-
Quote:
Dover
dovrei acquistare una 2din per la mia alfa 147, chi mi da un consiglio?,
Su Ebay si trova questa dichiarata compatibile con Alfa 147, ma forse e' solo dotata di una mascherina adattatore:
AUTORADIO Android Alfa Romeo 147 2DIN GPS MP3 DVD WIFI NAVI GPS+Mascherina | eBay
e anche queste:
Alfa Romeo 147-937 GT Android Autoradio Bluetooth GPS DVD navigatore 1.2 | eBay
Autoradio Android 4.4.4 GPS tactile Mirrorlink WIFI Alfa Romeo 147 & GT | eBay
ma ci sono anche altre inserzioni simili.
-
Quote:
Galenus
Socio ma sei sicuro di questa cosa qui?!
Io sapevo che si possono vedere i video anche sugli schermi esterni. Le nostre autoradio sono dotate di 2 uscite video ...
@Dover hai controllato nel sito del venditore @jfsound?! Abbiamo anche un codice sconto per acquisti fatti dal loro negozio..
-
Appena ordinato autoradio specifico per kia carens da @jfsound con il codice sconto androidiani...peccato non essere in zona altrimenti facevo fare a loro il montaggio.
Adesso mi tocca cercare un buon installatore :D
-
Quote:
PROBO
Appena ordinato autoradio specifico per kia carens da @
jfsound con il codice sconto androidiani...peccato non essere in zona altrimenti facevo fare a loro il montaggio.
Adesso mi tocca cercare un buon installatore :D
Ottimo, forse sei il primo ad aver effettuato un acquisto usufruendo del codice sconto!
Quando riceverai la spedizione lascia pure qui un feedback riguardo l'ordine, rapporto con il venditore, spedizione e perchè no Autoradio :D
Comunque l'installazione è veramente semplice, sopratutto per una autoradio specifica per la propria auto (come hai fatto tu, bravo) ... Ci vuole solo un poco di manualità con i cacciaviti ecc, è più difficile smontare il cruscotto per estrarre la vecchia che tutto il resto...
-
Quote:
David_Android
Ottimo, forse sei il primo ad aver effettuato un acquisto usufruendo del codice sconto!
Quando riceverai la spedizione lascia pure qui un feedback riguardo l'ordine, rapporto con il venditore, spedizione e perchè no Autoradio :D
Comunque l'installazione è veramente semplice, sopratutto per una autoradio specifica per la propria auto (come hai fatto tu, bravo) ... Ci vuole solo un poco di manualità con i cacciaviti ecc, è più difficile smontare il cruscotto per estrarre la vecchia che tutto il resto...
Bravo...il problema più grande è proprio smontare il cruscotto, credo.
Comunque ho avuto modo già di verificare che stiamo paralando di uno store "serio" perchè li avevo sentiti via mail per avere informazioni e mi hanno segnalato anche gli adatattori necessari per mantenere la camera posteriore e la presa usb di serie.
Vi terrò aggiornati ;)
-
Quote:
David_Android
Socio ma sei sicuro di questa cosa qui?!
Io sapevo che si possono vedere i video anche sugli schermi esterni. Le nostre autoradio sono dotate di 2 uscite video ...
Sí l'avevo letto anch'io... Due uscite video per due appoggiatesta, ma il segnale che gli viene pilotato é solo quello del lettore dvd.
infatti anche la funzione "dual zone" , cioè film ai poggiatesta e navi o altro alla HU, é possibile proprio perché una (lettore dvd) é una "app mcu" mentre l'altra (navi, ecc.) é una app android: invece se anche ai poggiatesta arrivasse android ci vedresti sempre ciò che vedi davanti... E pure la connessione sarebbe hdmi digitale e non analogico rca
-
Quote:
popeye
Sí l'avevo letto anch'io... Due uscite video per due appoggiatesta, ma il segnale che gli viene pilotato é solo quello del lettore dvd.
infatti anche la funzione "dual zone" , cioè film ai poggiatesta e navi o altro alla HU, é possibile proprio perché una (lettore dvd) é una "app mcu" mentre l'altra (navi, ecc.) é una app android: invece se anche ai poggiatesta arrivasse android ci vedresti sempre ciò che vedi davanti... E pure la connessione sarebbe hdmi digitale e non analogico rca
Per vedere i video c'è una app dedicata che si chiama MTCMovie che forse pilota i video anche sulle 2 uscite video... Mi risulta strana questa cosa...
Ovviamente se vedi i video dalla Galleria il discorso sopra non vale...
-
Appunto a me risulta che ai poggiatesta va proprio solo il segnale da MCTDVD...
-
Ne ho discusso piu' volte su XDA: in queste autoradio non c'e' un convertitore digitale-analogico per convertire il segnale digitale video del display in analogico composito (PAL o NTSC).
-
...E men che meno c'é l'uscita video MHL, che permetterebbe di passare un segnale video digitale su hdmi.
-
Quote:
Galenus
Ne ho discusso piu' volte su XDA: in queste autoradio non c'e' un convertitore digitale-analogico per convertire il segnale digitale video del display in analogico composito (PAL o NTSC).
Appunto quindi basta far vedere i video o da DVD che quindi vengono riprodotti mediante l'app MTCDVD o da USB/SD riproducendoli dall'app MTCMovie.
Entrambe le app dovrebbero dirottare il video anche alle uscite Video 1e2 che poi se collegate a monitor poggiatesta posteriori dovrebbero far vedere il tutto.
Inoltre, io ricordo che mentre queste app girano in background l'utente può utilizzare l'autoradio in altri modi. Sui monitor posteriori poggiatesta dovrebbero vedersi ancora i video riprodotti dall'app in background.
Poi sinceramente io non ci ho mai provato e per ora non mi importa, ma io sapevo che così funzionasse il discorso...
-
Quote:
David_Android
da USB/SD riproducendoli dall'app MTCMovie.
Purtroppo quella app non funziona... su XDA l'hanno provata anche con vari modelli di autoradio... non c'e' speranza per i file video, almeno con queste architetture RK3066 e RK3188, forse con i prossimi processori Rockchip RK3229 e RK3399 presentati al CES (ma finora non se ne sa niente) che gestiscono l'HDMI.
Quote:
entrambi supportano la riproduzione di video 4K a 10-bit H.265 e HDMI 2.0.
http://forum.xda-developers.com/andr...1#post64784171
-
Quote:
Galenus
Purtroppo quella app non funziona...
In che senso non funziona?!
Cmq credo che stiamo andando OT. Dovremmo spostarci sulla sezione App MTC...
-
Nel senso che usandola non esce nessun segnale video videocomposito (PAL o NTSC) sulle uscite video analogiche.
Cosi' dicono su XDA....
Sul sito Joying e' comparso un modello di autoradio con Android 5.1.1 Lollipop (gia' che c'erano ci hanno scritto pure Marshmallow!!!:laughing:)
Quote:
Joying Best 10.1" Android 5.1.1 Lollipop Marshmallow Double 2Din Tablet Car Stereo Radio Quad Core 1024*600 Head Unit In Dash GPS Navigation System Google Voice Control Mirroring Link
https://www.carjoying.com/joying-bes...ring-link.html
Annunciato su Facebook 1 ora fa:
https://www.facebook.com/joyingradio/
http://i.imgur.com/lhVQZfR.png
-
Quote:
Galenus
Nel senso che usandola non esce nessun segnale video videocomposito (PAL o NTSC) sulle uscite video analogiche.
Cosi' dicono su XDA....
Io non le ho mai provate le 2 uscite video quindi non so dire..
Quote:
Galenus
Questa cosa è interessante, vedo che è anche staccabile il monitor per evitare furti ecc ecc...
Chissà quando rilasceranno l'aggiornamento a Lollipop o Marshmallow per le altre autoradio che sono sicuro che riusciranno a sopportarlo!
-
Apperò, alla faccia del tablet, nella mia alfa GT sarebbe più grande del cruscotto :D suppongo comunque che la qualità audio sia uguale alle nostre e l'AF non funzionante, cosa ne pensate?
-
Al momento é impossibile dirlo, ma essendo MCTD e non MCTB significa che poco o tanto il suo hardware é differente e che di conseguenza anche le sue app MCU siano del tutto diverse dalle precedenti... E probabilmente non retrocompatibili.
-
Quote:
Morig94
Apperò, alla faccia del tablet, nella mia alfa GT sarebbe più grande del cruscotto :D suppongo comunque che la qualità audio sia uguale alle nostre e l'AF non funzionante, cosa ne pensate?
Secondo me si, ho dato uno sguardo alle specifiche tecniche e montano processore RK3188 e risoluzione 1024x600 e chip radio TDA7786 quindi non sono altro che le nostre stesse autoradio con una forma diversa (display removibile) e aggiornate a Lollipop ...
Ah non hanno il lettore CD/DVD!
Da questa inserzione ho avuto la conferma che tutte le nostre autoradio supportano il S.O. Android 5.1.1 Lollipop! :D
Quote:
popeye
Al momento é impossibile dirlo, ma essendo MCTD e non MCTB significa che poco o tanto il suo hardware é differente e che di conseguenza anche le sue app MCU siano del tutto diverse dalle precedenti... E probabilmente non retrocompatibili.
A vista le app MTC secondo me sono le stesse... Bisogna capire bene che cambia tra MTCB e MTCD... Secondo me poco...
-
Comunque la risoluzione dello schermo non é molto alta su 10 pollici 1024 pixel di larghezza mi sembrano pochi.
-
Il display è lo stesso della analoga 10" con Kit kat che era già in vendita: https://www.carjoying.com/2016-joyin...ew-camera.html
Ma lasciatemi dire che esteticamente è veramente terribile...sembra di avere un galaxy tab attaccato alla plancia con delle mollette posticce, che tra l'altro copre parzialmente le bocchette dell'aria e, almeno nel mio caso, renderebbe anche difficilmente raggiungibili alcuni tasti.
C'é da vedere quanto ci metteranno a uscire le MCTD 5.1 con display specifico per le varie auto, e soprattutto se/come saranno rootabili.