Visualizzazione stampabile
-
Ciao, per vedere il tipo vai su impostazioni - info dispositivo e da li vedi se MCTB, MTCC o MTCD. Mai installare ROM non compatibili potresti fare danni seri. Anche io ho una golf... che autoradio hai?
La MCU gestisce l'hardware... quindi MTCB/MTCC gestiscono lo stesso hardware, MTCD gestisce un hardware differente mon compatibile con le prime due ROM
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Grazie mille per le celeri risposte ragazzi.
Domani procedo subito con qst controlli e vi mando screenshot così mi dite se e come posso procedere.
Il modello esatto adesso a memoria non lo ricordo, è comunque del xtrons specifico per golf tutto touch screen con lettore dvd fisico nella parte alta.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c7e5d53fc1.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8e1c53ebf2.jpg
Ecco la versione è qst .. deduco che non posso installare la vostra rom.
Quindi altra domanda questa autoradio è un modello vecchio rispetto agli mcdt ? Non ho trovato neanche il tipo di risoluzione nel menù ..
Attendo vostre info grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
http://i68.tinypic.com/2jh6a0.jpg
io posso installarla? l'originale è lentissima.....
devo fare prima il root? se si, come faccio con android 5.1?? le guide son tutte per il 4
-
questa permette il tethering bluetooth???
-
Puoi installare la itarom senza problemi, non è necessario effettuare il root.
Avvia in recovery e procedi di flash
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
ciao ragazzi.
appena flashiata itarom andava bene....ma poi a distanza di 1 mese sono cominciati i problemi. non si sentono suoni con l'app radio, le applicazioni musica e google maps vanno in crash e soprattutto non tiene memoria dell'accoppiamento con il mio telefonino, tocca premere ogni volta il tasto reset.
consigli?
-
Ciao a tutti, sono di prima esperienza android ed ho acquistato un android car che ha lollipo 5.1 su MTCD e MCU MX-V1.81.
Domanda : posso installare la ITAROM?
Posso in qualche modo cambiare apk MTCRadio e MTCMusic che hanno i già comprovati problemi di RDS e nome file?
grazie a utti.
ciao
-
In linea di principio, è compatibile ma prima di procedere dovresti indicare se è il modello con rockchip o con Intel... In quest'ultimo caso la compatibilità non è garantita
-
Quote:
Originariamente inviato da
colostro
In linea di principio, è compatibile ma prima di procedere dovresti indicare se è il modello con rockchip o con Intel... In quest'ultimo caso la compatibilità non è garantita
Il rockchip è rk3188. Ma vorrei anche capire come devo installarla e so posso ritornare poi all' originale in caso di incomptibilità?
Scusatemi, ma come detto in altre domande sono di prima esperienza con android....
grazie mille
-
La installi da recovery e puoi reinstallare la rom originale.
Devi solo procurartela, la dovresti trovare su xda
-
Quote:
colostro
La installi da recovery e puoi reinstallare la rom originale.
Devi solo procurartela, la dovresti trovare su xda
Ottimo. L'originale cè l'ho.
Ma per il discorso della Mcu cosa devo fare?
O devo solo installare la dupdate.img?
Altro dubbio, c'è scritto JY...... va bene lo stesso?
Sono stati risolti i problemi rds e lumghezza nome file su music?
Si possono installa altri launcher?
grazie mille x la vostra pazienza.
ciao
-
Quote:
fau72
Ottimo. L'originale cè l'ho.
Ma per il discorso della Mcu cosa devo fare?
O devo solo installare la dupdate.img?
grazie mille
ciao
Per adesso evita l'MCU: è il cuore che fa funzionare tutto e in caso di errore bricki.
Procedi solo di dupdate
-
Complimenti agli sviluppatori per il gran lavoro
Ci sono previsioni per quando (e se) sarà disponibile una ITAROM con root e FUSE?
Grazie
-
posso installare su GA5153W ?scusate ma non ricordo piu che versione è la mia autoradio.....
-
faccio anche io i complimenti per la ITAROM. installata da una settimana, funzioni generali ottime e finalmente RDS che funziona a dovere. questa sera ho provato ad accedere al playstore per rimettere qualche app ma.......... dopo aver messo username e password per accedere per la prima volta al play store va in crash .........l'applicazione si e' bloccata in modo anomalo......qualche soluzione?
-
Scusate, non vorrei fare casini, in allegato lo screen delle impostazioni della mia autoradio, posso installare questa ROM?
https://www.dropbox.com/s/801ppn6ifg...15.40.jpg?dl=0
-
La tua è una mtcd e puoi installare la ROM tranquillamente
-
salve ho questa autoradio, alla voce MCU non c'è scritto se è MTCB o MTCD... come posso saperlo? grazie in anticipo
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1suMzM...54ccad7409d112
EDIT: ha cpu intel SOFIA-3GR...quindi non è ne MTCB ne MTCD...confermate? :p
-
Ciao.
Due domande
Come si fa il root su questa rom?(vorrei usare TomTom go)
Come rendo fissa la barra superiore nelle app ti radio?Nelle impostazioni itarom mica lo vedo
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
-
salve ragazzi, ho una domandina per voi, ho cambiato la "vecchia" android 4.4.4 con risoluzione maggiore, sulla quale in passato avevate abbandonato il progetto ITAROM per passare a MTCD, ho preso una "sofia" intel,
la mia domanda.....la vostra ultima ITAROM va bene sulla mia nuova radio? ho devo attendere un'altra??
grazie
-
Quote:
bernix1
ho preso una "sofia" intel,
la mia domanda.....la vostra ultima ITAROM va bene sulla mia nuova radio? ho devo attendere un'altra??
grazie
No la Itarom è solo per MCTD, quindi non va bene per le intel Sofia il cui software ha tutt'altra struttura.
-
Quote:
popeye
No la Itarom è solo per MCTD, quindi non va bene per le intel Sofia il cui software ha tutt'altra struttura.
Noooo,la volevo provare....non dico che ho cambiato radio per questo,ma è anche uno dei motivi!!!
Ma in futuro lo farete???
-
Io non faccio parte del team di sviluppo di Itarom.
Magari prova a guardare anche su XDA, ma per le Intel Sofia gira ancora ben poco a livello di root, rom e via dicendo,,, sono ancora troppo nuove.
In ogni caso fossi in te sarei contento di avere una di quelle: da quanto leggo in giro vanno meglio e sono molto più reattive delle MCTD.
-
scusate vorrei chiedervi se qualcuno mi sa indicare come posso fare il root e mettere supersu. ho provato in vari modi, ma sono un pò impedito. ho scaricato supersu, messo il codice *#hct#root#, installato super su.....niente. ho provato king root, niente. probabilmente sono rimasto un pò indietro o mi sono molto arrugginito, l'ultimo root l'ho fatto sul oneplusone qualche anno fa da ADB e supersu da TVRP. se qualche anima pia mi indica come poter fare passo passo, grazie
dimenticavo, logicamente ho la ITAROM
EDIT mi rispondo da solo, problema risolto. non digitavo *#hct#root# quando kingoroot era al 90%.....che testa.
buon natale a tutti :))
-
Ciao a tutti,
ho appena installato la ITA ROM e sembra che tutti funzioni bene.
Le uniche problematiche che ho incontrato sono:
- non riesco ad accedere alla funzione di settagio tasti volante
- vorrei che la barra standard (quella sopra) rimanga in primo piano con le app MTC
- non riesco ad installare xposed
- neanche king root
qualche consiglio?
Grazie mille
ciao
qualc
-
Per Il settaggio comandi al volante devi installare l'apk presente nella cartella OEM (se non ricordo male).
Per quanto riguarda la barra non so risponderti.
Per xposed e kingoroot, vorrei sapere il modello MCU della tua autoradio
-
Scusami, ma dove trovo la cartella OEM?
MCU -> MTCD_MX.
-
Quote:
fau72
Scusami, ma dove trovo la cartella OEM?
MCU -> MTCD_MX.
Dovresti trovare OEM tra le applicazioni di sistema.
Per kingoroot, devi procedere così:
Lo installi, lo avvii e quando arrivi al 90℅ (senza chiudere kingoroot) vai su impostazioni e factory settings e digiti *#hct#root# e ok.
Ritorna su kingoroot e attendi la fine del processo
Edit: vai su apkinstaller e trovi oem
-
Ok. Dispositivo rootato, ma come faccio ad installare xposed?
Inoltre i comandi al volante conitnuano ad essere incessibili dopo aver installato apk dalla cartella oem.
grazie
-
Quote:
fau72
Ok. Dispositivo rootato, ma come faccio ad installare xposed?
Inoltre i comandi al volante conitnuano ad essere incessibili dopo aver installato apk dalla cartella oem.
grazie
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7706428
-
Quote:
mac73
Nel caso volessi tornare alla rom originale, mi sapete dire dove posso trovarla?
Grazie
PS: Mi sembra di capire che la MCU è indifferente (ho una poco comune CHS) per la corretta installazione della rom, giusto?
-
Quote:
mac73
Nel caso volessi tornare alla rom originale, mi sapete dire dove posso trovarla?
Grazie
PS: Mi sembra di capire che la MCU è indifferente (ho una poco comune CHS) per la corretta installazione della rom, giusto?
Teoricamente sì, ma la tua mcu è talmente "strana" che dubito qualcuno l'abbia già testata.
Per la rom originale per prima cosa chiederei a chi te l'ha venduta, altrimenti prova a guardare se trovi qualcosa su XDA:
https://forum.xda-developers.com/and...-mtcd-t3366561
https://forum.xda-developers.com/and...-mtcd-t3476880
-
Ma come si entra in recovery? Ho provato con il reset e tenedo premuto il tasto di accensione/spegnimento ma non va?
-
Ragazzi ma per passare dalla malaysk a questa ci sono problemi?il fatto che ci sia il fusion mi lascia dubbi sul tornare al partizionamento standard. Qualcuno lo ha fatto senza rischio briciole?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mac73
Ma come si entra in recovery? Ho provato con il reset e tenedo premuto il tasto di accensione/spegnimento ma non va?
Prova tenendo premuto il tasto di accensione per circa 15 secondi, quando i led lampeggiano, rilascia il tasto e premilo nuovamente dopo circa 1 secondo per 1 secondo
-
Quote:
colostro
Prova tenendo premuto il tasto di accensione per circa 15 secondi, quando i led lampeggiano, rilascia il tasto e premilo nuovamente dopo circa 1 secondo per 1 secondo
Ho provato anche questo metodo, ma non va. Ho fatto così: ho schiacciato il tasto reset tenendo premuto il tasto power (si accendono le illuminazioni dei tasti), ho aspettato 15 secondi, ho rilasciato, ma ripremendo il tasto dopo 1 secondo l'autoradio si spegne. Ho fatto lo stesso procedimento senza premere il tasto reset e succede la stessa cosa.
-
Ciao,
per i sviluppatori :
- trovo orribile la bara del volume e non sarebbe male cambiarla tipo quelle delle tv con scala verticale o a 360°.
- Altro problema riscontrato, ma anche nell' originale, nell apk MTC telefono se un nome supera un certo numero di caratteri viene troncato in modo anomalo, a volte la parte finale a volte la parte iniziale.
Io purtroppo non sono in gradi farlo, ma voleva solo essere un suggerimento per migliorare ulteriorirmente questa rom.
Spero di essere di aiuto per migliorla e non di impaccio.
Grazie
-
Salve non riesco a scaricare file con mega. grazie
-
Quote:
fau72
Ciao,
per i sviluppatori :
- trovo orribile la bara del volume e non sarebbe male cambiarla tipo quelle delle tv con scala verticale o a 360°.
- Altro problema riscontrato, ma anche nell' originale, nell apk MTC telefono se un nome supera un certo numero di caratteri viene troncato in modo anomalo, a volte la parte finale a volte la parte iniziale.
Io purtroppo non sono in gradi farlo, ma voleva solo essere un suggerimento per migliorare ulteriorirmente questa rom.
Spero di essere di aiuto per migliorla e non di impaccio.
Grazie
Se può essere sempre d'aiuto ho riscontrato un' altro problema.
Quando si spegne l' autoradio anche solo per pochi secondi non resta in memoria la canzone che si stava ascoltando, ma riparte sempre dalla prima della prima cartella.
Grazie
ciao
-
Ragazzi,
sono nuovo x autoradio.. Ne ho una MTCD_MX con risoluzione 800x480 ...
Non posso montare Itarom...giusto?
Grazie in anticipo..